La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

PUTIN SORRIDE MA LA SFIDA RIMANE APERTA

blank
A cura di Davide
Il 9 Novembre 2004
82 Views
82 Views

Con “l’amico” Bush

DI GIULIETTO CHIESA

Ma siamo sicuri che Vladimir Putin ce la dice tutta? Il suo entusiasmo per la vittoria di Bush sembra contenere un sottile sarcasmo, non appena si guardi ai contenziosi molteplici che stanno dividendo la Russia Neo-zar e l’America Neo-con. Su tutto il perimetro russo (salvo i 6000 chilometri «cinesi») Mosca e Washington sono in evidente tensione. A cominciare dall’Ucraina e dalla Bielorussia. Il presidente bielorusso Lukashenko non piace né a Bush, né a Putin. Ma Putin vuole tenere la Bielorussia legata alla Russia, e si aspetta che Minsk cada verso nord-est quando Lukashenko cadrà. Mentre Washington sta attivamente creando le premesse affinchè la Bielorussia, con la resa di Lukashenko, cada verso l’Europa. Per questo usa come punta di lancia una parte della «nuova Europa». Si guardi all’Ucraina. La partita – come ha mostrato il primo turno elettorale – è in equilibrio, ma Putin punta ad averla con sé, a tutti i costi. Questo è il programma di Janushkevic, suo candidato. Ma gli Stati Uniti vogliono Jushenko. E se vince Jushenko l’Ucraina andrà in occidente e il progetto strategico di Putin, di ricostituire la gran parte dell’Unione Sovietica unendo Russia, Ucraina, Bielorussia e Kazakhstan, e magari anche l’Armenia, andrà a rotoli. Sarebbe l’ultimo atto della disgregazione del mondo slavo, un evento storicamente non inferiore al crollo sovietico.

La Georgia è ormai nell’orbita americana e Nato. Dunque perduta per Putin. Ma Putin è stato arbitro e mediatore nelle elezioni dell’Abkhazia separatista. E finchè l’Abkhazia è sotto tutela russa, così come l’Ossezia del Sud, la Georgia non si riunificherà. Più a est l’Azerbajgian è tutto in mano alle compagnie petrolifere occidentali, e chiude l’Armenia in una morsa. Putin non gradisce, e si vede. E si arma. In Asia Centrale gli Stati Uniti costruiscono basi in Uzbekistan, e Kirghizia, e Mosca ricostruisce le proprie, andate in disuso nel decennio precedente. Mossa dopo mossa Putin tallona Bush. E la calma in Afghanistan è in funzione, anche, del temporeggiare di Mosca, che ne fa materia di mercanteggiamento.

Putin, il Temporeggiatore, ha bisogno di tempo. I denti li mostra per sorridere, anche perché adesso sa che i prossimi quattro anni avrà a che fare con un’America ancora più decisa a fare da sola, e a dichiarare nemici tutti coloro che non le sono esplicitamente amici. Dunque Putin si dichiara esplicitamente amico. Ma le frizioni restano grandi. Alcune si possono rimandare, e Putin fa tutto ciò che è in suo potere per rinviarle. Ma altre incombono e, per ritardarne l’effetto deflagrante bisogna essere in due. L’Ucraina è la principale. Se a Putin viene a mancare questa pedina la sua partita è perduta. Sarà qualcosa di molto peggio, per Mosca, dell’allargamento a est della Nato, e della perdita delle tre repubbliche baltiche. Sarà la fine del progetto di Putin. Forse anche di Putin. E allora il sorriso potrebbe velocemente trasformarsi in una maschera d’ira. I denti si vedono anche quando li si digrigna.

Giulietto Chiesa
Fonte:www.lastampa.it
8.11.04

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank