Il Governatore della Florida contro le Big Tech

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Il Governatore della Florida DeSantis svela un piano legislativo completo per tenere a freno Big Tech.

Non sono interessato a consegnare le chiavi dell’informazione pubblica a un gruppo di aziende i cui interessi economici non sono allineati con l’interesse pubblico

Calvin Freiburger – LifeSiteNews – 4 febbraio 2021

 

Mentre le preoccupazioni dei conservatori sul potere dei giganti di Internet di controllare le informazioni raggiungono livelli senza precedenti, il governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis ha reso noto il piano legislativo più completo per frenare le Big Tech.

The Blaze riporta che le proposte che DeSantis ha annunciato martedì includono la richiesta di una maggiore trasparenza per quanto riguarda le modifiche agli standard di contenuto, i termini di servizio e le ragioni per le azioni punitive contro gli utenti. Inoltre, la richiesta che le piattaforme offrano la possibilità di eliminare agli algoritmi che manipolano la probabilità di un utente di vedere determinati contenuti. Infine, dare la possibilità ai residenti della Florida di intentare cause legali – e al procuratore generale dello stato di avviare azioni di Unfair & Deceptive Trade Practices – contro le aziende Internet per la violazione di questi termini.

DeSantis ha anche proposto diversi modi per riportare le azioni di giganti come Facebook e Google in linea con le leggi esistenti in materia di finanziamenti alle campagne elettorali, come multe giornaliere di 100.000 dollari per la cancellazione di contenuti di qualsiasi candidato a cariche nello stato, multe giornaliere per la soppressione o la variazione delle priorità di contenuti relativi a qualsiasi causa o candidato politico, e registrare come contributi politici il valore monetario di qualsiasi promozione di qualsiasi candidato a cariche pubbliche da parte di una società.

 

All’inizio del 21° secolo, la tecnologia online ha rappresentato uno strumento per liberare gli americani dalla dipendenza dai media tradizionali,” ha detto DeSantis. “Con la proliferazione dei social media nell’ultimo decennio, i cittadini potevano connettersi direttamente con un gran numero di persone e potevano tagliare completamente fuori i media aziendali. Nel corso degli anni, tuttavia, queste piattaforme si sono trasformate da piattaforme neutrali che fornivano agli americani la libertà di parlare a ripetitori di narrazioni preferite“.

I CEO della Silicon Valley esercitano un potere straordinario, al punto di controllare olisticamente il flusso di grandi quantità di informazioni nel nostro paese“, ha dichiarato. “In poche ore, un’azienda può essere smantellata, una comunità di amici e colleghi cancellata, e persino un presidente degli Stati Uniti messo a tacere.”

Per loro stessa ammissione, le aziende di social media si vedono come piattaforme di connettività globale, regionale e locale“, ha proseguito DeSantis. “Non credetegli, non sono altro che conglomerati pubblicitari, e non sono interessato a consegnare le chiavi dell’informazione pubblica a un gruppo di aziende i cui interessi economici non sono allineati con l’interesse pubblico“.

La soppressione e la discriminazione delle tematiche dei conservatori da parte di Big Tech è stata oggetto di crescente preoccupazione da quando la vittoria dell’ex presidente Donald Trump nel 2016 è stata attribuita in parte al suo uso di Twitter per diffondere il suo messaggio, e si è accelerata nel corso dell’ultimo anno quando Google, Facebook e Twitter si sono nominati arbitri della “disinformazione” relativa all’epidemia COVID-19 e al corretto svolgimento delle elezioni.

Dopo le elezioni, e in particolare dopo i disordini del 6 gennaio al Campidoglio degli Stati Uniti, questi sforzi si sono ulteriormente accelerati. I disordini sono stati usati come pretesto per bandire Trump da Twitter, forzare il social network alternativo Parler offline, e altro. Il CEO di Mozilla Mitchell Baker è arrivato al punto di chiedere “più che cancellare contenuti” di Trump e dei suoi alleati.

È probabile che affrontare Big Tech possa rivelarsi una manna politica per DeSantis, che è già considerato da molti a destra un primo candidato per la nomina presidenziale repubblicana del 2024, grazie al suo atteggiamento conservatore nella carica, alla sua gestione dell’emergenza COVID-19 senza chiusure protratte, e la sua abilità nel misurarsi con l’ostilità dei media.

 

Link: https://www.lifesitenews.com/news/fl-gov-desantis-unveils-comprehensive-legislative-plan-to-rein-in-big-tech

Scelto e tradotto da Arrigo de Angeli per ComeDonChisciotte

 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
14 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
14
0
È il momento di condividere le tue opinionix