La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Sul rischio e sul beneficio

blank
A cura di Redazione CDC
Il 12 Ottobre 2021
11227 Views
11227 Views
blank

di Fabio Bulla
frontiere.me

Tanto gentile e tanto onesta pare, la scienza mia quand’ella par t’aiuta, invece è una puttana dissoluta, che per due soldi te la puoi comprare.

Cos’è il rischio e Cos’è il beneficio? Lo si può valutare aprioristicamente o è dovuto alla propensione individuale? Quale deve essere il metro di valutazione? Quello dell’assicuratore che lo calcola per il suo guadagno, quello dello speculatore che rischia sempre per lo stesso motivo, quello del prudente con la propensione zero o quello del singolo che valuta volta per volta?

Sento e vedo quotidianamente percentuali, che dovrebbero dimostrare qualcosa sul calcolo rischio beneficio. Sì, ma quale rischio e quale beneficio? Le persone sono titoli in un portafoglio a questo punto della storia umana? Possedute da chi? Stiamo realmente discutendone?

Quindi basta un criterio di selezione e valutazione del padrone, consigliato da valutatori finanziari. Siamo diventati solo questo? C’è un Markowitz che ha selezionato il genere umano? Tutto ciò è infinitamente inquietante. Quasi nessuno pare rendersi conto che il problema.

Non è se è più rischioso vaccinarsi o prendere una pillola o paracadutarsi o mangiare cibi grassi. Il problema è che chi decide quella combinazione per te adesso lo farà ogni volta, e lo farà secondo metri di valutazione aprioristici. E questo è infinitamente più rischioso di qualsiasi cosa possa venirvi in mente.

Un sistema disumanizzante, che valuta con numeri, spesso contrastanti inverificabili o errati, cosa puoi rischiare e di cosa devi beneficiare. E qualcuno arriva addirittura ad invertire il rapporto. E si arriva al se vuoi beneficiare di qualcosa devi assumere un piccolo rischio.

Vista da quest’ottica sembra più un’estorsione o un ricatto, ma se amate le dittature è la soluzione perfetta. Il beneficio alla libera circolazione, il beneficio di riunione, il beneficio di riposo. Suona male anche ad altri o sono io a pensare che sembrano premi per gli schiavi. L’aziendalizzazione della società assume sempre più contorni totalitari, inventariati e messi al sicuro, cartolarizzati e legati a un sottostante, uomini che diventano prodotti finanziari derivati. Non importa se verrete usati

Per coprire rischi o per speculazione, il problema è essere diventati questo. E a farvi diventare questo ci pensa la scienza, asservita, come in tutte le dittature, al “titolare del portafoglio”. Per l’integrità del quale non è mai importante la valutazione del singolo asset, ma il valore attuale nell’insieme.

Sicuri che sia giusto fare in questo modo anche quando gli asset sono esseri umani? Io personalmente la trovo terrificante, a prescindere da tutti i numeri che potete portare a sostegno del vostro “trading”.

Un uomo non è un titolo, e non chiederti se la campana suona per l’orso o per il toro, chiediti piuttosto se qualcuno ha il diritto di giocare in borsa con la tua vita e in che nome si arroga tale diritto.

Se poi davvero voi trovate giusto essere legati a un sottostante ed essere valutati in un mercato Over the Counter, e sentirvi ancora liberi, mi dispiace per voi, ma avete perso tutto e non ve ne siete nemmeno accorti.

di Fabio Bulla

FONTE: https://frontiere.me/sul-rischio-e-sul-beneficio/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
15 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank