La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Nulla è cambiato nel destino del Donbass

blank
A cura di Rosanna
Il 21 Dicembre 2019
1421 Views

DI DMITRIJ SEDOV

fondsk.ru

E che dire del transito del gas russo attraverso l’Ucraina dopo Capodanno?

I media hanno caratterizzato con moderazione l’incontro del “Quartetto Normandia” a Parigi il 9 dicembre come un certo progresso, dato che gli Accordi di Minsk hanno ottenuto l’uscita da un lungo stato di “congelamento”.

Gli incontri dei quattro Capi di Stato sulle questioni della conciliazione della crisi ucraina sono ripresi. È stato ribadito il ruolo fondamentale degli Accordi di Minsk. Sono state delineate misure prioritarie nell’area di conflitto (la separazione delle truppe in tre aree di contatto nelle condizioni di regime di cessate il fuoco illimitato; lo scambio di prigionieri “alla pari”; l’istituzione di nuovi punti di transito per i civili al confine tra l’Ucraina e le Repubbliche ribelli).

Allo stesso tempo, la questione delle elezioni nel Donbass secondo la “formula Steinmeier” (la “formula” presuppone l’entrata in vigore della legge ucraina “Sulla procedura speciale per l’autogoverno locale in alcuni distretti delle regioni di Donetsk e Lugansk” il giorno delle votazioni alle elezioni nella DNR e LNR). La non autonomia di Zelenskij come politico e l’impreparazione del parlamento ucraino per un serio lavoro politico sono emerse a Parigi. La Verkhovna Rada rappresenta oggi un incontro allargato di membri del partito «Servo del Popolo». Macron e Merkel lo hanno notato. E ne hanno tratto le conclusioni.

Gli accordi raggiunti a Parigi non hanno cambiato nulla, per quanto riguarda l’essenza, nel destino del Donbass. La DNR e la LNR (“territori separati”, parlando con la lingua degli accordi di Minsk) continueranno a rimanere sotto assedio, che in ogni caso deve essere fermato. Dopo sei anni di guerra, il Donbass non accetterà l’idea di tornare nell’Ucraina unitaria, sotto l’autorità di Kiev, e le discussioni sulla federalizzazione dell’Ucraina saranno smorzate. Se immaginate che, in un modo o nell’altro le parti abbiano concordato la formula Steinmeier e abbiano iniziato a passare a una soluzione politica della crisi, molto probabilmente questa transizione porterà alle richieste della popolazione di “determinatiterritori” di tenere un referendum sull’adesione della DNR / LNR alla Federazione Russa.

È stato suggerito che la posizione di Kiev sul problema del Donbass potrebbe evolversi a seguito della risoluzione del problema con le forniture di gas russe, attraverso l’Ucraina, dopo Capodanno. Tuttavia, i discorsi secondo cui “l’Ucraina è pronta a sobbarcarsi il debito per il gas della Russia” dimostrano che anche in questo caso vi sono difficoltà. Poiché l’origine del “debito”della Russia nei confronti dell’Ucraina, nella misura di 2,52 miliardi di dollari, “scoperto” dal Tribunale Arbitrale di Stoccolma non è chiara, Gazprom perseguirà la revisione della risoluzione arbitrale e Kiev non vedrà i soldi.Includerli nei calcoli in un accordo futuro significa giocare con le carte segnate e perdere tempo. Intanto il tempo passa. Lo stato fatiscente del gasdotto che attraversa l’Ucraina mette fretta. Ma non c’è risposta alla domanda su come il gas russo arriverà in Europa dopo il 31 dicembre 2019. Probabilmente Zelenskij conta sul supporto della Merkel, sulla base del fatto che l’infrastruttura del gas dell’Ucraina dovrebbe essere utilizzata per il transito. I Tedeschi stanno gradualmente acquistando il GTS [n.d.T. Sistema di Trasporto del Gas – Газотранспортнаясистема in Russo, da cui deriva la sigla] ucraino e sono interessati al prosieguo del suo funzionamento.

Mosca non si oppone e sono persino pronti a ridurre di un quarto il prezzo del gas per l’Ucraina, se il prezzo per il transito viene ridotto. Gazprom accetta di firmare un nuovo accordo di transito per uno, massimo due anni, che Kiev vuole per dieci anni. La tassa di transito che l’Ucraina vuole ricevere è 2,5-3 volte superiore a quella che la Russia accetta di pagare. L’Ucraina non è pronta ad annullare reciprocamente le affermazioni di Naftogaz e Gazprom, e questa è una richiesta fondamentale da parte russa.

Mosca tiene conto dei piani di Berlino di trasformare la Germania in un hub del gas europeo, con Gazprom come principale fornitore. Ciò inciderebbe anche sulla natura delle relazioni con l’Europa; i circoli affaristici europei attendono da tempo la revoca delle sanzioni contro la Russia. Tuttavia, i passi di Mosca verso Berlino sono bloccati da Kiev, che, impantanata nei debiti, è alla ricerca di qualsiasi opportunità per racimolare un dollaro in più da qualsiasi partner.

È stato concordato di tenere il prossimo incontro nel “Formato Normandia” tra quattro mesi. Il comunicato finale dell’incontro di Parigi afferma che “gli Accordi di Minsk (Protocollo di Minsk del 5 settembre 2014, Memorandum di Minsk del 19 settembre 2014 e il pacchetto di misure di Minsk del 12 febbraio 2015) continuano a costituire la base del lavoro del Formato Normandia, i cui Stati membri sono impegnati alla loro piena attuazione”. Tuttavia, se a Kiev le vere azioni politiche vengono sostituite da rappresentazioni nello spirito di “Kvartal 95”(1), gli Accordi di Minsk potrebbero non sopravvivere.

 

DMITRIJ SEDOV

Fonte: https://www.fondsk.ru/

Link: https://www.fondsk.ru/news/2019/12/11/v-sudbe-donbassa-nichego-ne-izmenilos-49657.html

11.12.2019

 

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da NICKAL88

Nota a cura del traduttore

  • Kvartal 95 Studio (ucraino: Сту́дія «Кварта́л-95»; russo: Сту́дия «Кварта́л-95») è una società pubblica di produzione televisiva di intrattenimento,attiva in Ucraina dal 2003. La società produce contenuti audio e visivi (ad es. film, serie TV e format) e organizza concerti. […]

Ha prodotto spettacoli così popolari, tra i quali Servant of the People [con Volodymyr Zelenskij come attore principale].

Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Kvartal_95_Studio
(traduzione dall’Inglese all’Italiano)

 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Suave, mari magno turbantibus aequora ventis, e terra magnum alterius spectare laborem; non quia vexari quemquamst iucunda voluptas, sed quibus ipse malis careas quia cernere suave est." Tito Lucrezio Caro, De Rerum Natura, Libro II
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank