Oggi la Russia è più libera del “mondo libero”

 

Paul Craig Roberts – Institute for Political Economy – 14 novembre 2021

 

Gli americani e gli abitanti della Gran Bretagna, dell’Europa, del Canada e dell’Australia hanno sentito dire per decenni che vivono nel “mondo libero”. Questo mondo si contrapponeva al mondo sovietico, dove la libertà civile era sostituita da passaporti interni, da punizioni per chi criticava le autorità e non era d’accordo con la narrativa, e da editti emessi da un dittatore invece di leggi di rappresentanti eletti.

È ironico che oggi sia il mondo occidentale ad avere le caratteristiche che erano attribuite alla vita sotto il governo sovietico – passaporti interni Covid, censura per chi dice la verità, e ora, oggi (14 novembre 2021), il cancelliere dell’Austria, un “paese libero”, ha messo un terzo dei cittadini austriaci agli arresti domiciliari. Sono chiusi a chiave a partire da domani (lunedì).

Gli arresti domiciliari di milioni di cittadini austriaci saranno fatti rispettare dalla Gestapo austriaca. Il ministro degli interni austriaco Karl Nehammer si è vantato: “Da domani, ogni cittadino, ogni persona che vive in Austria deve sapere che può essere controllata dalla polizia”.

Fantasmi della Russia stalinista! E non è solo l’Austria. Il governo dell’Australia ha usato la “pandemia di Covid” per stabilire un governo dittatoriale che sembra più nazista ogni giorno che passa. Il Canada sembra solo un passo o due dietro. Il cancelliere eletto della Germania, Olaf Scholz, ha avvertito che sono in arrivo misure straordinarie per contenere la Covid quest’inverno. Ciò che egli intende è che saranno effettuati controlli straordinari sul popolo tedesco.

Anche negli Stati Uniti il burattino della Casa Bianca, Joe Biden, sta tentando di costringere tutti i datori di lavoro a richiedere che la loro forza lavoro sia vaccinata o licenziata. Sta incontrando la resistenza di alcune corti federali e di alcuni governatori repubblicani. Gli americani, essendo l’unico popolo occidentale armato, sono in grado, se guidati, di opporsi al rovesciamento della Costituzione degli Stati Uniti da parte del ramo esecutivo, in base al quale gli ordini di Biden sono motivo di messa in stato d’accusa (impeachment) e rimozione dalla carica.

Guardando il comportamento dei governi occidentali in generale, è legittimo chiedersi: “Dov’è il mondo libero? Cosa significa essere liberi quando i cittadini vengono puniti per aver rifiutato di sottoporsi a un intervento medico che è una violazione delle leggi di Norimberga e della Costituzione degli Stati Uniti? Come possono essere libere le persone che sono costrette?

Il fatto è che l’intero “mondo libero”, Stati Uniti inclusi, sarebbe molto più libero se fossimo governati dalla Russia. In Russia il presidente Putin ha chiarito che la vaccinazione è una scelta personale e non ci può essere coercizione dell’individuo come in Occidente.

Non solo il “mondo libero” non rispetta più la libertà, non rispetta più la scienza e i fatti. È stato fermamente stabilito da scienziati ed esperti medici che la vaccinazione non protegge dal virus e non impedisce alla persona vaccinata di diffondere il virus. Attualmente sono i vaccinati, non i non vaccinati, che muoiono per molteplici cause negli ospedali.

il “vaccino” non solo ha effetti collaterali gravi e mortali, come rivelano i sistemi di segnalazione delle reazioni avverse di USA, UE e Regno Unito, ma anche l’evidenza è ormai definitiva che il “vaccino” distrugge l’immunità naturale. La conseguenza è che i vaccinati stanno morendo non solo per gli effetti collaterali del vaccino, ma anche per tutta la gamma di malattie che il sistema immunitario umano danneggiato non può più combattere.

È noto che quasi nessun bambino è colpito in modo dannoso dal Covid. Ma sappiamo che i bambini sono devastati dal “vaccino”. Allora perché la corrotta FDA ha approvato la vaccinazione per bambini che non ne hanno bisogno, ma sono danneggiati e uccisi da essa?

Stiamo semplicemente subendo l’incompetenza professionale di un Occidente in decadenza, o stiamo assistendo a un genocidio reso possibile dall’insensibilità dei popoli occidentali e dalla paura orchestrata dai loro governanti irresponsabili?

 

Link: https://www.paulcraigroberts.org/2021/11/14/today-russia-is-more-free-than-the-free-world/

 

Scelto e tradotto da Arrigo de Angeli per ComeDonChisciotte

Notifica di
25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Armin
Armin(@armin)
Utente CDC
20 Novembre 2021 12:09

I Russi sono politici professionisti. In occidente comandano i dilettanti inferiori indemoniati idioti. Uno scadimento di stile generale!

Divoll
Divoll(@divoll)
Utente CDC
Risposta al commento di  Armin
21 Novembre 2021 13:56

Non e’ solo questo, sarebbe troppo semplice. Il problema dell’Occidente e’ che si ritrova avviluppato come una mosca nella rete di una mafia globale formata dalle lite finanziarie e corporative (multinazionali), quella che si riunisce a Davos e in altri posti piu’ o meno segreti per decidere come succhiare la linfa vitale dal pianeta e dal numero maggiore dei suoi popoli. E questa mafia (la chiamo cosi’ a ragion veduta, visto che si sta comportando come tale, ormai) ha messo in usa e nei paesi ue i propri burattini, che ovviamente sceglie tra i piu’ ligi e cinici. E questi sono coadiuvati da una corte mediatica formata da scribacchini che non oserei chiamare giornalisti e che non solo non hanno stile, ma neanche dignita’ o intellignza, per non parlare di amore per la verita’. Quella di questi politici non e’ incompetenza, e’ competenza nell’eseguire ordini sciagurati che oggi operano con le modalita’ del crimine organizzato e rasentano una nuova forma di nazismo.

Ultimo aggiornamento 10 giorni fa effettuato da Divoll
Armin
Armin(@armin)
Utente CDC
Risposta al commento di  Divoll
21 Novembre 2021 17:49

Caro Divoll, la “mafia” occidentale usuraia, è comandata dai Puritani Anglosassoni, gli stessi che hanno fondato gli Stati Uniti e hanno dato forma alla capofila dell’occidente. Anche se tanti credono che sono gli ebrei non contano in America.
Non scendo in dettagli, ti dico solo, per es., che Bernie Madoff, un grande banchiere ebreo gli hanno dato 150 anni di galera. Ora se comandavano gli ebrei, non in carcere. Era in villeggiatura.
Ora devi sapere che gli Anglosassoni, sono intelligenti, ma in Europa (e in America) non sono i primi e neanche i secondi. Gli Italiani, i Tedeschi,…….
sono i più intelligenti.
Poi come ho scritto precedentemente, i nazionalsocialisti e i fascisti e i Giapponesi hanno combattuto valorosamente e con onore nella 2GM.
I crimini sono tutti dalla parte degli “alleati”. Anche a Milano bombe INCENDIARIE! Che bravi liberatori!
NB il presidente della Reichsbank era un ebreo Tedesco, fedelissimo di Hitler,
ai falsi e schifosi processi di Norimberga, non lo hanno impiccato perché si ridicolizzavano, i liberatori banditi.

BrunoWald
BrunoWald(@brunowald)
Utente CDC
Risposta al commento di  Divoll
22 Novembre 2021 0:40

Trovo la tua analisi impeccabile. È comunque ironico che quella che descrivi come una mafia che succhia la linfa vitale dei popoli, sia stata denunciata esattamente in questi termini da un solo regime nella storia moderna: la vecchia (e unica) forma di nazismo.

Armin
Armin(@armin)
Utente CDC
Risposta al commento di  BrunoWald
22 Novembre 2021 22:54

Ti ringrazio. Bisogna lottare a tutti i livelli, visto che gli immondi hanno sparso fango calunnie menzogne, il male, ovunque. Il Nazionalsocialismo, il Fascismo sono le forme di governo del futuro. Che salveranno l’Europa dalla barbarie. Ciò che hanno indicato Richard Wagner e Friedrich Nietzsche, e che i Patrioti in Germania e Italia hanno realizzato per primi.
Ciao.

Eugiorso
Eugiorso(@eugiorso)
Utente CDC
20 Novembre 2021 12:48

L’operazione rilascio dell’arma biologica covid è stata ben pianificata dallélite finanz-globalista-giudaica e dai suoi vili camerieried ha come fine di controllare ferreamente le popolazioni soggette al dominio demokrat-occidentaloide.
Chiaro che la libertà effettiva della popolazione, in questi contesti e nel marcio mondo occidentaloide, è soltanto quella di vegetare davanti agli schemi televisivi, di morire di fame (dato il numero crescente di disoccupati e sottoccupati) e di avere paura …
Chiaro che se si vive sotto la protezione di una Potenza Etica come la Santa Russia, unica in Europa, si può sperare in un futuro migliore.
Mi pare scontato.

Cari saluti

Armin
Armin(@armin)
Utente CDC
20 Novembre 2021 13:46

C.V.D. A ROTTERDAM LA RIVOLTA PROSEGUE, HANNO OCCUPATO IL PORTO.
Su voxnews.com

Armin
Armin(@armin)
Utente CDC
Risposta al commento di  Armin
20 Novembre 2021 13:47

correggo: voxnews.info

Eugiorso
Eugiorso(@eugiorso)
Utente CDC
Risposta al commento di  Armin
20 Novembre 2021 15:19

Ho visto … interessante, ma si dice che non è ancora chiaro se si tratta di una rivolta patriottica, dei “nativi”, o guerriglia afroislamica.
Nel secondo caso non sarebbe una cosa molto poisitiva …
Si parla da tempo che alcuni paesi europei, a forte immigrazione islamica, sono a rischio di islamizzazione, fra questi il Belgio e, appunto, i Paesi Bassi, di cui l’Olanda è provincia.

Cari saluti

Armin
Armin(@armin)
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
20 Novembre 2021 17:02

Sembrava all’inizio, che fossero i terzomondiali, ma dal numero e dai camion direi che sono Patrioti. In corso Manifestazioni in Europa, pure a Roma.
Salutoni.

XaMAS
XaMAS(@xamas)
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
20 Novembre 2021 18:48

a Rotterdam oltre il 50% della popolazione NON ha origini olandesi, mi pare quasi scontato che la rivolta non sia “patriottica”

Armin
Armin(@armin)
Utente CDC
Risposta al commento di  XaMAS
20 Novembre 2021 19:35

Mi sembra un po’ tanto. Gli immondi sperano nell’invasione tersomondiale, ma non funziona, e comunque gli invasori terzomondiali rimangono delle minoranze che non hanno peso rispetto agli Europei.. Neanche negli Stati Uniti, la capofila dell’occidente, la situazione non è stabile (dato che sono sempre una minoranza). Non solo, i terzomondiali sono molto malati. Il freddo peggiora la loro “salute”.

XaMAS
XaMAS(@xamas)
Utente CDC
Risposta al commento di  Armin
21 Novembre 2021 2:04

non lo dico io ma lo dice wikipedia, non per niente sono 15 anni (o forse di piu’) che il sindaco della citta’ e’ di origini marocchine.
Rotterdam e’ la citta olandese piu’ cosmopolita del paese, i dati delle presenze straniere puo’ andarli a leggere nella pagina dedicata alla citta’

Armin
Armin(@armin)
Utente CDC
Risposta al commento di  XaMAS
21 Novembre 2021 11:53

Va bene. Non metto in dubbio ciò che dici. Qui si è per combattere le forze del male. Ogni contributo è importante. Ma sai, io sono diffidente al massimo dei mezzi di informazione ufficiali. Di solito la Verità è tutto l’incontrario che scrivono. Mi possono giurare che sono andati sulla Luna, ma date questioni di tecnologia, non ci credo, come il 60% degli Americani non ci crede. Dicevano che i terzomondiali erano in aumento, ed invece negli Stati Uniti stanno calando di numero. c.v.d.

Divoll
Divoll(@divoll)
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
21 Novembre 2021 14:02

Cio’ non vuol dire che anche gli immigrati non si uiscano lle proteste. Anche loro hanno figli…

Divoll
Divoll(@divoll)
Utente CDC
Risposta al commento di  Armin
21 Novembre 2021 14:00

Ovvio. Piu’ si tira la corda da una parte, piu’ aumenta la resistenza dall’altra. Forse vogliono provocare la guerra civile non so, ma secondo me finira’ che il grande reset lo fara’ il popolo a loro.

Armin
Armin(@armin)
Utente CDC
Risposta al commento di  Divoll
21 Novembre 2021 17:53

Divoll, ti ho scritto più in alto. I Puritani sono timidi, ma aggressivi e vendicativi
al massimo, falsoni. E non sono i più intelligenti. Questo è il loro limite. Potrebbero essere 1 miliardo, non cambia, il QI loro è basso, rispetto ad altri Popoli, che ovviamente SONO VINCENTI.

Rnamessaggero
Rnamessaggero(@rnamessaggero)
Utente CDC
20 Novembre 2021 17:48

Ineccepibile sintetico e oceanicamente esaustivo Paul Craig Roberts. I governanti non sono irresponsabili, sono comprati e minacciati di essere mandati a lavorare in fabbrica. I politici italiani, per fare un esempio, taglierebbero le dita alla loro madre pur di restare dove sono, basta diventare politico per sposare l’ irresponsabilità, si guardi “il mai con quelli di Bibbiano” al secolo O’bibbitaro per fare un esempio fresco.
I politici di una nazione che prende soldi in prestito e paga interessi, sono esattori delle tasse, no altro, si hanno i privilegi del politico, come i maiali della fattoria degli animali. Alla cassa del supermercato chiedo sempre se il conto lo devo pagare io o se il totale è quanto mi devono loro, le cassiere mi guardano un attimo sbigottite e io chiarisco dicendo che sta andando tutto a rovescio che ne so di come funziona adesso l’ acquisto dei beni, faccio la spesa una volta a settimana, se la regola cambia e ammazzano i ricchi è facile che dopo alla spesa ti diano anche soldi.

Giovanni01
Giovanni01(@giovanni01)
Utente CDC
20 Novembre 2021 20:22

Una domanda che mi pongo da un po’ di tempo è se il regime nell’unione sovietica di Stalin fosse tutto reale o buona parte figlio di una ben orchestrata propaganda.

Ricciardo
Ricciardo(@alegher)
Utente CDC
Risposta al commento di  Giovanni01
20 Novembre 2021 22:53

La seconda che hai detto, direbbe Guzzanti nella parte di quel santone televisivo. La storia la scrivono i vincitori della guerra, si diceva una volta: ai giorni nostri non so bene chi abbia assunto questo ruolo “dettatoriale” (scusa il neologismo inventato sui due piedi). Saluti.

Divoll
Divoll(@divoll)
Utente CDC
Risposta al commento di  Giovanni01
21 Novembre 2021 14:06

In buona parte, la seconda.

BrunoWald
BrunoWald(@brunowald)
Utente CDC
Risposta al commento di  Giovanni01
21 Novembre 2021 17:41

Sono d’accordo con voi, ma se si riconosce l’opera di una “ben orchestrata propaganda” dei soliti noti per demonizzare Stalin, per coerenza bisognerebbe almeno concedere il beneficio del dubbio riguardo all’operato della stessa propaganda nei confronti di altri “Malvagi”. È semplice, si tratta degli identici meccanismi.
La propaganda khazara è proprio come quella celebre pubblicità: se la conosci, la eviti. Se poi hai il tempo e la voglia di metterti a studiare, la smonti facilmente pezzo per pezzo. È vero che il megafono ce l’hanno loro, ma la Ruota gira.

Ultimo aggiornamento 10 giorni fa effettuato da BrunoWald
Primadellesabbie
Primadellesabbie(@primadellesabbie)
Utente CDC
Risposta al commento di  Giovanni01
21 Novembre 2021 18:33

Era reale e andava a pennello per la propaganda avversa, ma non ci potevano fare nulla per una serie di ragioni.

Se vuoi fartene un’idea ti consiglio di cercare e leggere “Il grande gioco” il cui autore, a capo della principale rete spionistica russa in Europa, fu poi incarcerato da Stalin.

Trovo su Vikipedia, e vedo che ne hanno fatto un film, che però non credo possa trasmettere il contenuto magistralmente suggerito dal libro: https://it.wikipedia.org/wiki/Leopold_Trepper

Ultimo aggiornamento 9 giorni fa effettuato da Primadellesabbie
casalvento
casalvento(@vento)
Utente CDC
20 Novembre 2021 22:19

Ormai le società sono divise dal covid in due parti contrapposte e incomunicanti. Anche le informazioni sono partigiane: i morti sono tutti non vaccinati o viceversa, si dice, senza il minimo imbarazzo.

Primadellesabbie
Primadellesabbie(@primadellesabbie)
Utente CDC
21 Novembre 2021 18:14

‘Gli americani e gli abitanti della Gran Bretagna, dell’Europa, del Canada e dell’Australia hanno sentito dire per decenni che vivono nel “mondo libero”’

Beh, quelli che ci hanno creduto si sono lasciati prendere per i fondelli, ora hanno la rara opportunità di averne coscienza, finalmente, se vogliono.

25
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x