La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

L’Italia aumenta del 5% la spesa per la difesa del 2021

Venti milioni di euro solo per il nuovo caccia Tempest, che entrerà in servizio nel 2035
blank
A cura di CptHook
Il 6 Agosto 2021
1542 Views
1542 Views
blank

La Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori” dell'Aeronautica Militare italiana sorvola Roma per la Festa della Repubblica il 2 giugno 2021. (Foto F. Monteforte/AFP via Getty Images)

 

Tom Kington – DefenseNews – 5 agosto 2021

 

L’Italia ha aumentato la spesa per la difesa con un nuovo bilancio che include i primi 20 milioni di euro di finanziamenti italiani per il caccia Tempest.

Il bilancio 2021 prevede 16,8 miliardi di euro (19,9 miliardi di dollari) di spesa del Ministero della Difesa, con un aumento del cinque per cento rispetto al 2020, che a sua volta era in aumento rispetto all’anno precedente, mettendo fine a una serie di riduzioni annuali.

La parte del bilancio dedicata agli approvvigionamenti ammonta a 4 miliardi di euro (4,7 miliardi di dollari), con un massiccio aumento del 44% rispetto all’anno precedente.

Per avere un quadro reale della spesa italiana per gli approvvigionamenti, bisogna aggiungere l’integrazione annuale per gli acquisti interni fornita dal Ministero dell’Industria italiano, che ammonta a 2,7 miliardi di euro (3,2 miliardi di dollari), anch’essa in aumento rispetto all’anno scorso.

Il totale da spendere per gli approvvigionamenti arriva quindi a 6,76 miliardi di euro (8 miliardi di dollari), un aumento del 24% rispetto ai 5,45 miliardi di euro (6,4 miliardi di dollari) dello scorso anno.

Il ministero ha dichiarato di aver stanziato i fondi per sette programmi strategici di approvvigionamento, tra cui il programma Tempest, che vede l’Italia in squadra con Regno Unito e Svezia. Finora, il Ministero della Difesa non è riuscito a dare il via ai finanziamenti per il programma, nonostante il monito che l’industria italiana avrebbe rischiato di vedersi sfuggire la possibilità di scegliere una prima parte del lavoro.

Quest’anno il denaro ha iniziato a fluire, con 20 milioni di euro (24 milioni di dollari) a disposizione per il 2021 e lo stesso importo per il 2022 e 2023, in base al bilancio.

Nei tre anni successivi, verranno sbloccati 90 milioni di euro (106 milioni di dollari) in totale, mentre 1,85 miliardi di euro (2,2 miliardi di dollari) saranno messi a bilancio tra il 2027 e il 2035, per un investimento totale di 2 miliardi di euro (2,4 miliardi di dollari) da qui al 2035.

Il ministero ha definito i sette programmi ‘Flagship’, con finanziamento garantito, come cooperazione internazionale, alto livello di tecnologia e condivisione del lavoro italiano. Oltre al Tempest, sono in elenco la capacità di calcolo cloud per le forze armate, un nuovo veicolo anfibio, l’aggiornamento della capacità di difesa aerea e missilistica dell’Italia, un nuovo radar per il sistema di difesa aerea PAAMS, nuovi cacciatorpediniere per la Marina e un nuovo mezzo corazzato da combattimento per l’esercito.

 

Fonte: https://www.defensenews.com/global/europe/2021/08/05/italy-hikes-2021-defense-spending-finds-cash-for-tempest/

 

Traduzione di Cinthia Nardelli per ComeDonChisciotte

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

...e penso non a lei ma al viaggio con lei tra cielo e terra...
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank