Anno Zero

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Tradurre questo articolo non poteva fare altro che deprimermi, e gli dei (e qualche amico) sanno se non ho altri abbondanti motivi di depressione. Pure, sono un uomo, sulla via della vecchiaia, ma per tutta la mia vita ho cercato di oppormi, spesso senza successo, a molte delle porcherie che vedevo intorno a me. È probabile quindi che Come Don Chisciotte sia stato un approdo naturale predestinato. Per questo motivo, pur sapendo benissimo che le speranze di sopravvivenza sono pochissime, e che anche finire “con l’onore delle armi” non mi e ci sarà probabilmente consentito, voglio comunque rilanciare, ripetendolo all’inizio dell’articolo, il brano conclusivo dell’Autore.

“Oppure… non so, questa è solo un’idea folle, potreste spegnere i fottuti media mainstream, fare una piccola ricerca del cazzo per conto vostro, farvi crescere una spina dorsale e un po’ di fegato, e unirvi a noi, quei “pericolosi estremisti” che stanno cercando di combattere contro il Nuovo Normale. Sì, vi costerà, e probabilmente non vinceremo, ma non dovrete torturare i vostri figli sugli aerei, e non dovrete nemmeno “negare” il virus!”

C.J. Hopkins – 16 novembre 2020 – The UNZ Review

 

Il 2020 è stato l’Anno Zero di GloboCap. L’anno in cui le classi dirigenti del capitalismo globale hanno eliminato l’illusione della democrazia e hanno ricordato a tutti chi ha effettivamente il comando, e cosa succede esattamente quando qualcuno li sfida.

 

Nell’arco relativamente breve degli ultimi dieci mesi, le società di tutto il mondo sono state trasformate al di là di qualsiasi previsione. I diritti costituzionali sono stati sospesi. Le proteste sono state vietate. Il dissenso è stato censurato. I funzionari governativi stanno emanando editti che limitano gli aspetti più elementari della nostra vita… dove possiamo andare, quando possiamo andarci, per quanto tempo ci è permesso restarci, quanti amici possiamo incontrarci, se e quando possiamo passare del tempo con le nostre famiglie, cosa possiamo dirci, con chi possiamo fare sesso, dove dobbiamo stare, come possiamo mangiare e bere, ecc. La lista va avanti all’infinito.

 

Le autorità hanno assunto il controllo degli aspetti più intimi della nostra vita quotidiana. Siamo gestiti come detenuti in una prigione, ci viene detto quando mangiare, dormire, fare esercizio fisico, ci vengono concessi privilegi per la buona condotta, veniamo puniti per le minime infrazioni ad un insieme di regole arbitrarie in continua evoluzione, siamo costretti a indossare uniformi identiche e umilianti (anche se solo in faccia) e altrimenti implacabilmente prevaricati, maltrattati e umiliati per tenerci in riga.

 

Niente di tutto ciò è accidentale, o ha qualcosa a che fare con un virus vero e proprio, o con qualsiasi altro tipo di minaccia alla salute pubblica. Sì, prima che alcuni di voi si arrabbino, io credo che esista un virus reale, di cui un certo numero di persone sono effettivamente morte, o che almeno ha contribuito alla loro morte… ma non c’è assolutamente alcuna prova di un’autentica minaccia per la salute pubblica che giustifichi lontanamente le misure di emergenza totalitarie che stiamo subendo o i danni che si stanno facendo alla società. Qualunque cosa si creda riguardo alla cosiddetta “pandemia”, è semplicemente così. Anche se si accetta la “scienza” ufficiale, non si trasforma l’intero pianeta in un incubo patologico-totalitario in risposta a una minaccia per la salute di questa natura.

 

È un concetto assolutamente folle.

 

I GloboCap non sono però pazzi. Sanno esattamente cosa stanno facendo… cioè ci stanno dando una lezione, una lezione sul potere. Una lezione su chi ce l’ha e chi no. Per gli studenti di storia è una lezione familiare, uno standard nel repertorio degli imperi, per non parlare del repertorio delle istituzioni penali.

 

Il nome della lezione è “Guarda Cosa Possiamo Farti Quando Cazzo Ci Pare”. Il punto della lezione si spiega da solo. Gli Stati Uniti hanno insegnato al mondo questa lezione quando hanno nuclearizzato Hiroshima e Nagasaki. GloboCap (e l’esercito americano) l’ha insegnata di nuovo quando hanno invaso l’Iraq e destabilizzato l’intero Grande Medio Oriente. Viene insegnata regolarmente nei penitenziari quando i prigionieri iniziano a diventare un po’ troppo indisciplinati e si rendono conto che sono più numerosi delle guardie. È da qui che ha avuto origine il concetto di “isolamento” (lockdown). Non è terminologia medica: è la terminologia degli istituti penitenziari.

 

Come abbiamo sperimentato per tutto il 2020, le classi dirigenti del capitalismo globale non si fanno scrupoli ad insegnarci questa lezione. È solo che preferirebbero non doverlo fare, a meno che non sia assolutamente necessario. Preferirebbero che noi credessimo di vivere in “democrazie”, governate dallo “Stato di diritto”, dove tutti sono “liberi”, e così via. È molto più efficiente e molto meno pericoloso che doverci ricordare ripetutamente che possono toglierci i nostri “diritti democratici” in un batter d’occhio, scatenare gruppi di sicari armati per far rispettare i loro editti e controllarci con la forza bruta.

 

Le persone che hanno trascorso del tempo in prigione, o che hanno vissuto in società apertamente totalitarie, hanno familiarità con l’essere governati dalla forza bruta. La maggior parte degli occidentali non lo è, quindi è stato uno shock. La maggior parte di loro non riesce ancora ad elaborarlo. Non riescono a vedere cosa li guarda in faccia. Non possono vederlo perché non possono permettersi di vederlo. Se lo facessero, il loro cervello andrebbe completamente in corto circuito. Soffrirebbero di gravi esaurimenti psicotici e diventerebbero completamente incapaci di funzionare, per cui la loro psiche non permette loro di vederlo.

 

Altri, che lo vedono, non riescono ad accettarne la semplicità (cioè la lezione che gli viene insegnata), così propongono teorie complicate e assortite su cosa sia e chi ci sia dietro… il Grande Reset, la Cina, gli Illuminati, il transumanesimo, il satanismo, il comunismo, eccetera. Alcune di queste teorie sono almeno in parte accurate. Altre sono una vera e propria follia.

 

Tutte mancano il punto fondamentale della lezione.

 

Il punto della lezione è che GloboCap – l’intero sistema global-capitalista che agisce come un’unica entità globale – può, praticamente ogni volta che vuole, sospendere la Simulazione della Democrazia, ed attuare di forza una repressione dispotica. Può (a) dichiarare una “pandemia globale” o qualche altro tipo di “emergenza globale”, (b) cancellare i nostri cosiddetti “diritti”, (c) farci bombardare dai media aziendali con menzogne e propaganda per mesi, (d) far censurare dalle aziende di Internet ogni forma di dissenso e di evidenza che metta in discussione detta propaganda, (e) implementare ogni tipo di nuove misure invadenti di “sicurezza” e “protezione”, incluse ma non limitate alla violazione fisica dei nostri corpi… e così via. Penso che abbiate capito il quadro (la violazione dei nostri corpi è importante, ed è per questo che amano le “perquisizioni delle cavità” in prigione, e perché i sadici guardiani di Abu Ghraib avevano l’ossessione di violare sessualmente le loro vittime).

 

E la “pandemia” è solo una parte della lezione. L’altra parte è essere costretti a guardare (o autorizzati a guardare, a seconda del punto di vista) mentre GloboCap fa di Trump un esempio, come hanno fatto esempi di Corbyn e Sanders, come hanno fatto esempi di Saddam e Gheddafi e di altri leader stranieri “non cooperativi”, come faranno un esempio di qualsiasi figura politica che metta in discussione il loro potere. Non importa a GloboCap che tali figure politiche non rappresentino una vera minaccia. Lo fanno le persone che li sostengono. Né fa la minima differenza se queste figure politiche o le persone che le sostengono si identificano come “destra o sinistra”. GloboCap non potrebbe fregarsene di meno. I leader di facciata sono solo il materiale didattico della lezione che ci stanno insegnando.

E ora, eccoci qui, alla fine della lezione… non la fine della Guerra al Populismo, ma solo la fine di questa parte critica trumpiana. Una volta che l’usurpatore sarà stato deposto, la Guerra al Populismo si trasformerà nella Guerra al Terrore, o nella Guerra all’Estremismo, o comunque GloboCap decida di chiamarla… il nome non ha importanza. È la stessa guerra.

 

Comunque decidano di chiamarla, questo è l’anno zero di GloboCap. È tempo di rieducazione, amici miei. È tempo di rivoluzione culturale. No, non rivoluzione culturale comunista… rivoluzione culturale capitalista globale. È il momento di gettare l’aberrazione degli ultimi quattro anni nel buco della memoria, e di implementare la Gleichschaltung (allineamento) globale “Nuova Normalità”, per fare in modo che questo non accada mai più.

 

Oh, sì, le cose stanno per diventare “normali”. Estremamente “normali”. Soffocantemente “normali”. Inimmaginabilmente “normali” in modo opprimente. E non parlo solo delle “misure contro il Coronavirus”. Questo è stato in cantiere negli ultimi quattro anni.

 

Ricordate, nel 2016, quando tutti erano così preoccupati della “normalità”, e di come Trump fosse “non normale” e non dovesse mai essere “accettato come normale”? Bene, eccoci qua. Di questo si tratta. Questa è la parte in cui GloboCap ripristina la “normalità”, una “nuova normalità”, una “normalità patologico-totalitaria”, una “normalità” che non tollera alcun dissenso ed esige una completa conformità ideologica.

D’ora in poi, quando la GloboCap Intelligence Community e i loro portavoce nei media aziendali vi diranno che qualcosa è accaduto, quella cosa sarà accaduta, esattamente come dicono che sia accaduta, indipendentemente dal fatto che sia realmente accaduta, e chiunque dirà che non è accaduta sarà etichettato come “estremista“, “cospirazionista“, “negazionista“, o qualche altro epiteto privo di significato. Queste persone saranno trattate in modo spietato. Saranno censurate, deplatformate, demonetizzate, declassate, decertificate, rese inabili alla disoccupazione, bandite dai viaggi, socialmente emarginate, ricoverate in ospedale, imprigionate o comunque cancellate dalla società “normale”.

 

Farete ciò che vi viene detto. Non farete domande. Crederete a qualsiasi cosa vi diranno di credere. Ci crederete, non perché abbia senso, ma semplicemente perché vi sarà stato ordinato di crederci. Non cercano di ingannare o ingannare nessuno. Sanno che le loro bugie non hanno alcun senso. E sanno che voi sapete che non hanno senso. Vogliono che voi lo sappiate. Questo è il punto. Vogliono che sappiate che vi stanno mentendo, che vi manipolano, che vi prendono in giro apertamente, e che possono dirvi e farvi tutto quello che vogliono, e voi vi adeguerete, non importa quanto folli siano.

Se vi ordineranno di prendere un cazzo di vaccino, non vi chiederete cosa c’è nel vaccino, o inizierete a lamentarvi dei “potenziali effetti collaterali”. Starete zitti e farete quel cazzo di vaccino. Se vi dicono di mettere una mascherina a vostro figlio, metterete una fottutissima mascherina al vostro fottutissimo figlio. Non andrete a scavare negli studi danesi per dimostrare l’inutilità di mettere una mascherina ai bambini. Se vi dicono che i russi hanno truccato le elezioni, allora i russi hanno truccato le elezioni, cazzo. E se, quattro anni dopo, cambiano registro e vi dicono che truccare un’elezione è impossibile, allora truccare un’elezione è impossibile. Non è un invito al dibattito. È un fatto verificato da GloboCap. Vi alzerete (o vi inginocchierete) nel vostro box designato, codificato per colore, socialmente distanziato e ripeterrete questo fatto verificato, più e più volte, come un fottuto pappagallo, oppure scopriranno qualche nuova variante mutante del virus e vi rimetteranno nel fottuto “isolamento”. Lo faranno fino a quando non vi rimetterete in riga, o potrete vivere il resto della vostra vita su Zoom, o twittando contenuti che nessuno tranne i censori di Internet vedrà mai nel vuoto digitale nel vostro cazzo di pigiama. La scelta è vostraa… dipende tutto da voi!

 

Oppure… non so, questa è solo un’idea folle, potreste spegnere i fottuti media mainstream, fare una piccola ricerca del cazzo per conto vostro, farvi crescere una spina dorsale e un po’ di fegato, e unirvi a noi “pericolosi estremisti” che stanno cercando di combattere contro il Nuovo Normale. Sì, vi costerà, e probabilmente non vinceremo, ma non dovrete torturare i vostri figli sugli aerei, e non dovrete nemmeno “negare” il virus!

 

Questo è tutto… la mia ultima colonna del 2020. Buone feste totalitarie!

 

https://www.unz.com/chopkins/year-zero/

 

Scelto e tradotto da Arrigo de Angeli per ComeDonChisciotte

 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
6
0
È il momento di condividere le tue opinionix