La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Soleimani ucciso per impedire accordi tra Iran e paesi del Golfo

blank
A cura di Redazione CDC
Il 17 Febbraio 2020
1733 Views

Di – rightsreporter.org

L’uccisione di Qassem Soleimani sarebbe stata ordinata per impedire accordi tra l’Iran e alcuni Paesi del Golfo Persico, in particolare con gli Emirati Arabi Uniti e con l’Arabia Saudita.

Secondo un documento inviato dalla Casa Bianca al Congresso, la decisione di uccidere il Generale iraniano sarebbe giunta «in risposta alla crescente serie di attacchi nei mesi precedenti effettuati dalle milizie iraniane e dallo stesso Iran».

Questo contraddice quanto affermato dal Presidente Trump subito dopo l’attacco. Il Presidente Americano aveva infatti detto che Soleimani era stato ucciso per impedire un «imminente attacco contro gli interessi americani».

Il Congresso aveva subito chiesto prove di questo imminente attacco, prove però mai fornite, fino all’invio di questa nota che di fatto contraddice la tesi del Presidente Trump.

Ma la verità sarebbe ancora un’altra. In realtà il Generale Qassem Soleimani sarebbe stato ucciso per impedire un accordo tra Iran ed Emirati Arabi Uniti e probabilmente anche con l’Arabia Saudita, accordo che avrebbe irrimediabilmente rotto l’asse anti-iraniano nel Golfo Persico.

Secondo diversi leak venuti in possesso della stampa americana, il Generale Soleimani era reduce da un viaggio segreto negli Emirati Arabi Uniti.

Durante quel viaggio Soleimani aveva posto le basi per un accordo di non aggressione con Abu Dhabi, accordo per altro preceduto da un trattato di non aggressione tra la guardia costiera emiratina e i pasdaran iraniani firmato nel settembre 2019 subito dopo l’attacco iraniano alle strutture petrolifere saudite, attacco al quale gli Stati Uniti non avevano risposto lasciando trapelare l’idea che non potessero difendere i propri alleati regionali.

Questo aveva spinto Abu Dhabi a cercare un compromesso con l’Iran e, secondo gli stessi leak, anche l’Arabia Saudita la quale stava segretamente trattando con Teheran per raggiungere un patto di non aggressione e un accordo per il controllo congiunto della navigazione nel Golfo Persico.

Regista di tutto questo sarebbe stato proprio Qassem Soleimani e per questo la Casa Bianca avrebbe deciso di eliminarlo.

A far scattare l’allarme sarebbe stato proprio quell’incontro segreto ad Abu Dhabi (che poi tanto segreto non doveva essere). Gli Emirati non avevano avvisato gli USA mentre avrebbero tenuto costantemente informati i sauditi sugli sviluppi con Teheran.

In sostanza, il fronte anti-iraniano nel Golfo Persico si stava sgretolando, anche a causa della decisione americana (sbagliatissima) di non rispondere alle provocazioni e agli attacchi iraniani dando quindi l’impressione di non poter difendere gli alleati regionali, un errore che Soleimani stava capitalizzando con successo.

Di – rightsreporter.org


Link fonte: https://www.rightsreporter.org/qassem-soleimani-ucciso-per-impedire-accordi-tra-iran-e-paesi-del-golfo/?fbclid=IwAR1IVIFQsqbcFkOrK9hkRk_Sc6Lh-6eJTg3vcfjzkgOAgfM4xghmHn0texk

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74
  • Ma quale patrioti 11 Ottobre 2024
    La Russia ha sparato a zero militari italiani eppure è stata riempita di sanzioni con annessi insulti in diretta televisiva.Lo stato terrorista di israele dopo aver bombardato scuole, ambula...
    dana74
  • Come BlackRock governa LETTERALMENTE il mondo 10 Ottobre 2024
    come si approprierà dei nostri averi e del nostro futuro. Lo sta già facendo INTERVISTA DEL SECOLO IL SEGRETO DEL SUCCESSO DI BLACKROCK - CLAUDIO MENNILLO
    dana74


blank