La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Se vogliamo sopravvivere dobbiamo imparare a fare le domande giuste

blank
A cura di Verdiana Siddi
Il 2 Giugno 2022
14959 Views
14959 Views
blank

di Paul Craig Roberts, paulcraigroberts.org

Leggendo “Scales of Justice” di Ngaio Marsh mi sono reso conto che la parola “impertinenza” è passata di moda. Infatti, ciò che una volta era un oltraggio è ora così comune che nessuno lo riconosce come impertinenza. L’impertinenza è diventata un comportamento di routine accettato e non viene più riconosciuta quando si verifica.

Il fenomeno dell’impertinenza richiede una società educata e in qualche modo formale, in cui la privacy, l’autocontrollo e il rispetto per gli altri sono requisiti fondamentali. I gentiluomini non leggono la posta degli altri gentiluomini. Ditelo alla NSA, alla CIA, all’FBI, a Google e a tutte le società che spiano l’uso di Internet. In Inghilterra, prima del 1950, era impertinente per un uomo spingersi troppo oltre nei complimenti a una donna. Quando ero studente all’Università di Oxford negli anni ’60, era un’impertinenza telefonare a una persona a cui non si era stati presentati. Oggi viviamo con continue intrusioni telefoniche da parte di operatori di telemarketing, robot e artisti della truffa. Una società in cui l’impertinenza è compresa non esiste più.

Di conseguenza, la vita civile ha assunto un significato puramente tecnologico. I nerd insensibili della Silicon Valley costruiscono altri strumenti da stato di polizia per il Grande Fratello di 1984 di Orwell e vedono in questo il progresso della civiltà.

Un altro concetto che è scomparso dall’uso è quello di signore e signori. Questo termine implica distinzioni tra le persone e non può sopravvivere in un’epoca in cui si negano persino le differenze di genere. Il massimo dell’impertinenza sarebbe stato un maschio che si dichiarava donna e gareggiava in sport femminili.

Vediamo lo sterminio della civiltà occidentale [avverarsi] nella sua politica. In America la lotta tra Democratici e Repubblicani si risolve in base alle menzogne più convincenti per gli elettori. La vergogna ha perso il suo significato. Una recente raccolta fondi repubblicana ci chiede se “crediamo che i Democratici al Congresso siano abbastanza duri da opporsi alla Cina e alla Russia?”. Come è possibile questa domanda con il regime Biden che minaccia la guerra con la Cina, dichiara il suo impegno per la sconfitta della Russia in Ucraina, versa in Ucraina 40 miliardi di dollari, armi pesanti, sostegno diplomatico, sanzioni alla Russia? I Democratici si oppongono ai diritti dei genitori e sostengono la perversione sessuale e sono in grado di fare appello agli elettori su questa base. I democratici della Florida si stanno schierando contro il governatore DeSantis perché sostiene i diritti dei genitori. Questo è vero. I democratici si aspettano di essere eletti perché sono contrari ai diritti dei genitori e al 1°, 2° e 14° emendamento della Costituzione. La censura della libertà di parola (contraria al 1° Emendamento) e l’imposizione di regimi di quote discriminatorie (contraria al 14° Emendamento) sono i pilastri del programma dei Democratici.

Come ho sottolineato nei miei scritti, gli Stati Uniti sono la Costituzione. In assenza della Costituzione, gli Stati Uniti non esistono più. Un’altra entità ha preso il suo posto. La mancanza di rispetto per la Costituzione è bi-partisan. È stato il regime di George W. Bush a dichiarare il potere di sospendere l’habeas corpus e di detenere i cittadini a tempo indeterminato senza un giusto processo. È stato il regime di Obama a dichiarare la capacità del Presidente di giustiziare i cittadini sulla base di soli sospetti senza un giusto processo. Sono i Democratici che discriminano i maschi bianchi, dichiarano i bianchi “razzisti”, impongono la censura e attaccano il 2° emendamento. Le scuole di legge trasformano la Costituzione in un “documento vivente” in continua evoluzione, modificato a piacimento da giudici e professori di diritto.

La civiltà occidentale è stata sostituita da una torre di babele senza radici, una struttura senza forza.

La domanda che repubblicani e democratici dovrebbero porsi è: come può una civiltà così debole come quella occidentale entrare in guerra contro Russia e Cina?

********************************************

Articolo originale di Paul Craig Roberts:

https://www.paulcraigroberts.org/2022/05/31/if-we-are-to-survive-we-must-learn-to-ask-the-right-questions/

Traduzione di Costantino Ceoldo

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
13 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank