La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Una grande occasione per la musica

blank
A cura di Davide
Il 11 Aprile 2019
434 Views

DI CARLO BERTANI

carlobertani.blogspot.com

L’11 Giugno 1988, in un clima euforico ma fermo, deciso sulle motivazioni di quel gesto, i migliori artisti dell’epoca si diedero convegno, allo stadio di Wembley, a Londra, per chiedere la fine dell’ingiusta ed iniqua detenzione del leader che lottava da decenni contro l’apartheid sudafricana, Nelson Mandela.

Oggi, in un momento tristissimo per la democrazia dei popoli, che hanno avuto accesso ad informazioni vere ed allucinanti sotto il profilo dell’immagine internazionale degli Stati Uniti e dei loro lacchè britannici, Julian Assange, reo d’aver mostrato la vera faccia dell’imperialismo a stelle e strisce, viene condotto ad un giudizio dal quale difficilmente uscirà vivo. Come Milosevic.

Le accuse sono risibili – come quella di stupro, già ritirata, oggi subito rimessa in circolo – ed anche l’altra, quella pesante, di rivelazione di segreti di stato: fu proprio un Presidente USA – Woodrow Wilson – a dichiarare di fronte al mondo, nel 1920, che il segreto di Stato non doveva più esistere.

https://twitter.com/RTUKnews/status/1116276959531667457?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1116276959531667457&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.rt.com%2Fnews%2F456212-julian-assange-embassy-eviction%2F

Anche la Gran Bretagna, oggi, dovrebbe ricordare d’essere stata lei stessa ad aver inventato ed emanato l’Habeas Corpus – nato come elemento primordiale del Diritto già nel 1275, poi riproposto in una forma più moderna nel 1679 – dove, in entrambe le forme, si dichiarava che nessuno poteva essere avviato verso una ingiusta detenzione senza che, prima, non vi fossero comprovati elementi d’accusa.

Sperando che il mondo dell’Arte e della Musica si dia al più presto una scossa, noi non possiamo che ringraziare Julian Assange: senza di lui, non avremmo mai saputo di cose indicibili ed incredibili, come quando Hillary Clinton brindò a champagne appena ebbe la certezza che Gheddafi giaceva morto in un fosso, con una baionetta conficcata nell’ano.

Non so se il Governo Italiano avrà la forza di una vera dimostrazione d’orgoglio nazionale di fronte ad una simile ignominia, ma sappiamo che il Web non tacerà, non lascerà passare questo crimine. Personalmente, sarò molto soddisfatto di non essere più definito “europeo” se nella compagine ci saranno ancora i britannici, che dovrebbero chiedere scusa per secoli di imperialismo e colonialismo sfacciato e senza remore.

Però aspetto: attendo che si rinnovi la magia di Wembley del 1988, attendo un “Assange Day”, e saremo nuovamente 600 milioni di telespettatori di fronte alla Tv, contro la protervia, l’ingiustizia e la prevaricazione mascherata da democrazia.

 

Carlo Bertani

Fonte: http://carlobertani.blogspot.com

Link: http://carlobertani.blogspot.com/2019/04/una-grande-occasione-per-la-musica.html

11.04.2019

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Love Bombing, madre di tutti i conflitti 9 Febbraio 2025
    😍 🤩 🤗 🤣 😊 ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ 💣 💣 💣 💣 💣 Si anche io le uso di tanto in tanto, ma il punto è un altro: mettere in discussione ciò che esiste, criticarlo, ci permette di riflettere...
    GioCo
  • Ricorso Frajese, la Corte UE lo mette nero su bianco ▷ “I medici potevano sconsigliare i sieri” 8 Febbraio 2025
    + Holzeisen su Speranza e il protocollo “inventato” ▷ “Falsa democrazia: oggi i fascicoli sono vuoti” Di Un Giorno Speciale -February 8, 2025 12:43 PM La Corte di Giustizia dell’Unione Eur...
    dana74
  • Manifestazioni di oggi 8 febbraio 8 Febbraio 2025
    Marco Rizzo, leader di Democrazia Sovrana e Popolare, ha scatenato polemiche con una dichiarazione provocatoria sui social. Commentando il nuovo slogan coniato da Elon Musk “M.E.G.A – Make E...
    dana74
  • Il Ciclone Trumpista, molto fumo e poco arrosto ? 7 Febbraio 2025
    Trump trascinerà il mondo nel baratro e lo farà con il sostegno della maggioranza mentre promette il paradiso dei poverrimi, cioè la schiavitù di prima (irrealizzabile). Chiariamoci, non è c...
    GioCo
  • Trump, sospesi i dazi da Canada e Messico 7 Febbraio 2025
    DONALD TRUMP SOSPENDE I DAZI AL MESSICO: “HANNO FATTO CIÒ CHE DOVEVANO” 🇺🇸🇲🇽 "Il Messico fermerà le persone che si dirigono verso il nostro confine meridionale, con effetto immediato. Quest...
    dana74


blank