La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

La “febbre del labbro”, cause e rimedi naturali

blank
Il 17 Febbraio 2022
4096 Views
4096 Views
herpes simplex, cause e rimedi naturali

Quest’infezione inizialmente può dare sintomi simili all’influenza a cui seguono una o più vescicole piene di liquido localizzate prevalentemente intorno o sulle labbra, ma è possibile anche in gola, sulla lingua, sulle gengive o, più raramente, vicino agli occhi.

Dipende da un tipo di virus (herpes simplex) che s’incontra durante l’infanzia e può rimanere latente per anni, molte persone possono esserne affette senza saperlo perché non presentano sintomi ma, se le difese immunitarie si abbassano (ad esempio per malattie infettive ricorrenti, esposizione intensa a raggi solari, sforzi fisici eccessivi e prolungati, stress, sovraccarichi alimentari), allora il virus smette di essere silente e si manifesta.

Ecco, quando è presente la caratteristica lesione, cioè la vescicoletta che poi si trasforma in crosticina, è arrivato il momento di evitare baci e usare un asciugamano personale perché è la fase più contagiosa del virus.

Caratteristica dell’herpes simplex è quella di dare luogo a episodi recidivanti. Bisogna però distinguere tra fattori che innescano la problematica e causa effettiva, infatti è sempre importante considerare la condizione generale dell’individuo e il suo “terreno”. E per evitare l’instaurarsi di condizioni di debolezza, che stanno realmente alla base delle manifestazioni di questa problematica, un’alimentazione sana e un equilibrato stile di vita sono fondamentali.

Ecco qualche consiglio per chi tende a sviluppare l’herpes frequentemente:

evitare  cioccolato, mandorle, arachidi (ricchi di arginina, un aminoacido colpevole della riattivazione del virus), carni rosse e insaccati (perché tendono a intossicare l’organismo) e latticini (secondo la Medicina Tradizionale Cinese producono umidità e le manifestazioni erpetiche sarebbero appunto dovute ad un eccesso di calore e umidità).
ridurre  gli zuccheri (saccarosio, fruttosio, glucosio) e il consumo di cereali raffinati e derivati.
privilegiare  il consumo di verdura cotta e crudafrutta, legumi, cereali integrali in chicchi (che forniscono minerali e vitamine in grado di potenziare l’efficienza del sistema immunitario), semi di sesamo, zucca, lino, girasole (per la ricchezza in zinco). Utile anche il miso perché migliora la flora batterica intestinale e dunque lo stato generale delle nostre difese.
bere  a sufficienza
fare attenzione  a non usare asciugamani o cuscini di altre persone ed evitare contatti cutanei quando le vescicole sono ancora umide.

Infine, alcuni rimedi naturali da tenere in considerazione:

– Il the di radici di liquirizia
– Gli oligoelementi (in particolare Rame-Oro-Argento e Manganese-Rame)
– La tintura madre di iperico da applicare localmente subito fin dai primi sintomi (va diluita in un’eguale quantità di acqua).

N.B.
Se l’herpes compare vicino agli occhi va consultato velocemente il medico perché, senza cure adeguate, può dare danni alla vista.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank