Mosca, 20 Luglio 2022. Tass.com pubblica le parole del presidente Putin, che ritiene l’idea stessa di dominio totale del “golden billion” razzista e neocolonialista.
Il modello di totale dominio del suddetto golden billion è sleale. Perchè questo “golden billion” dovrebbe dominare su tutti e imporre le sue regole comportamentali?
Basato sull’illusione di eccezionalismo, [questo modello] divide la popolazione in prima e seconda-classe, ed è dunque razzista e neocolonialista nella sua essenza, mentre il globalismo, l’ideologia liberale che lo sorregge, sta sempre più assumendo le caratteristiche del totalitarismo, reprimendo la ricerca creativa e la libera creatività storica.
Il presidente Vladimir Putin non conosce mezzi termini per esprimere il suo dissenso verso il modello di imperialismo filo-americano. L’impressione, secondo Putin, è che l’occidente semplicemente non possa offrire al mondo un modello di futuro. Aggiunge inoltre:
Certo, questo “golden billion” è diventato d’oro per una ragione. Ha ottenuto molto. Non solo ha ottenuto queste posizioni grazie l’implementazione di certe idee ed ideologie, ma in larga scala le ha ottenute derubando i popoli: In Asia, in Africa. Anzi, è stato proprio così. Si guardi come è stata depredata l’India.
Verdiana Siddi
20/07/2022
FONTE: https://tass.com/politics/1482505