Bambino starnutisce a scuola, tutti in quarantena

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Boom di richieste tamponi per i pediatri

L’inizio della scuola ha avuto un effetto devastante anche sulla situazione a casa:  i pediatri stanno infatti registrando un boom di prenotazioni per i tamponi. 

Paolo Boasci, presidente nazionale della federazione italiana medici pediatri, ha dichiarato a adnkronos: i pediatri “sono sommersi dalle telefonate di genitori che richiedono il tampone per i loro figli, preoccupati per  sintomi che pure in questa stagione sono nella norma: tosse, febbre,  problemi gastrointestinali. Disturbi che, però, ora è necessario  distinguere da un’infezione da coronavirus”, spiega all’Adnkronos, Paolo Biasci presidente nazionale della Federazione italiana medici pediatri (Fimp).

“Sappiamo che è appena l’inizio – anticipa Biasci – perché le patologie stagionali aumenteranno”. E la situazione si preannuncia pesante, visto che “già adesso i pediatri di famiglia sono oberati  soprattutto da telefonate che ci descrivono i soliti sintomi, quelli  che gestiamo ogni anno ma che, in epoca Covid, ci fanno sospettare un’infezione. E’ prevedibile, quindi, che le richieste di tampone per bambini e ragazzi cresceranno in maniera esponenziale”.

E da Malpensa24 arriva la notizia simbolo di questo panico da covid: 

Un bambino starnutisce in aula. Non ha la febbre, ma non si è mai troppo prudenti. Il protocollo è chiaro lo si manda a casa e si mette in quarantena lui e tutta la sua famiglia. Il padre del ragazzino è un insegnante a sua volta. Che quindi non potrà insegnare, per via del protocollo di “quarantena preventiva”. Il liceo Crespi dove lavora il padre dovrà perciò fare a meno di lui da subito, e la dirigente dell’istituto, Cristina Boracchi, ha dichiarato che rinunciare all’insegnante è un’imposizione dettataforse da un’eccessiva rigidità”.

Abbiamo poi un’altra situazione a massa a Massa, dove una bambina ha ricevuto l’esito del tampone durante la mattinata di ieri. i suoi 18 compagni di classe dovranno fare il tampone, così come l’insegnante.

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix