La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Biden non si toglie l’elmetto mentre i neocon prendono di mira l’Iran

blank
A cura di Redazione CDC
Il 31 Ottobre 2023
4465 Views
4465 Views
blank

Il 19 ottobre, in un discorso televisivo alla nazione, Biden si è espresso a favore di un’escalation delle guerre “in difesa della democrazia”. Era appena tornato da Israele, dove ha sostenuto il Primo Ministro Netanyahu e ha incontrato il suo gabinetto di guerra.

La strategia di Biden consiste nel collegare i finanziamenti per l’Ucraina agli aiuti per Israele, incorporandoli nel bilancio supplementare per la guerra che ha inviato il giorno dopo al Congresso. La sua proposta è arrivata nel momento in cui i 113 miliardi di dollari inizialmente stanziati per l’Ucraina sono andati quasi esauriti; gli aiuti a Kiev sono stati messi sotto tiro da parte del Congresso, soprattutto dai repubblicani conservatori, e i nuovi sondaggi mostrano che il 56% degli americani si oppone ad ulteriori finanziamenti.
Nel discorso alla nazione, Biden ha quindi fatto di tutt’erba un fascio, sperando di indebolire coloro che, per vari motivi, sostengono Netanyahu, ma si oppongono al regime corrotto di Kiev. “Hamas e Putin rappresentano minacce diverse”, ha detto, “ma hanno questo in comune: entrambi vogliono annientare completamente una democrazia”. Ha poi aggiunto ciò che nessuno, al di fuori degli americani creduloni o ideologicamente ciechi, potrebbe prendere sul serio: “La leadership americana è ciò che tiene insieme il mondo”, ha detto; “I valori americani sono ciò che ci rende un partner con cui le altre nazioni vogliono lavorare. Mettere a rischio tutto questo, se ci allontaniamo dall’Ucraina, se voltiamo le spalle a Israele, non ne vale la pena”.

Affinché la sua strategia prevalga, Biden ha proposto un nuovo stanziamento speciale di 105 miliardi di dollari, di cui 10,8 per Israele (oltre agli aiuti annuali di 3,8 miliardi) e oltre 60 per l’Ucraina, più maggiori finanziamenti per la regione Asia-Pacifico per contrastare la Cina. Questa strategia è stata accolta dai falchi della guerra del Partito Democratico. Il leader della maggioranza del Senato, Chuck Schumer, ha approvato il piano e il presidente della Commissione Esteri del Senato, Ben Cardin, ha dichiarato che c’è una maggioranza trasversale.

Nei giorni successivi all’attacco a Israele, i sostenitori della guerra permanente hanno aggiunto l’Iran alla lista degli obiettivi. Frederick Kempe, direttore generale del Consiglio Atlantico, ha scritto un editoriale che elogia il discorso di Biden, affermando che il Presidente “ha collegato i puntini tra la guerra criminale della Russia… e l’attacco terroristico di Hamas contro Israele, assistito dall’Iran”. Questo coincide con un road show itinerante dei neocon, gestito da Polaris National Security e Bastion Institute. A questi due “think tank” sono associati personaggi che hanno spinto gli Stati Uniti ad entrare in guerra contro l’Iraq, come Elliot Abrams, cofondatore del Progetto per un Nuovo Secolo Americano (PNAC), Doug Feith e Lewis “Scooter” Libby, che era il capo dello staff di Dick Cheney.

Lo scopo dichiarato di questi gruppi e degli altri falchi è quello di rendere le “questioni di sicurezza” centrali nella corsa alla presidenza del partito repubblicano, al fine di sconfiggere Donald Trump e i suoi “America Firsters”, che si oppongono al coinvolgimento degli Stati Uniti in queste guerre. Forse non è estraneo ai loro sforzi il recente abbraccio “al 100%” di Trump alla strategia di guerra di Netanyahu, che ne ha minato la credibilità come avversario del minaccioso “Deep State”.

Movisol.org

Movisol, “Movimento Internazionale per i Diritti Civili – Solidarietà”, è stato fondato a Milano nel 1993.

27.10.2023

Fonte: https://movisol.org/biden-non-si-toglie-lelmetto-mentre-i-neocon-prendono-di-mira-liran/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank