Ecologia come arma del Globalismo

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

di Leonid Savin
geopolitica.ru

I membri del G7 cercano regolarmente di imporre le loro regole e standard ad altri Paesi, regole e standard che limitano la sovranità e violano gli interessi nazionali. Anche le multinazionali sono coinvolte in questo gioco geopolitico. I miliardari, da Bill Gates a George Soros, utilizzano l’ambiente per il proprio tornaconto, sviluppando strategie a lungo termine a livello nazionale, regionale e globale.

Un certo numero di organizzazioni internazionali che affermano di avere elevate aspirazioni morali sono in realtà coinvolte in sordidi scandali legati ai circoli politici ed economici occidentali.

Il 19 settembre 2013, ad esempio, Greenpeace ha organizzato un incidente contro la Russia quando gli attivisti hanno cercato di attaccare deliberatamente la piattaforma petrolifera russa Prirazlomnaya, di proprietà di Gazprom, utilizzando la nave Arctic Sunrise[1]. Diverse persone hanno cercato di salire sulla piattaforma, due delle quali sono cadute in acqua e sono state salvate da una motovedetta prima di essere arrestate dalle guardie di frontiera russe.

È ovvio che questa azione aveva una chiara agenda geopolitica legata agli interessi della Russia nell’Artico e alla creazione di un’immagine negativa della Russia nella società occidentale.

L’Arctic Sunrise batteva bandiera olandese e la BBC [2], citando Greenpeace, ha riferito che a bordo c’erano cittadini di 18 Paesi: Argentina, Australia, Brasile, Canada, Danimarca, Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Ucraina , Russia, Francia, Italia, Turchia, Finlandia, Svizzera, Polonia e Svezia. Quindi è ovvia l’intenzione degli organizzatori di creare uno scandalo internazionale.

L’incidente stesso è avvenuto alla vigilia del vertice artico a Salekhard, quindi il presidente russo Vladimir Putin è stato costretto a esprimere la sua opinione in merito.

È risaputo che alcune multinazionali utilizzano Greenpeace come strumento per raggiungere determinati obiettivi politici. È stato notato più di una volta che molte delle azioni dell’organizzazione sono state, per qualche motivo, dirette contro alcune aziende, mentre i loro concorrenti ne hanno raccolto silenziosamente i benefici. Ciò è dovuto a generose donazioni da parte degli interessati: pagano l’eliminazione dei concorrenti con un pretesto “ambientale”. Allo stesso tempo, molti disastri umanitari, come l’uso da parte della NATO di munizioni all’uranio impoverito durante il bombardamento della Serbia del 1999, sono stati semplicemente ignorati da Greenpeace. Eppure Greenpeace cerca tradizionalmente di affrontare le questioni globali. L’aria pulita sul pianeta, le fonti d’acqua e altri problemi sono sempre nell’agenda degli ambientalisti politici perché giustificano l’interferenza negli affari interni di altri Stati.

Con questo in mente, non si può parlare di morali o valori presumibilmente sostenuti dall’organizzazione. L’etica del lavoro di Greenpeace è caratterizzata da un principio fondamentale: il fine giustifica i mezzi. Greenpeace è stata spesso beccata e perseguita per aver fabbricato prove relative a danni ambientali. I seguenti episodi sono buoni esempi:

• torturare deliberatamente le foche davanti a una telecamera nel 1979;

• pagare un pescatore dell’Africa occidentale per catturare pesce contaminato;

• assumere adolescenti per strappare il feto da un canguro femmina incinta per il film di Greenpeace del 1986 “Goodbye, Joy”;

• raffigurare sabbia pulita come contaminata radioattivamente nel 1996;

• pagare adolescenti di Seattle 5 dollari ciascuno per protestare davanti alle telecamere contro la vendita di pesce islandese nel 1999.

Il co-fondatore di Greenpeace, David McTaggart, è stato anche coinvolto in frodi immobiliari. Ha preso parte alla creazione dell’organizzazione stessa, che è nata da un piccolo gruppo di attivisti devoti. Greenpeace è attenta a tenere nascosti fatti come questi, ovviamente. Ma poi numerosi politici e attivisti liberali in tutto il mondo li aiutano a predicare i loro nobili ideali.

Il finanziamento di George Soros all’attivista ambientale Greta Thunberg è un’ulteriore prova che ci sono interessi ideologici e politici nascosti dietro “eroi” coltivati artificialmente che si adattano ai gusti di un’epoca.

All’inizio del 2020, George Soros ha annunciato che avrebbe donato 1 miliardo di dollari per la creazione di un’università globale per combattere i governi autoritari e il cambiamento climatico. Non dovette aspettare a lungo. Nello stesso anno è stata lanciata un’organizzazione internazionale chiamata Open Society University Network [3]. La rete globale comprende circa 40 istituzioni educative e università di tutto il mondo, non solo Stati Uniti ed Europa occidentale, ma anche Kirghizistan, Serbia, Kenya, Taiwan, Myanmar, Bangladesh, Colombia e Libano. Probabilmente è lecito ritenere che Soros tenterà di espandere questa rete e allo stesso tempo esercitare un’influenza su vari governi attraverso i suoi affiliati esistenti. La Open Society University Network educa i giovani, ha progetti di ricerca (otto in totale) ed è impegnata in programmi di ricerca. Ci sono anche dottorati specializzati e cattedre attraverso la Chatham House Academy del Regno Unito.

Una delle aree di interesse dell’Open Society University Network è “l’impegno civico”, che a sua volta si suddivide in tre componenti: impegno studentesco, apprendimento impegnato e l’impegno istituzionale, che implica l’approfondimento delle connessioni internazionali [4]. Questa iniziativa strategica è chiaramente finalizzata alla creazione di uno “Stato ombra” globale: una rete internazionale di attivisti globalisti con un proprio esercito di giovani manifestanti di strada e strati di accademici e professionisti politici.

Un altro dato da notare è che Mikhail Gorbaciov, il becchino dell’URSS, è il fondatore e presidente della Green Cross International, che è stata costituita nel 1993 e, come si può intuire dal nome, si occupa di questioni ambientali [5]. La sua sede si trova a Ginevra. Dal 2019, Diane Meyer Simon, un’americana che era a capo di Global Green USA, ha ricoperto la carica di presidente dell’organizzazione [6]. Oltre all’accesso all’acqua e ad altre questioni puramente ambientali, l’organizzazione si occupa del disarmo, della non proliferazione delle armi e del controllo dei materiali nucleari e chimici. Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha una mano in questo e, attraverso varie forme, cerca di stabilire monopoli nelle tecnologie a duplice uso e nella produzione di armi.

Le attività coordinate di organizzazioni come queste e dell’élite globalista potrebbero portare a un nuovo modello di rivoluzioni colorate. Mentre il colore per i colpi di Stato organizzati veniva scelto secondo il simbolismo politico dei partiti che hanno preso il potere lavorando per gli Stati Uniti, la zombificazione “ambientale” attraverso programmi educativi, sovvenzioni e manipolazione dei media potrebbe presto creare una certa narrativa “verde”.

[1]https://www.gazprom.com/projects/prirazlomnoye/

[2] https://www.bbc.com/news/world-europe-34045493

[3]https://opensocietyuniversitynetwork.org/

[4]https://opensocietyuniversitynetwork.org/civic-engagement/

[5]https://www.gcint.org/

[6]https://www.gcint.org/diane-meyer-simon-new-chairperson-of-green-cross-international/

***************************************************

Articolo originale di Leonid Savin.
FONTE: https://www.geopolitica.ru/en/article/ecology-weapon-globalism

Traduzione di Costantino Ceoldo
Pubblicato da Tommesh per Comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
15 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
15
0
È il momento di condividere le tue opinionix