La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Sedano per disintossicarti con energia

blank
Il 11 Febbraio 2022
2535 Views
2535 Views
sedano e disintossicazione

È una delle verdure più adatte quando si vogliono eliminare ingorghi e gonfiori. Con la sua ricchezza in fibre aiuta l’intestino a lavorare meglio e a smaltire le tossine dell’inverno preparando il corpo ad affrontare la fase di rinnovamento che arriverà con la primavera.

È poco calorico e contiene un’alta percentuale di sodio organico che gioca un ruolo molto importante nei processi fisiologici del corpo, in particolare mantiene fluidi il sangue e la linfa prevenendo il loro addensamento, è inoltre necessario per la formazione e il funzionamento dei fluidi che governano la digestione, senza sale infatti è praticamente impossibile digerire bene.
Attenzione: sto parlando di SODIO ORGANICO, quello che proviene dalle verdure fresche e da alcuni frutti. È cosa completamente diversa dal sale da tavola raffinato comunemente usato (che è invece composto da elementi inorganici insolubili e non salutari).

Il sedano è anche ricco di magnesio e di ferro e contiene acido aspartico, un aminoacido che agisce come eccitante naturale aumentando la diuresi senza provocare pressione bassa o stanchezza.

È una buona fonte di vitamina A che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e al normale metabolismo del ferro e partecipa al benessere di mucose, pelle e occhi.

Inoltre ha un alto contenuto di vitamina C, importante per gengive, pelle e denti e per la formazione del collagene. Contribuisce anche al normale metabolismo energetico, al buon funzionamento del sistema immunitario e del sistema nervoso e protegge le cellule dallo stress ossidativo riducendo l’affaticamento.

Vale indubbiamente la pena di introdurre spesso il sedano nell’alimentazione, specialmente se sei tra quelle persone che hanno consumato o consumano in eccesso zuccheri e amidi concentrati (caramelle, gelati, pane, biscotti, torte, ciambelle, pasta …).
Puoi aggiungerlo crudo alle insalate o usarlo come spezza fame (perché riempie senza a portare eccessive quantità di calorie) o ancora berlo come succo appena estratto.
Buone combinazioni sono sedano e carota, sedano e arancia. 

N.B.
Una raccomandazione: il sedano ha fibre resistenti quindi, prima di inserirlo nell’estrattore, va tagliato in pezzi corti per evitare di far bloccare l’apparecchio.
Se vuoi ottenere un succo più fluido basta versare un’altra volta nell’estrattore il succo appena estratto.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank