La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Tutti in piedi! Un bell’applauso per il Presidente!

Il Paese Reale omaggia il Presidente Mattarella alla Prima della Scala
blank
A cura di Moravagine
Il 10 Dicembre 2021
15623 Views
15623 Views
blank

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la Sig.ra Laura,in occasione del “Macbeth”,prima della stagione d’opera e balletto 2021-2022 del Teatro alla Scala (Foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Prima della Scala, standing ovation per Mattarella. 4 minuti di applausi e grida “bis” dal pubblico. (La Repubblica)

L’applauso, ancora una volta. Lunghissimo, scrosciante: 5 minuti ininterrotti. (Huffington Post)

Prima alla Scala, 6 minuti di applausi per Mattarella: il pubblico grida “bis” . (Rai News)

Un applauso “infinito” per Mattarella. (La Stampa)

Scala: interminabili applausi per il Presidente Mattarella alla Prima del Macbeth. (Gazzetta di Parma)

 

[Fuori classifica]

Ovazione per Mattarella. Dodici i minuti finali di applausi finali per “Macbeth”. (Fanpage)

 

I titoli sopra riportati, autentico distillato di pluralismo dell’informazione, trattano dell’accoglienza tributata a Sergio Mattarella alla cosiddetta “Prima della Scala” martedì scorso a Milano.

Il Presidente, vedovo dal 2012, era accompagnato dalla figlia Laura (presentata sul sito del Quirinale come “Signora Laura”); quando si sono affacciati dal palco loro riservato, elegantemente mascherinati e con Sala e Franceschini alle spalle, il pubblico ha reagito con una “standing ovation” durata un numero imprecisato di minuti (ma comunque tantissimi).

Principale evento mondano di quella che fu la “capitale morale” d’Italia, la “prima” della Scala è stata per decenni associata a proteste politiche. La cosiddetta “crema” della società radunata per l’occasione attirava orde di contestatori quando ancora erano vive le coscienze politiche. Dopo i sessantottini e i settantasettini, negli anni del nuovo millennio il testimone era stato ripreso dai centrosocialisti. L’altro ieri c’erano poche decine di persone legate al sindacato CUB. Protestavano, oltre che contro il Drago e la sua politica economica, anche per chiedere provvedimenti più incisivi contro il “cambiamento climatico”.

Mentre fuori gli “ultimi” davano vita alla loro “Prima” (lo slogan è loro e chissà quante volte l’avranno usato), all’interno della Scala i “primi” si spellavano le mani per celebrare il “Primissimo”.

Il Potere si nutre (anche) di applausi, lo Spettacolo pure; lo Spettacolo del Potere ha come sottofondo permanente un “muro del suono” di scroscianti battimani.

Uno che la sapeva lunga di Potere e Spettacolo ebbe a dire ai margini di un concerto, mentre il pubblico batteva candidamente le mani per omaggiarlo:

Grazie…Grazie. Anche se so da dove nascono gli applausi: dai riti sacrificali di popolazioni mesopotamiche…Oggi è andata male, bisogna inventarsi un domani: allora bisogna dividere il tempo e contemporaneamente pagare un prezzo per ingraziarsi il futuro. Questo prezzo è la vittima sacrificale la cui uccisione da una parte è l’espiazione di una colpa collettiva e dall’altra è il momento di divisione tra l’ieri cattivo e il domani si spera buono. Allora questo applauso nasceva dal bisogno di coprire le grida della vittima che bruciava. Per questo in età recenti si fanno e si consumano gli spettacoli e gli attori sono delle vittime sacrificali, delle finte vittime sacrificali a meno che la realtà non prenda il sopravvento sulla finzione.

 

I loro applausi coprono le nostre grida: siamo noi a bruciare a fuoco lento in questo osceno rituale.

 

di Moravagine  per Comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
80 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank