La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Resistenza, oggi come ieri: Istruitevi, Agitatevi, Organizzatevi!

blank
Il 9 Novembre 2021
13343 Views
13343 Views
blank

Di Raffaele Varvara, per ComeDonChisciotte.org

Siamo tutti inseriti in decine e decine di gruppi social, pieni zeppi di link, notizie, video, inoltrati quasi in maniera compulsiva dalle nostre dita, che ci perdiamo di vista il percorso in atto. Siamo così immersi in questa infosfera che è necessario fermarsi, fare il punto della situazione e capire dove stiamo andando.

Per fare ciò, mi servo dei 3 celebri comandamenti di Gramsci, declinati ad oggi.

Istruitevi: ci siamo istruiti grazie ai contributi di autorevoli specialisti del campo medico-sanitario e del campo giuridico-legale che si sono alternati sui palchi delle manifestazioni in quest’ anno. Abbiamo capito che l’emergenza sanitaria è solo la sovrastruttura che schiude all’inizio di un nuovo modello di società e che l’emergenza è un metodo di governo per bypassare l’unico ostacolo al reset: le democrazie e le Costituzioni.

Agitatevi: ci siamo agitati. La prima a scendere in piazza assiduamente tutti i sabati fu Milano, da gennaio. Poi le assemblee di piazza si sono moltiplicate in tutta Italia ed ora si stanno svegliando anche le contrade del sud. Pian piano, da poche centinaia siamo passati a tante migliaia di manifestanti. L’aumento dell’affluenza nelle piazze è stato direttamente proporzionale all’aumento delle misure restrittive introdotte dai nemici. L’obbligo vaccinale per i sanitari e l’obbligo dell’infame lasciapassare per lavorare hanno provocato un innalzamento del livello della rivendicazione. Di contro, i nemici, come in una partita a scacchi, hanno giocato la loro mossa. Il potere, di solito, non usa reprimere il dissenso, poichè lavora molto più subdolamente e perfidamente affinchè i pensieri di rovesciamento dell’ordine dominante, non accedano neanche alla nostra mente, che risulta quindi sedata dall’ opera manipolatrice e anestetizzante del “politicamente corretto” e sedotta dagli effimeri piaceri che lo stesso potere ti mette a disposizione (netflix, amazon). Tuttavia adesso si ritrovano un Paese in fibrillazione, sull’orlo di una povertà dilagante, con un ritrovato patto tra coloro che sono stati marchiati a fuoco sottopelle e coloro che non lo sono, uniti nell’ intento di schiacciare questi parassiti e di spazzar via la piaga del neoliberismo dalla storia. Evidentemente qualcosa è sfuggito ai loro algoritmi e i nemici hanno dovuto ricorrere alla strategia della tensione reale (attacco alla CGIL) o potenziale (rischio di infiltrazione black block) con il risultato che l’hanno vinta loro: le piazze sono state neutralizzate.

Organizzatevi: siamo in ritirata strategica; nelle piazze il clima è di oppressione totale. Adesso serve vedersi in contesti aggregativi intermedi, più protetti, tranquilli, al riparo dove potersi vedere, conoscersi, parlarsi viso a viso e non chini sulla tastiera di un terminale; contesti aggregativi carbonari, ai limiti della clandestinità dove lavorare per trasformare la moltitudine caotica, eterogenea, spontanea e improvvisata che si è formata in questo anno in un blocco sociale rivoluzionario. L’unione auspicata da più parti e da più nomi, purtroppo è facile a dirsi ma difficilissima a farsi, poichè il prevalere dell’io-egoico, individualista e materialista è la controindicazione più grande ai processi aggregativi. I tentativi di aggregazione di pezzi a loro volta disgregati al proprio interno, non funzionano se il terreno dell’unione rimane superficiale: restando in superficie prima o poi rigurgitano le vecchie divisioni ancestrali destra/sinistra, fascisti/antifascisti; poichè questo potere ha metastatizzato le nostre anime e le nostre menti, e se è vero che l’oppressione del potere si materializza su un piano spirituale, allora il terreno dell’ unione si deve esperire molto più in profondità. Questa sintesi, inoltre, non la faranno certamente uomini reciclati della politica, abituati a replicare schemi vecchi in contesti nuovi; ci vogliono uomini vergini della politica, lungimiranti, dotati di un animo cristallino e del coraggio necessario per rendere i nemici neoliberisti cenere della storia.

Infine, oltre l’organizzazione dei moti contestativi, urge organizzare “reti sociosolidali”, come denominati dal comitato “Di Sana e Robusta Costituzione”, per non cadere nel baratro quando la povertà dilagherà. Serve costruire le strutture di un nuovo mondo che andranno “a regime” quando il blocco sociale rivoluzionario avrà tradotto in volontà politica questo processo; ma nel frattempo bisogna operare su due livelli diversi di temporalità: il tempo di sopravvivenza contingente di chi lavora alla rivoluzione è diverso dal tempo che impiegheremo per diventare nuovo potere costituente.

Se sono vere le parole del motivetto che impazza in queste settimane, “La gente come noi non molla mai”, allora prepariamoci alle prossime mobilitazioni nazionali di sabato 13 e 20 novembre. Convergete a Roma per tenere sempre acceso il fuoco sovversivo dello spirito!

Vi aspettiamo nella capitale!

Raffaele Varvara per ComeDonChisciotte.org

(il mio canale: https://t.me/raffaelevarvara)

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Infermiere, autore per Comedonchisciotte e presidente del comitato "Di Sana e Robusta Costituzione".
Notifica di
34 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank