La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Rinforza il fegato per spazzar via le tossine dell’inverno
blank
Il 1 Marzo 2022
2834 Views
2834 Views
sostenere il fegato in primavera

Nell’antichità i celti in questo periodo dell’anno celebravano la festa del sole nascente che proprio dal mese di febbraio comincia ad avvicinarsi gradualmente alla terra.
Si inizia ad uscire dall’inverno e la natura si prepara all’imminente rinascita. Tutte le creature viventi avvertono l’influsso del fermento primaverile e il richiamo a vivere con maggior pienezza dopo tante giornate buie e fredde.

È il momento di sostenere il fegato che partecipa alla depurazione del sangue dalle scorie metaboliche e proprio per questo ora deve essere nelle condizioni di lavorare al meglio. Inoltre, secondo la medicina tradizionale cinese, quest’organo assicura e garantisce il fluire armonioso dell’energia in tutto l’organismo e mai come in questo passaggio stagionale le forze vitali devono scorrere libere attraverso il corpo.

Ci sono alcune piante in grado di detossinare i tessuti epatici e di stimolarne la funzionalità. Mi riferisco, ad esempio, al tarassaco (che ha un effetto rinfrescante sul calore del fegato, depura e dissipa gli accumuli), alla fumaria (che regolarizza il flusso della bile) e al cardo mariano (che ha un’azione disintossicante e rigeneratrice a livello della cellula epatica).
Ne ho nominate tre, ma in realtà ci sono varie erbe adatte al benessere sia di fegato che di cistifellea (boldo, carciofo, crespino, rosmarino …). Anche la curcuma (utilizzata in India da almeno 4 mila anni in cucina, in medicina e per tingere di arancione la tonaca dei monaci buddisti) incrementa il flusso biliare, oltre ad avere dimostrate proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antivirali.

In aggiunta ai rimedi provenienti dal mondo vegetale, sono da tenere in considerazione anche alcuni nutrienti necessari al fegato per neutralizzare le tossine come il glutatione, la metionina, e lo zinco, tanto per citarne alcuni. Ecco che, in base alle singole situazioni, potranno tornare utili anche integratori alimentari che contengono una o più di queste sostanze.

Infine ricorda che il fegato, sempre secondo la visione della medicina tradizionale cinese, è legato anche all’equilibrio emotivo.
Se si trova in un buono stato, fa in modo che le emozioni fluiscano dolcemente. Se invece è affaticato, le emozioni rimangono compresse, ristagnano, quindi possono scatenare tutta una serie di turbe: irritazione, agitazione, insofferenza, intolleranza, frustrazione, depressione, ma soprattutto collera.
In questo caso rimedi più sottili che agiscono a livello vibratorio nel campo energetico (come, ad esempio, alcune specifiche essenze floreali, soprattutto quelle originali del dott. Edward Bach) possono rappresentare un ulteriore supporto da prendere in considerazione.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank