La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Cronaca di una Manifestazione

Milano a ferragosto piena di manifestanti sembra incredibile. Patrizia Ligabo' racconta la manifestazione vista dall'interno.
blank
A cura di Giulio Bona
Il 16 Agosto 2021
8433 Views

Pian piano le persone fanno capolino in Piazza Fontana per il ritrovo alle 17:30, con una temperatura alta all’incirca trentotto gradi ed un’umidità elevata. Ma non importa a tutti noi astanti, ci sono cose per cui vale la pena esser qui in questo momento storico. Arrivano gruppi di ogni età, famiglie con bambini, anziani, giovani, poi arriva un gruppo di universitari che in mano stringono cartelli con slogan in favore di un’università accessibile a tutti. I giovani arrivano finalmente! Danno man forte alla lotta per preservare la libertà di scelta e la base della nostra democrazia. Vedremo presto anche i comitati di insegnanti, presidi e genitori. Il dissenso si allarga sempre più, i media cominciano a parlare dei cortei, sempre o quasi sminuendo il numero dei presenti, o descrivendoli erroneamente come cortei solo no-vax, riduttivo e non veritiero peraltro.

Milano - 14-08-2021 - Universitari in piazza

Milano – 14-08-2021 – Universitari in piazza

Attendiamo le ore diciotto per partire, il corteo si allinea, davanti ci sono gli striscioni, e subito dopo i cartelli più evidenti, più spiritosi ed il tricolore. Si va verso Piazza Duomo e scorrono vari slogan, i principali sono: “NO GREEN PASS, LIBERTA’, GIU’ LE MANI DAI BAMBINI E DALLA SCUOLA”. Siamo molti già in partenza, ma man mano il corteo si infittisce. Molti a lato ci fotografano o filmano. Il corteo si ferma un attimo in Piazza Duomo, dove si cerca di fare un paio d’interventi tra cui quello di un sanitario. Non vi è un impianto audio valido, così purtroppo la voce si perde ed in fondo non sentono, meglio un corteo in cammino e parlare alla fine. Il corteo riprende verso Piazza Scala sede del municipio e del sindaco. Ci siamo sparpagliati il più possibile abbracciando tutta la piazza. Quindi protestiamo e poi ripartiamo percorrendo Via Verdi che porta nel quartiere di Brera, e passata l’Accademia delle Belle Arti siamo passati tra i bar ed aperitivi all’aperto, mentre i turisti ci osservavano e filmavano.

Milano - 14-08-2021 - In mezzo al corteo

Milano – 14-08-2021 – In mezzo al corteo

Un signore straniero con baffi e bastone entra in corteo con noi, mentre da un palazzo un signore sventola fiero il tricolore e ci applaude e sorride “Forza! Bravi!“. Tantissimi ci riprendono coi loro cellulari, e più ci filmano più ci vedranno. Solo due ragazze a lato scuotono il capo dicendo: “Noi siamo a favore del green pass.” . A questo un uomo risponde: “E noi contro, non ci vedi quanti siamo?” Ma chissene…proseguiamo. Alcuni cartelli sono satirici, ma del resto è comprensibile dato l’aspetto caricaturale del GREEN PASS, o meglio chiamato NAZI PASS! Da Via Solferino ci si vorrebbe recare sotto la sede del Corriere della Sera, ma la polizia non ci permette di passare. Il corteo insiste sempre più ma nulla da fare, così si percorre Via Statuto a lato per giungere in zona Sempione, sotto la sede della RAI. Subito dopo Piazza Lega Lombarda rimango impressionata, quando al semaforo sostiamo due o tre minuti, e mi rendo conto di quanta gente si è unita al corteo, che è lunghissimo e pare senza fine.

Milano - 14-08-2021 - Striscione in un corteo

Milano – 14-08-2021 – Striscione in un corteo

Percorriamo Viale Byron e poi Via Melzi d’ Eril e siamo tutti tranquilli, anche gli uomini della Digos lo sono, tranne uno. Quest’ultimo ferma uno dei manifestanti, poco distante da me e chiede i documenti per un controllo di polizia. Il che è lecito, ma la cosa che non mi piace e che non piace a molti, è che lo strattona per un braccio. Un collega più pacato, gli chiede spiegazioni, il manifestante ci dice: “Filmate, filmate tutto!“. così ci raduniamo intorno e filmiamo il più possibile. Ad un certo punto parte il coro: “Lascialo, lascialo, lascialo!”. Altri manifestanti accorrono in soccorso dell’esile manifestante, il quale con la maglietta strappata scappa via, traumatizzato ed intimorito. La folla inizia a gridare contro l’agente, che è costretto a riparare dai colleghi. Lo guardiamo tutti male, molti gli gridano: “Vigliacco! Vergogna!” ma la maggioranza degli agenti è tranquilla ed equilibrata. Se sono lì è per garantire la sicurezza, quindi “si” al controllo dei documenti, ma giù le mani dalle persone.

Milano - 14-08-2021 - Forze di polizia schierate

Milano – 14-08-2021 – Forze di polizia schierate

Il corteo arriva sotto la sede RAI di Corso Sempione, li troviamo schierati vari poliziotti della Celere, con camionette ed agenti della Digos. Qualcuno con un megafono chiede un incontro con la dirigenza RAI ed il governo il prima possibile. Dopo circa 15 minuti scende un cameraman della RAI ed io approfitto subito per mostrargli frontalmente il mio cartello: “LIBERTA’ DI SCELTA, OPINIONE, INFORMAZIONE VERA, NON CORROTTA E PAGATA DALLO STATO.”. Lui mi inquadra molto bene, poi la gente si siede in un sit-in che blocca le linee 1, e 10. Il corteo resterà lì fino alle 21 ed oltre.

Milano - 14-08-2021 - Un altro cartello "Il mio pass e la costituzione"

Milano – 14-08-2021 – Un altro cartello “Il mio pass e la costituzione”

Milano - 14-08-2021 - Piazza Duomo

Milano – 14-08-2021 – Piazza Duomo

Né sinistra, né centro, né destra hanno mai riempito le piazze con questi numeri, questi sono cortei apolitici e pacifici. Preparatevi, perché da fine mese saremo molti, ma molti di più, scenderanno in piazza anche i lavoratori minacciati di licenziamento o sospesi. E quando mancherà il lavoro, saremo quasi tutti insieme a protestare. Milano c’è, come sempre, e brava Milano!

 

Di Patrizia Ligabo’, rivisto e pubblicato da Giulio Bona per ComeDonChisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank