La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Covid19: va bene tutto, ma perché togliere la speranza?

blank
A cura di Davide
Il 5 Aprile 2020
449 Views

DI DEBORA BILLI

facebook.com

E’ il mantra di questa epidemia, ripetuto fino alla nausea dal giorno 1 da politici e media di mezzo mondo: “dovremo cambiare per sempre le nostre abitudini”. Una frase che mi ha colpito la prima volta che l’ho sentita e continua a farlo, perché è una scelta comunicativa che non ha alcun fondamento “scientifico” né politico, se non quello di gettare nel panico la popolazione. Del virus si sa poco o nulla, ancora meno si sapeva nel mese di febbraio quando si è cominciato a diffondere a tambur battente tale messaggio. Non si sa se muterà in meglio o in peggio, non si sa se diventeremo immuni, se si troverà un vaccino o una cura. Nel dubbio, chiedendo ad intere popolazioni di chiudersi in casa e mandare a ramengo le proprie attività, si dovrebbe dare un messaggio drastico ma rasserenante: dobbiamo fare tutti enormi sacrifici, ma ne usciremo. Un po’ alla Churchill, tante volte citato in queste settimane.

Invece, al contrario, il messaggio è: non ne usciremo mai. Tutti i giorni il mantra “non ne usciremo” è ripetuto alla nausea dalle prime pagine dei giornali, insieme ad altri messaggi di sapore sempre più terroristico quali (ad esempio la home del Corriere di oggi): “mascherine anche in casa, state a distanza dai familiari, chiudetevi nella vostra stanza”, “una vita in maschera”, “scordiamoci i viaggi”, e anche “cinema, teatri, concerti, ballo, stadio, forse non riapriranno più”.

Non è questo, né è mai stato nella Storia tra guerre, carestie ed epidemie, il metodo per presentare alla popolazione un periodo di pericoli e sacrifici. Lo scopo di una leadership, in un frangente del genere, dovrebbe essere quello di spaventare, sì, per garantirsi l’obbedienza delle regole; ma anche di mantenere la calma per evitare sommosse, di offrire speranza per il futuro, di indurre negli animi determinazione e volontà di agire per tornare alla propria vita il prima possibile. Impegnarsi invece con questa pervicacia e convinzione nel distruggere ogni speranza, nel prospettare a una popolazione oggi rinchiusa una futura vita squallida e consistente solo in casa/lavoro in solitudine, fretta e diffidenza permanenti, significa provocare deliberatamente la disperazione.

Per tacere poi delle operazioni di gaslighting, in cui oggi l’esperto afferma una cosa e domani con la massima serenità il suo completo opposto. Accade sia negli aspetti sanitari che in quelli pratici. E poi la folle stagnazione nei provvedimenti economici, che da settimane “arriveranno” ma non arrivano mai, come se si attendesse un deus ex machina che non pare palesarsi. Qualcuno ha visto i bonus babysitter, che da fine febbraio “sono in arrivo”? E così tutto il resto. Non c’è luce in fondo al tunnel.

L’epidemia c’è. Ma tutto il resto somiglia sempre più ad una gigantesca operazione psicologica sperimentata su milioni di persone per vedere l’effetto che fa. Vogliono cominciare a contare i suicidi? C’è gente, molta, che comincia a dire che la vita futura così come viene prospettata non vale la pena di essere vissuta. Vogliono contare gli impazziti?

Mi auguro di vedere una bella sterzata nel modo con cui si sta comunicando la difficoltà del momento. Perché gettare deliberatamente la popolazione nel panico, con un batti e ribatti quotidiano e slogan che sembrano studiati allo scopo, non depone bene né per i leader né per i media che ci sguazzano. E neanche per il futuro che ci aspetta.

 

Debora Billi

Fonte: www.facebook.com

Link: https://www.facebook.com/debora.billi/posts/10221719945453747

5.04.2020

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank