Texas: no passaporti vaccinali se richiesti da enti con fondi pubblici

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Il governatore del Texas vieta alle agenzie finanziate con fondi pubblici di richiedere i passaporti Covid-19

A differenza della Florida, l’ordine esecutivo emesso lunedì non vieta alle imprese private di richiedere la prova della vaccinazione.

Emily Mangiaracina – LifeSiteNews – 6 aprile 2021

 

AUSTIN, Texas, 6 aprile 2021 – Il governatore del Texas Greg Abbott (R) ha emesso lunedì un ordine esecutivo che vieta agli enti governativi di richiedere alle persone di fornire prova dell’avvenuta vaccinazione.

“Come ho sempre detto, questi vaccini sono sempre volontari e mai imposti. Il governo non dovrebbe richiedere ad alcun texano di fornire una prova di vaccinazione e rivelare informazioni sanitarie riservate solo per continuare la propria vita quotidiana”, ha detto Abbott in un discorso ai texani condiviso sulla sua pagina Twitter.

“Questo è il motivo per cui ho emesso un ordine esecutivo che vieta in Texas i passaporti vaccinali  imposti dal governo”, ha continuato.

L’ordine stabilisce che “qualsiasi ente pubblico o privato” che riceve fondi pubblici “con qualsiasi mezzo” non può negare a chicchessia l’accesso o il servizio sulla base dello stato di vaccinazione.

Inoltre, dice che “la Costituzione non autorizza il governo federale a imporre passaporti vaccinali a livello nazionale per la Covid-19, e il Texas non imporrà tali passaporti con le forze di polizia riservate agli stati in base al nostro sistema di federalismo”.

Abbott ha deciso di procedere dopo che si è saputo che l’amministrazione Biden sta lavorando a un modo per “standardizzare” il procedimento per il passaporto vaccinale. In risposta alle preoccupazioni espresse dai giornalisti, l’addetto stampa della Casa Bianca Jen Psaki ha detto oggi che non ci sarà “alcun obbligo federale che imponga a tutti di ottenere una qualsiasi certificazione vaccinale”.

L’ordine esecutivo del governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis che vieta i passaporti vaccinali Covid-19 va oltre rispetto a quello di Abbott. L’ordine della Florida, infatti, proibisce sia agli enti governativi che alle agenzie private, indipendentemente dal fatto che ricevano fondi pubblici, di richiedere alle persone di fornire a terze parti la prova della vaccinazione prima di accedere a un’azienda o di usarne i servizi.

“È del tutto inaccettabile che il governo o il settore privato impongano l’obbligo di mostrare la prova di vaccinazione per essere semplicemente in grado di partecipare alla vita normale di una società”, ha detto DeSantis durante una conferenza stampa.

Numerosi paesi hanno introdotto i passaporti vaccinali o stanno considerando di farlo. Più recentemente, il commissario europeo per il Mercato interno Thierry Breton ha detto che il nuovissimo “Certificato verde digitale” dell’Unione europea – o “certificato sanitario”, come lo ha chiamato – è stato approvato dai 27 stati membri e sarà rilasciato il 15 giugno.

All’inizio di marzo, Abbott aveva annunciato che stava finalmente annullando l’obbligo delle mascherine Covid-19 nel suo stato e le restanti restrizioni dovute al lockdown.

Il presidente Joe Biden, a sua volta, ha attaccato i governatori, compreso Abbott, per aver fatto un “grande errore” rimuovendo l’obbligo delle mascherine.

” Sentite, spero che tutti si siano resi conto ormai che queste mascherine fanno la differenza”, ha affermato. “Siamo sul punto di cambiare fondamentalmente la natura di questa malattia grazie al modo in cui siamo in grado di fornire i vaccini alle persone. Abbiamo potuto arrivare fino alla fine di maggio per averne abbastanza per ogni americano, per far sì che ogni americano adulto si vaccini”.

Biden ha poi usato il termine “Neanderthal” per descrivere i governatori: “L’ultima cosa, l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno è il pensiero Neanderthaliano che tutto va bene e che la mascherina non serve più “.

 

Fonte: https://www.lifesitenews.com/news/texas-gov-forbids-publicly-funded-agencies-from-requiring-covid-19-passports

Scelto e tradotto da Arrigo de Angeli e Cinthia Nardelli per ComeDonChisciotte

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix