Ecco perché la Russia deve combattere contro il “Nuovo Ordine Mondiale”

La guerra in Ucraina non è fatta solo per proteggere i confini fisici della Russia dall'aggressione della NATO

Ecco perché la Russia deve combattere contro il “Nuovo Ordine Mondiale”

Robert Bridge
strategic-culture.org

Per molti decenni, il termine “Nuovo Ordine Mondiale” è stato discusso ossessivamente negli Stati Uniti, ma pochi hanno idea di come abbia avuto origine il concetto e dove gli individui che promuovono questa grande visione desiderano guidare l'umanità. Ma una cosa è certa, la Russia non ne prenderà parte.

Questa settimana, il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha osservato che uno degli obiettivi dell'operazione militare di Mosca in Ucraina è quello di porre fine all'ordine mondiale dominato dagli Stati Uniti, che è categoricamente in contrasto con la Russia e con il desiderio dei suoi alleati di un sistema globale multipolare.

“La nostra operazione militare speciale ha lo scopo di porre fine alla sfacciata espansione [delle forze NATO] e alla... spinta verso il pieno dominio degli Stati Uniti e dei loro sudditi occidentali sulla scena mondiale”, ha detto Lavrov al canale di notizie Rossiya 24.

“Questa dominazione si basa su gravi violazioni del diritto internazionale e su normative che vengono enormemente pubblicizzate e inventate caso per caso”, ha aggiunto il più importante diplomatico russo.

A parte la domanda se la NATO guidata dagli Stati Uniti darà ascolto agli avvertimenti di Mosca e fermerà l'avanzata militare al confine con la Russia, ne esiste un'altra altrettanto critica:

“Cos'è esattamente il Nuovo Ordine Mondiale, e perché il termine suscita così tanta paura e disgusto?”

Un invito al controllo globale

In una lettera del 15 agosto 1871, il generale confederato Albert Pike, che tra l'altro era anche un bravo scrittore, aveva inviato al politico e agitatore rivoluzionario italiano Giuseppe Mazzini una lettera in cui suggeriva la creazione di un “ordine mondiale unico,” in cui tutte le nazioni avrebbero dovuto sottostare ai dettami di un'unica autorità. Da allora, vari presidenti degli Stati Uniti hanno fatto gli interessi di questa sovrastruttura globale, ancora da realizzare, che dovrebbe essere guidata dagli Stati Uniti.

“L'ordine mondiale che cerchiamo”, aveva detto Franklin D. Roosevelt nel suo discorso del 1941 sullo stato dell'Unione [1], “è la cooperazione di Paesi liberi, che lavorino insieme in una società civile e amichevole.”

Più tardi, anche il presidente degli Stati Uniti Harry S. Truman, responsabile di aver sganciato non una ma due bombe atomiche su un Giappone quasi sconfitto nelle ultime ore della Seconda Guerra Mondiale, aveva espresso la sua ammirazione per “l'ordine mondiale”.

https://twitter.com/michaellucy1971/status/1512766354176233478?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1512766354176233478%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.strategic-culture.org%2Fnews%2F2022%2F04%2F13%2Fwhy-russia-must-battle-against-the-new-world-order%2F

Amico: “Oh Mike, il Nuovo Ordine Mondiale è una teoria del complotto.” Io: “Perché Biden ha letteralmente detto Nuovo Ordine Mondiale nella sua dichiarazione qualche settimana fa?” Amico: “Non voleva dirlo.” La follia della sinistra... — Michael Lucy🇺🇸💯 [2]

“Oggi, la grande ricerca dell'umanità è per un ordine mondiale in grado di mantenere la pace nel mondo”, aveva detto Truman [3] durante un'udienza dell'Antico Ordine Arabo dei Nobili del Santuario Mistico, di cui Truman era un membro orgoglioso [4]. “Il tipo di organizzazione mondiale per la quale questa nazione e altre nazioni democratiche si battono è un'organizzazione mondiale basata sull'accordo volontario di stati indipendenti”, aveva aggiunto.

In questi tempi quasi democratici, si può solo immaginare che tipo di coercizione sarebbe necessaria per convincere le nazioni a sottoporre il loro “accordo volontario” ad un tale potere unipolare.

Fino ad ora, la maggior parte dei leader statunitensi ha evitato di usare il termine vero e proprio, “Nuovo Ordine Mondiale”, il che sembra piuttosto strano considerando che “Novus Ordo Seclorum” (“Nuovo Ordine delle Ere”) era stato inciso [5] sul retro del Gran Sigillo degli Stati Uniti già nel 1782, quando Charles Thomson, uno dei Padri Fondatori, aveva presentato il suo progetto al Congresso Continentale.

https://twitter.com/Kelfalala/status/1252797733620142080?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1252797733620142080%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.strategic-culture.org%2Fnews%2F2022%2F04%2F13%2Fwhy-russia-must-battle-against-the-new-world-order%2F

MDCCLXXVI è 1776 in numeri romani Il sistema di numerazione babilonese è su base sessagesimale Mistero di Babilonia è il nome biblico del diavolo Il triangolo è la rappresentazione matematica di Diabalon Applicando il Delta a MDCCLXXVI si ottiene la disposizione numerica di 666 [6]

Questo sigillo [7] ha attirato non poche febbrili speculazioni da parte dei “teorici della cospirazione”, che vedono il sigillo - completo di una piramide egizia sormontata da un occhio onniveggente - come prova che gli Stati Uniti sono governati da una cabala segreta determinata ad ottenere il dominio globale.

Infatti, si dice che il termine “Novus Ordo Seclorum” sia stato preso in prestito dal poeta latino Virgilio, che nella sua quarta Egloga aveva scritto [8]:
“Il grande ordine dei secoli è nato di nuovo... ora la giustizia e il ritorno del regno di Saturno.” Tutto sommato, sembra strano che una nazione cristiana abbia decorato la sua moneta più visibile con motivi egizi e riferimenti ad un antico culto pagano.

Non è necessario, tuttavia, avventurarsi troppo in profondità nella tana del coniglio per diffidare di qualsiasi politico o governo che promuova l'idea di un sistema di governo “unico mondiale”. Dopotutto, questa era la morale dietro la Torre di Babele, dove Dio, irritato dagli sforzi umani per costruire una città e una torre abbastanza alta da raggiungere il cielo, aveva fatto in modo che gli artefici parlassero lingue diverse, mentre li esiliava ai quattro angoli della Terra.

Le allegorie bibliche, tuttavia, raramente hanno indotto gli uomini ambiziosi a riconsiderare i loro piani sbagliati.

Così, l'11 settembre 1990, George H.W. Bush, entusiasta della guerra americana nel Golfo Persico, aveva ripetuto la temuta frase non una, ma due volte.

“Da questi tempi difficili”, aveva detto in una sessione congiunta del Congresso [9] riferendosi ad un paradiso appena oltre l'orizzonte, “potrà emergere un nuovo ordine mondiale... Un'era in cui le nazioni del mondo, est e ovest, nord e sud, potranno prosperare e vivere in armonia.”

Sembra molto allettante, vero? Tutto ciò che serve per godere della pace nel mondo, a quanto pare, è che le nazioni sottomettano la loro libertà e sovranità ad un unico sovrano.

E più avanti nel suo discorso: “Ancora una volta, gli Americani... saranno al fianco di Arabi, Europei, Asiatici e Africani in difesa dei principi e del sogno di un nuovo ordine mondiale.” Immagino che anche i leoni giaceranno con gli agnelli in questo paradiso politico.

La parte critica del passaggio di Bush era stata la sua osservazione: “Da questi tempi difficili”. La chiave per creare il “Nuovo Ordine Mondiale,” che queste persone bramano così disperatamente, è semplicemente il caos. Il sogno distorto di unire tutte le nazioni sotto un unico tetto può realizzarsi solo come risultato di un evento catastrofico, di una tragedia così grande che i Paesi si sottometteranno con entusiasmo all'egemonia. Questa, ovviamente, è semplicemente dialettica hegeliana, dove le crisi si formano, le persone reagiscono e lo Stato onnipotente entra in scena per fornire una soluzione, che, guarda caso, finisce sempre con il provocare qualche grossa perdita di libertà.

Più di recente, [anche] il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha menzionato il famigerato slogan, che, per inciso, potrebbe essere stato ciò che ha spinto Lavrov a ribadire la sua condanna del “Nuovo Ordine Mondiale”.

“Ora è un momento in cui le cose stanno cambiando”, ha detto Biden il mese scorso in una riunione dell'organizzazione lobbistica Business Roundtable. “Ci sarà un nuovo ordine mondiale e dovremo guidarlo”. Alla faccia del lavoro di gruppo. Biden ha rivelato ciò che è dato per scontato dall'élite di Washington: ci sarà un nuovo ordine mondiale e gli Stati Uniti “lo guideranno”.

È necessario ribadire che la crisi è ciò di cui questi individui impazziti dal potere hanno bisogno per vedere realizzati i loro piani. Questo è stato evidente all'inizio della pandemia di Covid-19, quando Klaus Schwab, presidente del World Economic Forum e autore di “The Great Reset”, aveva affermato che “la pandemia rappresenta una rara ma ristretta finestra di opportunità per riflettere, reimmaginare e ripristinare il nostro mondo”. Ogni volta che un individuo potente e altamente influente, in particolare uno che opera al di fuori dei vincoli di un giusto processo democratico, inizia a blaterare di crisi come “opportunità”, allora è il momento in cui i campanelli d'allarme dovrebbero iniziare a suonare a tutto volume.

Tenete presente che era stato lo stesso capo del WEF ad organizzare [9], in collaborazione con la Johns Hopkins University e la Bill and Melinda Gates Foundation, il cosiddetto Event 201, che aveva predetto, quasi nei minimi dettagli, come si sarebbe sviluppata la vera pandemia solo un paio di mesi dopo. Questo non vuol dire che Schwab sapesse cos'era in arrivo, probabilmente lui e i suoi colleghi si stavano preparando ad un momento del genere per realizzare il “Grande Reset”.

Prima c'era stato il “Project for a New American Century” (PNAC), un think tank neoconservatore, ormai defunto, fondato nel 1997 da William Kristol e Robert Kagan che aveva svolto un ruolo importante nel sostenere l'invasione dell'Iraq del 2003. In una delle sue più autorevoli pubblicazioni intitolate “Rebuilding America's Defenses” (2000) [10], gli autori, molti dei quali ricoprivano posizioni politiche chiave nell'amministrazione Bush, avevano lamentato il fatto che “il processo di trasformazione, anche se porta un cambiamento rivoluzionario, è probabile sia lungo, in mancanza di un qualche evento catastrofico e catalizzatore, come una nuova Pearl Harbor”.

E così, quasi esattamente un anno dopo, l'11 settembre 2001, il PNAC aveva avuto il suo “evento catastrofico e catalizzatore” con gli attacchi terroristici a Manhattan. Quell'evento aveva inaugurato una “Guerra al terrore” decennale che avrebbe visto gli Stati Uniti lottare per recuperare il ritardo con Russia e Cina, che stavano sviluppando silenziosamente le loro capacità offensive e difensive mentre l'esercito americano si dissanguava in conflitti inutili e dispendiosi all'estero.

A quale genere di crisi in grado di inaugurare questo “Nuovo Ordine Mondiale” dovrebbe prepararsi l'umanità? Qualsiasi cosa, un collasso economico o un'invasione degli alieni o una pandemia virale sarebbe sufficiente allo scopo. Ma la domanda più importante è: che tipo di “Nuovo Ordine Mondiale” imporrebbero gli Stati Uniti al mondo intero se ne avessero anche solo una mezza possibilità?

Uno sguardo superficiale alla traiettoria sociale, culturale e politica degli Stati Uniti, con la loro strana sperimentazione progressista (per esempio, l'insegnamento dell'ideologia transgender, della teoria critica della razza e degli stili di vita sessuali alternativi a livello di scuola elementare da parte di estremisti della cultura della cancellazione) dovrebbe farci riflettere seriamente. La logica e il comportamento dignitoso sono stati capovolti e questo fa capire ai Paesi conservatori, come la Russia, che questo non è il tipo di “Nuovo Ordine Mondiale” a cui vorrebbero partecipare, anche se, teoricamente, sarebbero stati disposti a collaborare con un progetto così grandioso.

Pertanto, la guerra in Ucraina non serve solo a proteggere i confini fisici della Russia dall'aggressione della NATO. La guerra in Ucraina serve a salvare la Russia dalla morte spirituale, il risultato finale di qualsiasi “Nuovo Ordine Mondiale” imposto loro da un Occidente moralmente in bancarotta. A questo proposito, la Russia sta combattendo una battaglia esistenziale per la propria stessa anima.

[1] https://www.presidency.ucsb.edu/documents/annual-message-congress-the-state-the-union
[2] https://twitter.com/michaellucy1971/status/1512766354176233478?ref_src=twsrc%5Etfw
[3] https://www.presidency.ucsb.edu/documents/address-chicago-before-the-imperial-council-session-the-shrine-north-america
[4] https://sayyidamiruddin.com/2011/08/26/shriner/
[5] http://www.greatseal.com/mottoes/seclorum.html
[6] https://twitter.com/Kelfalala/status/1252797733620142080?ref_src=twsrc%5Etfw
[7] http://www.greatseal.com/mottoes/seclorum.html
[8] https://en.wikipedia.org/wiki/Eclogues
[9] https://www.washingtonpost.com/archive/politics/1990/09/12/bush-out-of-these-troubled-times-a-new-world-order/b93b5cf1-e389-4e6a-84b0-85f71bf4c946/
[10] https://www.centerforhealthsecurity.org/event201/scenario.html
[11] https://web.archive.org/web/20130817122719/http:/www.newamericancentury.org/RebuildingAmericasDefenses.pdf

********************************************
Robert Bridge

Fonte: strategic-culture.org

Link: https://www.strategic-culture.org/news/2022/04/13/why-russia-must-battle-against-the-new-world-order/

13.04.2022

Traduzione di Costantino Ceoldo per comedonchisciotte.org

Commenti (45)

Per commentare accedi all area riservata con un account abilitato.

Mostra commenti 45 caricati
    1. BrunoWald 22 aprile 2022

      “L’ordine mondiale che cerchiamo”, aveva detto Franklin D. Roosevelt nel suo discorso del 1941 sullo stato dell’Unione [1], “è la cooperazione di Paesi liberi, che lavorino insieme in una società civile e amichevole.”

      Se non fosse osceno, nel cinismo di costui (non a caso un idolo di Magaldi) potrebbe quasi esserci qualcosa di sublime.
      In ogni caso, anche mettendo da parte strani sigilli e nomi altisonanti, non ci vuole poi molto per accorgersi che dietro le istituzioni ufficiali operano una o più sette con idee ed agende assai peculiari.

    1. Eugiorso 20 aprile 2022

      Sel'Italia fosse un paese libero, non occupato dalle forze del male, per sopravvivere - ma non solo! - e avere concreta speranza di risollevare le sue sorti mollerebbe subito la feccia occidentaloide-demokrat e aderirebbe all'ordine mondiale suggerito dalla Russia.

      C'è un "ordine mondiale" che ci porterà alla morte, impostoci dall'impero del male occidentaloide, e ce n'è uno, in prospettiva, che potrà garantirci un futuro, proposto implicitamente dall Russia.

      Cari saluti

    1. Dante Bertello 20 aprile 2022

      Nella sua autobiografia "La Mia Vita" David Rockefeller scrisse a pagina 445:

      C’è perfino qualcuno, convinto della nostra appartenenza a una setta segreta che opera contro gli interessi degli Stati Uniti, che addossa alla mia famiglia e a me l’etichetta di ‘internazionalisti’, accusandoci di cospirare con altre figure, disseminate per il mondo, nell’intento di costruire una struttura politico economica globale più integrata, un mondo unico, se si vuole.Se questo è il delitto che mi si imputa, mi dichiaro colpevole e ne vado fiero

      L'ha messo nero su bianco...

      Addirittura scrive: "...opera contro gli interessi degli Stati Uniti..."
      E nessuno gli ha mai chiesto conto di questo.

      In pratica si è autodenunciato di operare contro la sua Nazione.

    2. BrunoWald 22 aprile 2022

      Potrebbero anche andarsene in giro per le strade in groppa ad elefanti dipinti di rosa shocking, proclamando le stesse cose con potenti megafoni: chi non vuole vedere, non vedrà comunque.

    1. Arthur 20 aprile 2022

      Dietro a tutto non c'è solo l'imperialismo anglosassone (USA-UK), ma anche la massoneria.
      Tutti i presidenti USA sono massoni o vicini ad una certa massoneria (forse Trump fa eccezione, per questo è odiato).
      Il capo della massoneria inglese è tradizionalmente il re d'Inghilterra; nel caso ci sia sul trono una regina, il capo è l'uomo della famiglia reale più vicino alla Regina.

      La massoneria e certe famiglie anglo-sioniste vogliono la Cina come guida del NWO.
      La sinistra si è subito accodata.
      Non tutti i massoni e gli anglo-sionisti sono d'accordo.
      C'è una spaccatura.

      La Cina è lusingata per la proposta allettante, ma è allo stesso tempo guardinga (teme una trappola e non si fida degli anglo-sionisti), ecco perché ha i piedi in due staffe.

      La Russia vuole un NWO multipolare.
      Idem India ed altri Paesi emergenti.

      La sinistra mondialista e la chiesa modernista bergogliana sono allineate al NWO voluto dal sistema di potere anglo-sionista-massonico-bolscevico.

    2. Arian Van Heisen 20 aprile 2022

      " La massoneria e certe famiglie anglo-sioniste vogliono la Cina come guida del NWO."

      Ma come fai ad esserne certo ? perchè l'ha detto quel Massone italiano nel video che hai postato ?
      oppure è una tua idea..!

      Arian pensa : .... a Wall Street alla City ed a Tel Aviv siano proprio contrarissimi

    3. Arthur 20 aprile 2022

      La Cina fino a 30 anni fa aveva una economia sottosviluppata.

      All'inizio degli anni '90 accade qualcosa: USA, UK, UE, iniziano a stanziare somme vertiginose per realizzare investimenti in Cina e miriadi di imprese occidentali si traferiscono lì.
      La Cina, da allora, ha avuto una ascesa economica divenendo economicamente una potenza mondiale.
      Secondo te, perché è stato fatto?

      Le ragioni, secondo me, sono ovviamente due.

      1.
      Certamente l'Europa economicamente ha perso tantissimo.
      Se investimenti europei ed imprese fossero rimasti qui in Europa, oggi l'Europa avrebbe superato abbondantemente gli USA.

      2.
      I fautori del NWO hanno favorito l'ascesa economica e politica della Cina.
      Le motivazioni sono ovvie.
      La Cina è però ambigua, ne ha approfittato, ma non si fida degli anglosassoni e degli usurai.

    4. Arian Van Heisen 20 aprile 2022

      Arthur , osservazioni ed analisi corretta , ma non hai risposto alla mia

    1. Rnamessaggero 20 aprile 2022

      E a tal proposito, la Russia, deve entrare nell' ordine di idee che in una lotta per la propria anima, tutti quelli nel mondo che non desiderano perdere l' anima, sono alleati della Russia.

    2. LuxIgnis 20 aprile 2022

      A parte la Chiesa Ortodossa che bene o male è un po' come la nostra e cioè una chiesa, c'è comunque una bella energia spirituale in Russia. Molto forte.

    3. Rnamessaggero 20 aprile 2022

      È sinonimo di intelligenza, vedere con la mente anche ciò che non è visibile con gli occhi, la spiritualità poggia sull' intelligenza. Anzi, credo sia l' unica cosa che ci distingue dagli animali.
      Quindi possiamo vedere un scimmia vestita da uomo fumare una sigaretta e sorridere e allo stesso modo un ominide che prega a memoria, il soggetto è lo stesso, cambia tra i due solo la forma oggettuale.

    1. clausneghe 20 aprile 2022

      Io me lo auguro che la Russia riesca a vincere i Satanisti e a ordinare secondo giustizia il mondo, poichè se vincesse il mostro (la Bestia) che sta combattendo avremmo al comando delle cose delle persone con una moralità del tipo che potete vedere in questo recentissimo docuvideo di Rangeloni. E i nostri Euroroditori simpatizzano per questi assassini immorali

    2. Rnamessaggero 20 aprile 2022

      Chi mai vorrebbe un ordine mondiale che può decidere quando farti morire, sarebbe l' Apocalisse, ogni individuo avrebbe qualcuno da far fuori e massacrare, fosse anche solo il vicino di casa perché in un mondo in caos, chi gioca a fare il pacifista, è quindi complice, di chi reprime con l' esercito.

    1. LuxIgnis 20 aprile 2022

      Bah, tanta attenzione a una frase che può avere decine di significati e intenzioni diverse, facendo risultare come se tutti questi significati in realtà siano soltanto uno con una continuità nella storia e quindi con l'ammissione neanche tanto velata di una sorta di complotto universale che galleggia nei secoli, lascia il tempo che trova e lo trovo veramente una perdita di tempo e un tentativo di distrazione verso quelli che sono i problemi reali. Come se Mazzini o Pike intendessero con quella frase la stessa cosa che intende Schwab.
      Anche la Russia o la Cina, vorrebbe un "nuovo ordine mondiale", ma il loro modo di vedere è sostanzialmente diverso da quello degli Usa e del cagnetto europeo.
      Ma è così difficile chiamare le cose con il loro nome? E cioè semplicemente una forma moderna di colonialismo capitalistico predatorio, che ha a capo gli Usa e la mentalità inglese che si sentono i padroni del mondo.
      E' questo il problema, l'imperialismo capitalistico nelle sue varie forme. Non è un problema in sé che sia un ordine mondiale come viene detto: “la cooperazione di Paesi liberi, che lavorino insieme in una società civile e amichevole.” Anzi credo sia auspicabile e mi pare siano le intenzioni Russe, almeno da quello che dicono.
      Per me questi articoli sono veramente di bassa lega, per essere gentile, nella peggiore delle ipotesi come ho detto una distrazione dai problemi veri e reali che sono la fame, la povertà, la mancanza di libertà, la schiavitù mascherata, la predazione costante delle risorse e dei territori, la (mancata) distribuzione delle ricchezze e altro ancora. E questi ci sono da molto tempo altro che "nuovi".

    2. Arthur 20 aprile 2022

      "Anche la Russia o la Cina, vorrebbe un “nuovo ordine mondiale”, ma il loro modo di vedere è sostanzialmente diverso da quello degli Usa e del cagnetto europeo."

      Questo è vero.

      "Ma è così difficile chiamare le cose con il loro nome? E cioè semplicemente una forma moderna di colonialismo capitalistico predatorio, che ha a capo gli Usa e la mentalità inglese che si sentono i padroni del mondo."

      Anche questo è vero.

      * * *

      Dici cose giuste e condivisibilissime.
      Eppure in tutta questa losca faccenda, del NWO e Great Reset, c'e qualcosa che non torna.
      Schwab si fa fotografare ed intervistare con il busto di Lenin sullo sfondo...
      Bergoglio che simpatizza e appoggia platealmente il NWO...
      La sinistra mondialista che è diventata la paladina del NWO...
      Cosa sta succedendo?
      Come si è creata questa rete di connessioni tra soggetti che sembravano così diversi?
      C'è forse una risposta.

      Ascoltare qui:
      https://m.youtube.com/watch?v=IIcZcZ2w6hk

      Un esponente della Massoneria parla molto chiaramente.
      Si capiscono molte cose.

      Aggiungo un fatto che occorre avere bene a mente: al mondo esistono le Ur-lodges.
      Io non credo alla narrazione dei mass media e cioè Russia-Cina = il Male ; Occidente = il Bene.
      E non credo neanche alla versione opposta.
      Se devo essere sincero al massimo, dico che siamo di fronte ad un progetto pianificato da tempo.
      Le operazioni sono iniziate negli anni '60: uccisione dei Kennedy e Concilio Vaticano II.

      Ci sono fondamentalmente due ipotesi.

      1.
      Il NWO era ed è un progetto che mira ad un nuovo ordine ed equilibrio mondiale e sono tutti d'accordo (famiglie potenti, liberali, sinistra, sionisti, chiesa modernista, massoneria, USA, UE, Russia, Cina).

      2.
      Il NWO era un progetto che mirava ad un nuovo ordine ed equilibrio mondiale, ma ad un certo punto è emerso qualcosa di divisivo ovvero alcuni soggetti (liberal, sinistra e massoneria) hanno cercato di portare avanti un progetto di un certo tipo.
      Di che tipo?
      A mio modesto parere si tratta di parassitismo anglo-sionista saldato con nuovi pseudo-valori ed ideologia anti-cristiana, con la Cina presa a modello in quanto sistema anti-umano e anti-democratico.
      In sostanza, un NWO che prende il peggio di Occidente ed Oriente per portare l'inferno in Terra.
      Ovviamente adesso non sono più tutti d' accordo.
      La finta abdicazione di Ratzinger nel 2013 sarebbe ciò che ha aperto il conflitto, infatti subito dopo i repubblicani americani hanno organizzato la reazione ed è emerso Trump che poi ha vinto nel 2016.

      Propendo per la seconda ipotesi.

      La Cina ha chiaramente i piedi in entrambe le staffe.

    3. danone 20 aprile 2022

      Come se Mazzini o Pike intendessero con quella frase la stessa cosa che intende Schwab.

      Non stupirti più di tanto, dovrebbero appartenere agli stessi ambienti elitisti.
      Te lo dico come dato che mi è arrivato, ma non sono in grado di confermarlo come vero, tempo fa mi sono imbattuto in fonti, non ricordo quali, che sostengono che fra le lettere di Pike al Mazzini, epistolario datato a fine '800, ci sarebbero stati riferimenti precisi a dei piani, che prevedevano le due guerre mondiali del 900.

    4. Rnamessaggero 20 aprile 2022

      Concordo in generale ma in particolar modo con la lecita pretesa che le cose vengano chiamate col loro nome una volta per tutte.

    5. LuxIgnis 20 aprile 2022

      Ma possibile che cascate in queste bufalate all'ennesima potenza. Ma lo conoscete il pensiero di Mazzini, la sua vita i suoi ideali?
      Bisogna avere un quadro ampio per poter parlare di un personaggio o capire. Non basta una frase in una lettera o fonti di cui non si sa nulla.
      Un'idea di verità io l'ho detta ed è molto ma molto più semplice e anche molto molto più grave.

    6. LuxIgnis 20 aprile 2022

      Lo dico anche a te, non basta un busto di Lenin per fare di Schwab un comunista.
      Primo quella foto può essere benissimo un fake. Con in computer che girano oggi realizzarlo sarebbe un gioco da ragazzi. Lo si potrebbe scoprire solo avendo la foto in altissima risoluzione e bisogna essere esperti.
      Secondo. Per me Schwab può anche tenere tutti i santini comunisti nel suo ufficio da Marx arrivando a Stalin e non farebbe di lui un comunista. E né proverebbero che i comunisti sono in accordo con la sua linea.
      Si giudica il pensiero di una persona dalla somma delle cose che dice, delle azioni che fa, e non da una singola parte.
      E Schwab è tutto fuorché un comunista leninista. Proprio lontano.
      E' come anche se in piccolo, quelli del PD che continuano a definirsi di sinistra e poi fanno tutte cose di destra o per lo meno a favore di un certo capitalismo neo liberista che non ha nulla a che fare con la sinistra vera.
      Il fatto è che a qualcuno fa molto ma molto comodo far credere alle persone che dietro ci sia un chissà quale complotto comunista, o poi giudaico o poi massonico o poi marziano e plutoniano.
      Sono trappole, sviano il discorso, creano nemici che non ci sono. Creano fratture e antagonismo.
      Il nemico è ben visibile, aprite gli occhi o faranno quello che vogliono di voi!

    7. Arthur 20 aprile 2022

      Hai ascoltato il video del massone di cui ti ho postato il link?
      Sono idee dominanti nella ideologia massonica mondialista e fa capire molto bene perché la sinistra abbia abboccato.

    8. danone 20 aprile 2022

      Il quadro ampio è proprio quello che sto cercando di comprendere, con tutte le difficoltà del caso :-))

    9. Arthur 20 aprile 2022

      Mazzini era massone.
      La massoneria opera da 300 anni nell'ombra.

    10. Arian Van Heisen 20 aprile 2022

      Ascoltare qui:

      Caro Arthur ti scrivo : allora il NWO non è altro che la spartizione del Mondo in base alla loro forza conquistata sul campo Economico o Militare quello che abbiamo oggi al potere deriva da Jalta post 2 War predominante è quello USA-GB_Giudeo naturalmente ci sta pure la Russia.
      Con il progredire di Stati e l evoluzione dei popoli l' economia cambia e nuovi soggetti cooperano formando aggregati economici che cercano di affermarsi a spese di altri ed è quello che è successo con Cina India e Sud est Asia .
      Ora questi non ci stanno più nella marginalità e vogliono un nuovo NWO dove i predominanti saranno Cina -Russia e i marginali USA-GB.
      Gli esponenti delle Massonerie e le loro reti sono delle derivate
      dell' Economia , ma le sorti del Mondo non possono pianificarle a loro piacimento e tra loro c'è sempre competizione .

      Possono ingannare per qualche tempo e qualcuno , ma non tutti e per sempre.

      Per questo motivo tutti gli Imperi prima o poi finiscono perchè esauriscono il loro ciclo Economico sociale per buona pace dei Massoni, sono solo uomini alcuni intelligenti altri opportunisti o nepotisti nessuno di loro può prevedere o pianificare il Futuro possono solo crederlo..

    11. Rnamessaggero 20 aprile 2022

    12. Arthur 20 aprile 2022

      Hai ragione su tante cose, ma credo che le cose siano un filino più complesse.
      Tra i soggetti USA, UK, UE, Russia, Cina, Israele, liberisti, comunisti, sionisti, finanza, famiglie potenti, massoneria, chiesa, etc. si è creata una fitta rete di relazioni.
      Non è facile capire.
      Occorre non fermarsi in superficie, ma potizzare anche cose che possono sembrare assurde e che poi, ad una analisi più attenta, non lo sono affatto.
      Basta mettere vicini i tasselli del puzzle ed i sospetti diventano quasi ovvietà.

    13. Arian Van Heisen 20 aprile 2022

      Certamente che le cose sono più complesse , ma
      non sono tutti d' accordo o sempre d' accordo, semplificando è come in ogni famiglia prima o poi si dividono anche le più unite per interessi diversi.

      Fino ad ora gli Interessi del NWO post Jalta conveniva a tutti, ora non più un ' altra Elite vuole prenderne il Comando.
      Ed i Massoni si adegueranno.
      Chi prevarrà o se sarà meglio o peggio ?
      lo scopriremo strada facendo.

    14. LuxIgnis 20 aprile 2022

      Paragonare la massoneria di Mazzini o di Franklin con quella di Licio Gelli è segno veramente di un'ignoranza abissale.
      Il piano di rinascita democratica di Gelli è uguale identico alla Giovine Italia di Mazzini. Uguale uguale...
      Comunque fate quello che vi pare siete voi i pesciolini che abboccano all'amo, e vi usano come gli pare.

    15. LuxIgnis 20 aprile 2022

      Ok, ma un quadro più ampio si ha studiando il personaggio, leggendo quello che ha detto o fatto e non su illazioni di dubbia provenienza.
      Cioè Mazzini è uno dei più grandi rivoluzionari italiani che, guarda caso, è passato un po' nell'ombra. E ricordiamoci che ha finito la sua vita in clandestinità, per non terminarla prima.
      Invece celebriamo quel mezzo mafioso di Garibaldi alleato con i poteri forti. Operatore di una carneficina nel sud Italia a servizi di quei piemontesi sudditi degli inglesi.

    16. LuxIgnis 20 aprile 2022

      Fino a quando gli uomini non avranno imparato a discernere, sotto qualunque frase, dichiarazione e promessa morale, religiosa, politica e sociale, gli interessi di queste o quelle classi, essi in politica saranno sempre, come sono sempre stati, vittime ingenue degli inganni e delle illusioni.
      Lenin

      Quoto questa frase presa dal tuo link. Credo sia in tema.

    17. danone 20 aprile 2022

      Si capisco cosa intendi, ma il mio intervento non voleva denigrare banalmente i personaggi, sui quali non ho una conoscenza sufficiente per poterli giudicare personalmente, seppur dalle mie parziali ricerche, non mi piacciono un granchè, ma perchè è certo che appartenessero ad ambienti occulti, come Schaub e quasi certamente sono anche gli stessi ambienti elitisti mondialisti, e, al di là delle intenzioni dei singoli personaggi, sappiamo che se fai parte di certi ambienti, fai quello che vogliono loro, non fai quello che vuoi tu.

    18. LuxIgnis 20 aprile 2022

      Si, ma come ho già detto Non si può paragonare Mazzini a Gelli o Schwab. Gli ideali della massoneria di allora sono molto ma molto diversi da quella odierna.
      E' come dire che siccome la chiesa cattolica si è macchiata di molti crimini nei secoli allora il Cristo era un malfattore. O lo era San Francesco.
      Capisci l'antifona?

    19. danone 20 aprile 2022

      Certo, c'è un abisso fra il Mazzini, uomo di grande cultura ed intelletto, e Gelli e Schwab, semplici porta-borse, presta-nome e maggiordomi del vero potere.
      Però la domanda sorge spontanea, ma allora il Mazzini era uno dei teorici del vero potere, non un porta-borse?
      e siccome non è da escludere, conoscendo gli ambienti maltusiani e fabiani e le loro agende finalizzate al bene dell'umanità (quella che resterà), ecco che il Mazzini lo potrei vedere bene in mezzo a quegli illustri signori cospiratori, quasi tutti di matrice anglosassone, perchè al nostro, a parer mio, piacevano un pò troppo gli ambienti e le influenze inglesi.
      Posso anche attribuire buona fede al Mazzini, ma allora mi viene da pensare che fu preso in giro da quegli ambienti occulti e cospiratori anglosassoni, che erano già completamente di matrice maltusiana e fabiana ai tempi del Mazzini.

    20. LuxIgnis 20 aprile 2022

      Il mondo è molto più complesso e intrecciato di quello che sembra. E questo vale per tutto. Per questo di un personaggio non ha importanza chi ha frequentato o da chi si è appoggiato, ma quello che ha detto e fatto nella sua globalità. Ora Mazzini tu dici che era negli ambienti inglesi, ma fu avversario deciso verso il regno Sabaudo, da cui fu perseguitato, e forse in quel momento era giusto così.
      Visse in Francia in Svizzera e in Inghilterra. Non dovevano per forza piacergli quegli ambienti, è dove ha trovato rifugio visto che era poco gradito in Italia.
      C'è sempre un contesto dove avvengono le cose, e se non si capisce quello non si capisce nulla.
      Poi sugli ambienti fabiani che esistono sicuramente ma anche qui quanto c'è di vero e quanto le cose sono diverse da come erano allora?
      Sono stati messi dei personaggi di tutto rispetto in questi ambienti fabiani che qualche dubbio sulle verità di queste affermazioni me lo pongo.

    21. Bertozzi 20 aprile 2022

      Ma le hanno sempre chiamate col loro nome. Tutte le guerre che hanno fatto e lo sfruttamento perpetrato su popoli e nazioni è sempre stato per difendere i loro 'valori', 'dobbiamo difendere i nostri valori', l'hanno sempre detto tutti i presidenti per giustificare i loro scempi, da secoli, mica hanno mai usato altre parole, che ora da 'difendere dei valori' si passi a 'fare ordine nel mondo' poco cambia e tutto si riduce - per citare @luxignis - a "colonialismo capitalistico predatorio, che ha a capo gli Usa e la mentalità inglese che si sentono i padroni del mondo." Niente di nuovo, è sempre stato così, e anche in bella vista, alla faccia del complottismo. Quali sono questi valori? quelli che hanno portato allo sterminio o schiavismo di tutti i popoli che hanno incontrato, dai nativi americani in poi. Ripeto, niente di nuovo, questione di semantica.

    22. Arthur 20 aprile 2022

      "Posso anche attribuire buona fede al Mazzini, ma allora mi viene da pensare che fu preso in giro da quegli ambienti occulti e cospiratori anglosassoni"

      Mi hai letto nel pensiero.
      La storia è purtroppo piena di gente che è stata manovrata.
      E ci sono anche molti che non sono stati manovrati, ma in realtà erano segretamente d'accordo.

    23. Bertozzi 20 aprile 2022

      Beh, abbi pazienza, su molte delle cose che citi sono ignorante per cui taccio, mi limito a registrare che in ogni città italiana c'è una via che si chiama Mazzini come ce n'è una che si chiama Garibaldi, sono le più importanti e spesso si intersecano - sarà un caso...- ecco, mica male per uno 'passato un pò nell'ombra'.

    24. Arthur 20 aprile 2022

      Licio Gelli non ha nulla a che fare con il progetto massonico di cui parlo io.

      E nonostante i massoni dell'800 non avessero nulla a che fare con Licio Gelli, ciò non toglie che la massoneria ottocentesca (e anche quella settecentesca) abbia la grave responsabilità di aver preparato, con il supporto dell'Inghilterra e poi anche degli USA e dei sionisti, il progetto del NWO, un progetto che nasce molto tempo prima degli eventi degli ultimi 100 anni.

    25. danone 20 aprile 2022

      Senti Arthur cosa dice il giudice Palermo a proposito della P1, antesignana della P2, che nasce nell'800 dagli stessi ambienti maltusiani-fabiani mondialisti, in cui anche Gelli, inconsapevole o meno, era dentro, stesse correnti massoniche di cui vediamo le agende oggi, non sono altra cosa.

    26. LuxIgnis 20 aprile 2022

      Viene esaltato sempre Garibaldi un po' di meno Mazzini e le sue idee. Poi è chiaro che dopo diventano tutti santi ed esaltati dal potere nuovo che ne fa degli eroi.
      Credo che delle idee di Mazzini non ne sappia quasi nessuno. E ricordo che morì in clandestinità, un ricercato quindi. Un bandito.
      D'altronde a quanto a vie c'è pure via Gramsci (che non se lo cura nessuno tantomeno a sinistra) e tanti altri. Non è che vuol dire molto.
      In quel senso intendevo in ombra.

    27. LuxIgnis 20 aprile 2022

      E' quello che ho detto.
      Solo che io ci sento puzza di bruciato in questo modo di vedere "complottista" che tira in ballo società segrete, massonerie varie, complotti giudaici, a volte gettando anche discredito su personaggi che non credo se lo meritino, anzi. Si crea confusione e basta. Si cercano chissà quali trame segrete che in realtà sono in piena vista, di cui si conoscono nomi e cognomi. E' polvere negli occhi. E credo sia fatta apposta.
      Il che chiaramente non vuol dire che non ci sono trame oscure, basta veder i fatti in Ucraina per rendersi conto di quanto hanno tramato per arrivare a questa situazione. Ottimo il video di Mazzucco che ne fa una carrellata.
      Dici bene niente di nuovo, e neanche niente di nascosto.

    28. LuxIgnis 20 aprile 2022

      Forse, ma Gelli è uno dei responsabili del perché l'Italia ora si trova nella situazione in cui è. Quindi quel progetto se esiste lui comunque l'ha portato avanti alla grande.

    29. Arthur 20 aprile 2022

      L'Italia si trova nella situazione in cui è (colonia anglosassone), e lo stesso vale per tutta l'Europa, a causa di una serie di ragioni e fatti semplicissimi.
      Cercherò di essere breve ed incisivo.

      250 anni fa viene avviata la Rivoluzione Americana ovvero la più grande operazione massonica.
      Lo sprovveduto Luigi XVI la appoggia e la finanzia allo scopo di danneggiare l'Inghilterra.
      Ma gli Inglesi si vendicano cooptando a loro volta i vertici massonici e contribuendo a fomentare, sotto banco, la Rivoluzione Francese.
      Lo dimostra il fatto che alcuni esponenti di spicco del movimento rivoluzionario (tra cui esponenti del comitato di salute pubblica) ripareranno in Inghilterra quando ci sarà poi la Restaurazione nel 1815.

      Proprio in quegli anni, a fine Settecento, alcuni imperatori asburgici (tra cui Giuseppe II, cognato di re Luigi) ed altri sovrani europei (Federico II di Prussia ed altri) commettono il gravissimo errore di favorire la diffusione della Massoneria in Europa.
      Cosa che in seguito pagheranno amaramente.

      I Gesuiti, di nascosto, fanno da tempo il doppio gioco, il papato se ne era accorto e li aveva liquidati nel 1773, mettendo in guardia i sovrani cattolici, che però non hanno ascoltato gli avvertimenti ricevuti e facendo gli errori sopra menzionati.
      I Gesuiti, guarda caso, riparano in Inghilterra dopo lo scioglimento nel 1773.

      Dopo il 1815, l'Inghilterra stipula un patto infernale con la massoneria, la quale verrà usata per fomentare disordini dappertutto ai danni degli altri Paesi europei e delle colonie spagnole in America Latina.
      Tutta la storia successiva è piena zeppa di questo.
      Alcuni esempi:
      1860-1870, aggressione a Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie;
      1914-1918: Prima GM e distruzione dell'Impero Austriaco;
      1917: Rivoluzione Russa.

      Nel Novecento, gli USA, con la partecipazione alla Prima GM, entrano di fatto nell'operazione di devastazione e sottomissione anglo-massonica in Europa.
      Gli USA, dopo essere stati occupati per tutto l'Ottocento a sterminare i nativi americani, possono così finalmente affiancare i cugini inglesi nel progetto mondialista che noi oggi chiamiamo NWO.
      Poi, devastata l'Europa con la Seconda GM, nasce Israele e si manifesta il Sionismo.
      A questo punto l'opera di devastazione, colonizzazione e parassitismo degli anglosassoni, prosegue per tutto l'orbe (gli Inglesi avevano già una grande e lunga esperienza ed abilità in questo).

      Tutto il resto è storia recente.
      Meritevole di menzione è l'operazione del Concilio Vaticano II, con cui la massoneria si è insediata nella Chiesa.

      Ora, tornando alla questione iniziale, quali sono le ragioni per cui Italia ed Europa sono colonie anglosassoni?
      Lo dobbiamo alla massoneria, utile idiota degli anglosassoni; la quale massoneria ha potuto agire indisturbata grazie ad uno stuolo di utili idioti che sono la rovina dell'Occidente.
      Gli adepti massoni infatti agiscono ed obbediscono ad ordini superiori, ignorando chi siano i soggetti al di sopra (ai livelli più alti) ed i loro veri obiettivi.
      E questi sarebbero illuminati?

      Recentemente gli anglosassoni hanno trovato un altro utile idiota: la sinistra.

      PS.
      Esiste la teoria inversa secondo la quale sarebbero gli anglosassoni (USA-UK) ad essere gli utili idioti della massoneria e dei sionisti.

    30. Arthur 20 aprile 2022

      Mazzini e Garibaldi sono alcuni degli utili idioti (o venduti traditori) che hanno contribuito in maniera determinante a farci diventare colonia anglosassone.
      Del resto, la storia italiana, anche negli anni più recenti, è stracolma di gente che non fa gli interessi dell'Italia e degli Italiani.
      Lo stiamo sperimentando, no?
      È necessario fare i nomi ed i cognomi?
      Il tizio sul Britannia?

      Ovviamente gli Italiani non lo capiscono oggi, come non lo capivano allora, quando intestavano a quei farabutti utili idioti o traditori i nomi di vie e piazze.

      Ah, l'Itaglia!

    31. LuxIgnis 21 aprile 2022

      Ce n'hai di fantasia pur di non vedere la verità delle cose...
      A quando gli alieni?

    32. LuxIgnis 21 aprile 2022

      Mazzini non era un massone, non è mai stato affiliato. Ebbe solo amicizie verso alcuni affiliati e alcune comunanze di idee. Mazzini condannava le società segrete.
      https://prosperousnetwork.com/2020/08/mazzini-era-un-massone/

Visualizzati 45 di 45 commenti approvati.