OSAMA BIN LADEN: UN ALTRO VIDEO FALSO

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

A CURA DI: WHAT REALLY HAPPENED?

Foto: L’ultimo “Osama”, visto in un clip del più recente video (7/9/07)

Ripensiamo all’ultimo falso Osama: quello precedente, del 30/10/04. Simile (più simile del
precedente falso
, quello del 13 dicembre 2001) ma ancora non uguale.

Basti pensare alla forma delle guance e alla larghezza del naso.
Le braccia e le mani erano ben visibili e non danneggiate, mentre ci avevano convinto che il braccio sinistro del vero Osama fu
gravemente lesionato a Tora
. (vedi foto sottostanti)

blank
blank

Osami reali

“Osama” dell’ultimo video

In questo primo piano dell’ultimo “Osama”, visto in un clip del video del 7/9/07, manca ciò che ci saremmo aspettati: la usuale linea scura al bordo della barba sotto la bocca (vedi foto di bin laden “originale”). Nota anche come, diversamente da quella portata dall’Osama originale, la barba di questo “Osama” sia molto riccia, abbastanza sottile da mostrare la forma della faccia, e soprattutto assomigli ai “peli crespi” usati dai truccatori di artisti di teatro.

Colorarsi la propria barba è strettamente proibito dalla legge islamica. Qualsiasi devoto musulmano (sunnita) rimarrebbe inorridito di fronte ad un’immagine di un oratore con una barba tinta. E’ possibile colorarla con la tintura di henna ma in quel caso i peli grigi appaiono arancioni. Il Pakistan è pieno di individui che sfoggiano enormi barbe arancioni, ma non c’è mercato per la “ formula greca“, per lo meno non tra i Wahhabiti.

L’immagine è sfocata e indistinta, al contrario di altri video.

blank

In questa trasformazione tra il reale Osama e il nuovo, la bocca e le orecchie sono state allineate per dimostrare che la bocca e le ciglia non sono chiaramente le stesse.

What Really Happened?
Fonte: http://www.whatreallyhappened.com
Link: http://www.whatreallyhappened.com/osama_newfake.html
07.09.2007

Traduzione a cura di www.comedonchisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
37 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
37
0
È il momento di condividere le tue opinionix