I piu' letti degli ultimi 7 giorni
I piu' letti degli ultimi 30 giorni
Articoli
Israele: la sconfitta di Dio
Di Tiziano Tanari per ComeDonChisciotte.org Stiamo assistendo in queste ultime settimane a uno dei più terribili crimini dalla seconda Guerra Mondiale ad oggi: il genocidio di Gaza. Le stragi, gli stermini e le uccisioni sono tutti eventi tragici che mostrano in maniera cruda la bestialità insita nell’essere umano; il conflitto nella Striscia di Gaza rappresenta, forse, il vertice di questa perversione per la sua disumanità lucida, premeditata e perseguita senza il minimo…
Salario Minimo bocciato: il Parlamento opera nella trasversalità massonica
Di Megas Alexandros (alias Fabio Bonciani) Non in Nostro Nome! Questo era scritto sui cartelli che sventolavano ieri in Parlamento - tenuti ben stretti nelle mani dei parlamentari del Partito Democratico (PD) e di quelli del Movimento 5 Stelle (M5S) - mentre si votava la legge che di fatto ha affossato ufficialmente il Salario Minimo. Stiamo parlando di salari, ovvero della vita dei lavoratori e delle loro famiglie; e come di consueto la battaglia oggetto del teatrino della…
Le mani sulla città. Smart City fra Silicon Valley e Unione Europea
Di Sonia Milone per ComeDonChisciotte.org Come abbiamo visto nel precedente articolo, l'era post-pandemica ha impresso un'accelerazione chiara e diretta alla realizzazione delle Smart Cities italiane, con ricadute pesantissime su ogni aspetto della vita dei cittadini. Ma cosa sono le "Smart Cities"? Sebbene non esista una enunciazione univoca di cosa sia una “città intelligente”, può essere definita come una nuova policy urbana volta a integrare nel tessuto cittadino le Tecnologie…
L’Albero di Cristo Bambino
di Patrizia Pisino Si avvicina la ricorrenza più importante dell’anno, il 25 dicembre, la nascita di Gesù. Il giorno 8 dicembre segna una data importante: inizia il periodo dell’Avvento e del Natale. Giorno scelto non a caso in quanto l'8 dicembre del 1854, con la bolla Ineffabilis Deus, Papa Pio IX sanciva il dogma della Immacolata Concezione della Madre di Gesù, preservata dal peccato originale sin dall'atto del concepimento. In questa data la tradizione vuole che venga dato…
Edward Luttwak: la Geoeconomia e il possesso dei mercati
di Fabrizio Bertolami per ComeDonChisciotte.org La tesi di Luttwak, è stata enunciata la prima volta nel suo articolo From Geopolitics to Geo-Economics: Logic of Conflict, Grammar of Commerce su “The National Interest” del 1990 (tesi ampliata e dettagliata nel successivo saggio del 1993 The Endangered American Dream) nel quale prospetta un futuro di accentuati conflitti di natura economica per il predominio su materie prime e mercati tra le grandi potenze mondiali. Egli sostiene…
POLIS Stagione II, Puntata 13 – Italiani sonnambuli? E il Dissenso allora!?
È un'Italia sempre più vecchia e stanca quella descritta dal Censis, Fondazione che da oltre cinquant’anni svolge una costante e articolata attività di interpretazione della società italiana. Un popolo di sonnambuli, come ci definisce il 57esimo rapporto pubblicato nei giorni scorsi; inerme di fronte ad una serie di vicende che stanno investendo il nostro presente e pregiudicando il nostro futuro, come il tracollo economico oramai inarrestabile per tutto l'occidente e gli equilibri…
Nasce la F.I.E.C.O: Federazione Italiana Editori e Creatori Online
Redazione CDC 3.385
MANIFESTO della F. I .E .C .O. Federazione Italiana Editori e Creatori Online A Tutte e Tutti i Creatori di Contenuti che operano in Rete Internet: "In rete abbiamo raggiunto un certo grado di libertà ma su un territorio controllato da Altri. Se diventi scomodo sparisci con un click." (Glauco Benigni) ● All'inizio del III Millennio è cominciata, in rete Internet, una lenta ma inesorabile rivoluzione che sta cambiando radicalmente il modo di fare informazione e intrattenimento, con tutto…
La Transizione Ecologica può essere finanziata con l’emissione di moneta “senza debito”?
di Megas Alexandros (alias Fabio Bonciani) Fonte: La Transizione Ecologica può essere finanziata con l’emissione di moneta “senza debito”? - Megas Alexandros Questa Unione Europea è un dolore immenso in costante aumento dentro le nostre vite, ma se il detto paesano mal comune mezzo gaudio ha un effettivo valore significativo, ci possiamo consolare con il fatto che, tale dolore, possiamo condividerlo con il resto dei popoli europei. All'interno di quelle che sono le molte…
Hamas, versione 4.0
Julian Macfarlane – News Forensics - 3 dicembre 2023 L'Uomo Nero L'Uomo Nero è senza volto, senza nome e malvagio, nascosto nell'oscurità. Questo è anche Hamas, secondo quelli che una volta erano chiamati i media "mainstream", ma che ora vengono sempre più spesso e più accuratamente definiti i media "legacy"". La loro eredità? Racconti per bambini, VOI. Nessuno si chiede mai chi sia l'Uomo Nero. Nessuno si chiede chi sia Hamas. Sono solo oscure malignità. In…
Un Ministro del MEF sordo e l’altro muto: sono un italiano e un tedesco!
di Megas Alexandros (alias Fabio Bonciani) «Caro Lindner, ti lamenti dei miliardi di interessi da pagare, e io cosa dovrei dire?» Questa frase fa parte del siparietto che il Ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha inscenato a margine dell'ultimo EcoFin con il titolare del Tesoro di Berlino e fedelmente riportata dal numero due della Lega, nel suo intervento di pochi giorni fa al Forum Internazionale del Turismo, dove ha ribadito l'amara realtà al suo uditorio: «Quando si dice…
Sono in arrivo i vaccini a base di RNA auto-amplificante: ecco i pericoli nascosti
Klaus Steger theepochtimes.com Considerazioni sanitarie La prossima generazione di prodotti a base di RNA conterrà RNA autoamplificante (saRNA) . Se il termine "RNA auto-amplificante" suona spaventoso, è giusto che sia così. Probabilmente fa venire in mente immagini di esperimenti scientifici che vanno fuori controllo. Come discusso in un precedente articolo, i "vaccini a base di mRNA" non sono prodotti con RNA messaggero ma con RNA modificato (modRNA). Questi cosiddetti vaccini sono,…
Gli Incel sono terroristi transnazionali?
www.e-ir.info Di Katherine E. Brown Traduzione di Costantino Ceoldo per ComeDonChisciotte.org Quando Merger (2018) ha scritto “quando il terrorismo non è terrorismo? quando le motivazioni politiche sono la misoginia”, stava reagendo alla riluttanza a etichettare Alek Minassian come terrorista dopo che, nel 2018, aveva guidato un furgone contro un gruppo di persone, uccidendone dieci, a Toronto. Pochi minuti prima dell'attacco aveva pubblicato un video su YouTube che faceva…
La fine della superiorità nucleare degli Stati Uniti
Scott Ritter consortiumnews.com Lo scorso 1° novembre, l’aeronautica americana è stata costretta a porre termine al test di volo di un missile balistico intercontinentale (ICBM) Minuteman III, inducendone l’autodistruzione. Il che significa che è stato fatto esplodere in volo dopo che aveva segnalato generiche anomalie agli ingegneri che ne monitoravano l’andamento. Il test, condotto dal Global Strike Command dell'aeronautica americana è, secondo l'Air Force, "parte delle attività…
Ovovia a Trieste tra tensioni geopolitiche e speculazioni economiche
Di Konrad Nobile per ComeDonChisciotte.org Premessa I tempi che stiamo vivendo sono oggettivamente incandescenti e densi di svolte storiche. Negli ultimi tre anni molti fenomeni e processi, già avviati da tempo, hanno subito una brusca e violenta accelerazione che, tra crisi capitalistica, emergenze pandemiche e scontri internazionali fra centri di potere, stanno scuotendo tanto un ordine internazionale (intendendo qui l’ordine geopolitico detto unipolare) quanto le nostre “piccole ed…
I Conti Non Tornano – 7° Puntata – IL LAVORO
Nata da un’idea dell’Associazione “MMT Italia“ e strutturata attraverso la collaborazione giornalistica e tecnica (regia e montaggio) di ComeDonChisciotte.org, il programma “I Conti Non Tornano” promette un viaggio nel mondo della macroeconomia, non disdegnando un approccio politico che intende sottolineare, di puntata in puntata, la differenza tra i principi economici previsti nella nostra Costituzione e i principi liberisti e antidemocratici che regolano i rapporti tra i Paesi membri…
Maiorano spara a zero su Baiardo: Agenda Rossa e Foto di Berlusconi esistono!
Chi ci legge conosce già chi è Alessandro Maiorano, poiché abbiamo dato più volte spazio nel nostro portale di informazione indipendente alle sue eccentriche vicende, che lo hanno visto a più riprese protagonista nelle aule del Tribunale di Firenze contro il suo nemico di sempre, il Senatore leader di Italia Viva Matteo Renzi. Già assolto una volta per le accuse di diffamazione aggravata nei confronti dell'ex Sindaco di Firenze, Alessandro Maiorano, ex dipendente del Comune di Firenze è di…
Smart City Italia: l’urbanistica della sorveglianza e della schiavitù digitale
di Sonia Milone per ComeDonChisciotte.org Prima Venezia, poi Trento e dopo Firenze, Roma, Milano, Palermo. Avanzano le Smart Cities in tutta Italia architettando la riprogettazione digitale del territorio e la rifondazione delle città sulle fondamenta del capitalismo della sorveglianza, della società del controllo e del disciplinamento sociale. Avanzano nel silenzio generale, espugnando, una dopo l’altra, le nostre città. Non ci sono soldati a difenderne le antiche mura, non sono…
Il cappello del mago e il grande simulacro del balsamo palliativo
Alastair Crooke strategic-culture.su Il Mago entra in scena con il suo mantello nero svolazzante. Al centro del palco, mostra il suo cappello: è vuoto. Lo batte leggermente con le dita per dimostrarne la solidità. Il Mago prende alcuni oggetti e li mette nel cappello. Vi inserisce il sequestro da parte di AnsarAllah di una nave di proprietà israeliana (la situazione è "monitorata"), vi inserisce gli attacchi iracheni alle basi statunitensi (appena notati dai media main-stream), vi inserisce…
Israele riapre il mattatoio di Gaza
Chris Hedges chrishedges.substack.com I cieli sopra Gaza sono pieni - dopo una tregua di sette giorni - di proiettili di morte. Aerei da guerra. Elicotteri d'attacco. Droni. Granate di artiglieria. Granate di carri armati. Mortai. Bombe. Missili. Gaza è una cacofonia di esplosioni, urla di disperazione e richieste di aiuto da sotto gli edifici crollati. La paura, ancora una volta, sta attanagliando i cuori nel campo di concentramento di Gaza. Fino a venerdì sera, 184 palestinesi - tra cui…
La fine della guerra di gabinetto
Big Serge bigserge.substack.com Il secolo che va dalla caduta di Napoleone, nel 1815, all'inizio della Prima Guerra Mondiale, nel 1914, è solitamente considerato una sorta di età dell'oro per il militarismo prussiano-tedesco. In questo periodo, l'establishment militare prussiano aveva ottenuto una serie di vittorie spettacolari su Austria e Francia, stabilendo un'aura di supremazia militare tedesca e realizzando il sogno di una Germania unificata attraverso la forza delle armi. La Prussia di…
- Il voto al Consiglio di Sicurezza ONU sul cessate il fuoco a Gaza potrebbe arrivare anche questa notte, ma non chiuderà la questione 8 Dicembre 2023Questa notte il Consiglio di Sicurezza ONU potrebbe già votare una risoluzione presentata dagli Emirati Arabi sul cessate il fuoco a Gaza. Non do per scontato il voto immediato, e comunque ...marcopa
- Microfoni al funerale 7 Dicembre 2023Dopo le polemiche dichiarazioni della sorella di Giulia Cecchettin, e la recente presentazione di un libro da parte della nonna, anche il padre Gino è tornato a prendersela con il "patriarca...BrunoWald
- In 24 ore 23 milioni di visualizzazioni del post di Guterres che chiede al CdS ONU di pronunciarsi per il cessate il fuoco in Palestina- In Italia nessun dibattito 7 Dicembre 2023António Guterres @antonioguterres I've just invoked Art.99 of the UN Charter - for the 1st time in my tenure as ...marcopa
- Petizione online-L' Italia sostenga la richiesta di Guterres al Consiglio di Sicurezza ONU di pronunciarsi ufficialmente per un cessate il fuoco a Gaza 7 Dicembre 2023Per firmare andare al link Alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, Al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Ai segretari dei partiti di opposizione Giuseppe Cont...marcopa
- Guida quadrilogica filmografica 7 Dicembre 2023"Lo Svarione degli Anelli", versione farsa dell'adattamento cinematografico del Signore degli Anelli di Peter Jeckson, "Dogma" di Kevin Smith, "Una serie di sfortunati eventi", adattamento c...GioCo
I piu' letti negli ultimi 7 giorni
I piu' letti negli ultimi 30 giorni