La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Cavanna: “Idrossiclorochina? Ho curato 300 persone, ma per Oms e Aifa è illegale”

blank
Il 16 Ottobre 2020
1440 Views
1440 Views
blank

Foto Claudio Furlan/LaPresse 26 Marzo 2020 Pavia (Italia) cronaca L’ospedale San Matteo di Pavia durante l'emergenza coronavirus Nella foto: unità virologia molecolare Photo Claudio Furlan/LaPresse 26 March 2020 Pavia (Italy) news The San Matteo hospital in Pavia during the coronavirus emergency In the photo: molecular virology unit

Silvana Palazzo

Ilsussidiario.it

 

Il Covid è una malattia altamente contagiosa. E questo è un male. Ma è proprio questo il suo punto debole”. A sostenerlo è Luigi Cavanna, che insegna clinica medica all’università di Parma e Piacenza. Ha quattro specializzazioni, è autore di oltre 250 lavori scientifici e dirige il dipartimento di oncoematologia dell’ospedale di Piacenza. Dunque, si occupa di tumori, ma il suo lavoro è stato fondamentale nella cura del Covid. Con l’aiuto del caposala Gabriele Cremona, e d’accordo con la direzione, ha smesso di aspettare che i pazienti arrivassero in condizioni gravi in ospedale e li ha curati a casa prima che fosse troppo tardi. Dei 300 pazienti di cui si è occupato, meno di una quindicina sono finiti in ospedale. Ma comunque sono tornati a casa. Nessuno è morto. Come evidenziato da La Verità, nella sua borsa c’erano sempre farmaci, un dispositivo per l’ecografia del torace, saturimetri per i pazienti, tamponi e provette per i prelievi. La sua cura era a base di idrossiclorochina due volte al giorno più un antivirale per almeno una settimana. In alcune situazioni antibiotico e cortisone, e l’eparina sottocute se necessario. Portavano anche l’ossigeno se serviva. Ora è di nuovo in trincea, anche se la guerra non è mai finita per lui.

CAVANNA: “GUERRA OMS E AIFA A IDROSSICLOROCHINA”

A differenza dei mesi scorsi, il professor Luigi Cavanna ora non viene colto di sorpresa dal Covid. “È prevedibile come tutte le malattie infettive”, ha spiegato a La Verità. Quindi, ha imparato che la cura deve essere “immediata e precoce”, perché così “il Covid non evolve, anzi involve in quelle polmoniti interstiziali che poi necessitano di terapie intensive”. Il problema per Cavanna è che il dibattito si focalizza sull’ospedalizzazione, quando basterebbe curare – e bene – le persone a casa per evitare la pressione sugli ospedali. “Più aumentano i pazienti Covid negli ospedali, minori sono le possibilità di cura per i pazienti affetti da patologie ben più gravi che non possono aspettare”. Ma il “metodo Piacenza”, come è stato ribattezzato (ed è finito pure sul Times), non è purtroppo replicabile ora. “Prima l’Oms, poi l’Agenzia italiana per il farmaco ha vietato l’idrossiclorochina, se non per finalità sperimentali. Quindi la base portante del nostro protocollo terapeutico non esiste più”. Questo a causa di quello studio pubblicato da The Lancet che ha fatto scalpore ed è stato poi ritirato. Gli Stati Uniti però hanno reinserito la clorochina nei loro protocolli.

Peraltro, è un metodo economico, perché l’idrossiclorochina costa 4 euro a confezione con cui si riescono a curare due persone. “L’utilizzo precoce dell’idrossiclorochina, soprattutto nelle fasi iniziali, abbassa notevolmente i tassi di mortalità”, ha aggiunto il professor Luigi Cavanna a La Verità. E ha citato lo studio a cui hanno lavorato anche professionisti italiani e pubblicato sull’European Journal of Medicine da cui sono emersi questi risultati.

Fonte: https://www.ilsussidiario.net/news/idrossiclorochina-ho-curato-300-persone-cavanna-ma-per-oms-e-aifa-e-illegale/2081149/?fbclid=IwAR2YDMS3AB408Diw6LPhBTyR1egzaEbG3w9DvPHQrx3Kt7mqWbvPURdBFiU

Leggi anche:

Covid, l’idrossiclorochina funziona. 7 scienziati inchiodano l’Oms. Lo studio

Stop OMS

Il capo della Polizia al governo: “Incostituzionali i controlli nelle case per le feste”

blank

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Sociologo e media analyst. Consiglia Kropotkin e Malatesta.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank