Salviamoci la pelle!

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

LA PELLE è un confine che ci separa dal mondo intorno a noi. Ci protegge e filtra gli stimoli esterni, ma è anche specchio delle informazioni che arrivano dall’interno del corpo essendo in connessione stretta con gli altri tessuti sottostanti attraverso la circolazione sanguigna e linfatica e il sistema endocrino e nervoso.
Ecco che un bravo medico/terapeuta, soprattutto se ha anche conoscenze derivanti dalla medicina tradizionale cinese, saprà leggere sul volto di una persona le sue abitudini alimentari e lo stile di vita, così come i pensieri e le emozioni. Non è mai causale, infatti, dove esce una bollicina, una ruga, un segno. E anche il colore anomalo delle varie zone può indicare una turba nel corrispondente organo.

È importante avere cura della nostra pelle e trattarla nel migliore dei modi.
Qui di seguito SETTE BUONE PRATICHE da applicare con costanza, ma soprattutto con amore:

Avere un’alimentazione varia e attenta a base di prodotti biologici, freschi e di stagione. Una pelle ben nutrita saprà rigenerarsi, manifestare luminosità e morbidezza, essere più equilibrata e forte.

Praticare un’attività fisica con regolarità. Con il movimento il colorito migliora, i tratti del volto si distendono e la cute diventa più bella. Merito della circolazione sanguigna che, prendendo vigore, porta più ossigeno alla pelle.

Coltivare pensieri puliti e rispettosi. La pelle racconta le nostre emozioni. Molto spesso, se viviamo un conflitto inconscio, che non sappiamo o non vogliamo comunicare, è possibile che la pelle lo esprima al posto nostro, e a modo suo.

Scegliere prodotti cosmetici non aggressivi preparati con ingredienti naturali di qualità e privi di sostanze nocive (siliconi, antiossidanti artificiali e conservanti di sintesi come, ad esempio, i parabeni).  Ciò che introduciamo nel nostro corpo passa anche dalla pelle. Iniziare a leggere le etichette dei prodotti per la cura personale e informarsi su ciò che contengono.

Conoscere la propria pelle e le macchie che essa presenta, avendo l’attenzione di recarsi da uno specialista al primo segnale di alterazione di forma, dimensione, colore.

Evitare i raggi UV artificiali. Nel 2009 l’Agenzia internazionale per la ricerca contro il cancro (IARC) ha definito le apparecchiature abbronzanti «cancerogene per l’uomo» dopo aver esaminato oltre 20 studi epidemiologici che, fra l’altro, sottolineano un aumento del 75 per cento del rischio di melanoma se l’uso delle apparecchiature abbronzanti inizia prima dei 30 anni.

Prendere il sole con buonsenso esponendosi con gradualità nelle giornate d’estate. Attenzione anche alla montagna d’inverno: in altura la fascia atmosferica è meno spessa, la neve riflette e le radiazioni sono di conseguenza più pericolose che in pianura. Ricordarsi, però, che il sole è un alleato della salute, non un nemico. Basta prenderlo con giudizio.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix