La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Sapienza, no al dibattito con l’ex parlamentare svedese anti Nato. Gli studenti resistono: “Parleremo della guerra all’aperto”

L'università nega l'aula per lo svolgimento dell'iniziativa pubblica organizzata dagli studenti No Green Pass sulla questione curda e il conflitto in Ucraina alla presenza di Amineh Kakabaveh e dello scrittore Moni Ovadia. Evento confermato davanti all'ateneo: venerdì 28 ottobre alle ore 15.00 in Piazzale Aldo Moro.
blank
A cura di Redazione CDC
Il 27 Ottobre 2022
7195 Views

Riceviamo e pubblichiamo:

ROMA

 

Il collettivo ‘Studenti Contro il Green pass – Roma’ ospiterà l’ex parlamentare Svedese di origine Curda Amineh Kakabeveh, straordinariamente in visita a Roma, venerdì 28 ottobre alle ore 15 in Piazzale Aldo Moro. Amineh è Curda ed è rifugiata in Svezia dall’età di 19 anni. Nelle elezioni parlamentari del 2008 è diventata membro del Parlamento svedese, nel quale ha lottato tra le altre cose per la difesa del popolo Curdo e, recentemente, contro l’ingresso della Svezia nella Nato, essendo la Svezia uno dei pochissimi Paesi a riconoscere e sostenere la causa Curda in opposizione alla repressione della Turchia di Erdogan, uno dei Paesi chiave della Nato.

Con lei e con gli altri ospiti, ci chiederemo quali fili connettono la situazione Curda con la guerra in Ucraina, cercando di realizzare un quadro geopolitico degli equilibri internazionali e degli interessi in gioco tra le varie parti.

All’incontro, oltre alla parlamentare, parteciperanno la sezione Curda di Roma ‘Ararat’, con il presidente Yilmaz Orkan, e l’antropologo Osvaldo Costantini, che collocherà la situazione Curda all’interno di un discorso antropologico più ampio, trattando di come alcune categorie concettuali del discorso pubblico vengano utilizzate strumentalmente per creare divisioni interne ai gruppi sociali, come successo di recente con le narrazioni pandemiche e con lo strumento del Green Pass.
Ad inaugurare l’incontro sarà l’artista e attivista Moni Ovadia, da sempre impegnato in difesa dei diritti delle minoranze e dei popoli resistenti.

Il collettivo SCGP Roma, valutata l’importanza dell’evento e il rilievo degli ospiti, aveva richiesto alla Sapienza la possibilità di ospitare l’evento all’interno dell’università. Dopo un mese di tentativi, la Sapienza ha rifiutato di concedere un’aula, sostenendo di dover mantenere una presunta neutralità, e quindi richiedendo che fosse invitata anche una controparte. Si tratta della stessa Sapienza che nell’anno passato ha invitato Anthony Fauci, Romano Prodi, Brunetta, e tanti altri personaggi di chiaro schieramento politico, di certo senza richiedere una “controparte”. La stessa Sapienza che ieri ha ospitato un evento con esponenti di FDI, anche questo senza controparte, per poi manganellare con inaudita violenza gli studenti che protestavano all’esterno.

Sottolineiamo, nuovamente, come l’istituzione universitaria sia ormai occupata da una certa fazione politica e svolga il ruolo esclusivo di indottrinamento verso tale fazione, reprimendo con violenza e censura ogni dibattito, dissenso, e in generale ogni segnale di fermento culturale. Per questo abbiamo deciso di ospitare l’evento all’esterno in Piazzale Aldo Moro, in continuità con le lezioni di libertà ospitate un anno fa, quando si impediva l’accesso agli studenti che non mostravano il lasciapassare verde. Vogliamo che un sano, acceso e rispettoso dibattito politico e ideologico torni all’interno dell’università, perché non esiste un sapere che non sia allo stesso tempo posizionamento etico e quindi politico.

Venerdì 28 ottobre – h 15.00, Piazzale Aldo Moro (Sapienza)

Studenti contro il green pass – Roma

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank