La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

OCCIDENTE FERMO ALL'INQUISIZIONE

blank
A cura di Davide
Il 20 Ottobre 2004
121 Views
121 Views

di MASSIMO FINI

Non mi sono mai divertito tanto come nella grottesca vicenda Buttiglione, dove sono venuti al pettine tutti gli inconfessati integralismi dell’Occidente: quello del ‘politically correct’ laico, oggi egemone, schierato contro quello cattolico, dominante fino a ieri. Ne è nata una zuffa clamorosa e indecorosa che ha spaccato gli schieramenti tradizionali, destra/sinistra, laici/clericali. La cosa buffa è che questa somma di integralismi è oggi in lotta mortale con un altro fondamentalismo: quello islamico. Con una differenza sostanziale però. Mentre l’islamismo, oggi, si limita a imporre il suo integralismo all’interno del proprio mondo, l’Occidente ha la pretesa di imporre il proprio, con le armi, all’area musulmana.
Quelli che hanno abbattuto le Torri Gemelle non volevano imporre il credo islamico agli americani, non gli passava neanche per la testa, difendevano solo, sia pur in modo criminale, il proprio mondo, i propri costumi, la propria mentalità dall’intrusione violenta dell’Occidente. Noi no.
E non ci limitiamo a conquistare, vogliamo anche ‘convertire’. E poichè gli islamici — con nostro grande scandalo — non ci stanno a barattare i propri valori col nostro cosiddetto benessere, ecco che li bombardiamo. E devono anche essere contenti, e non reagire, perchè lo facciamo per il loro Bene. La Santa Inquisizione, che non era esattamente laica, liberale e democratica, non ragionava in modo molto diverso.

In questo guazzabuglio l’unico ad averci capito qualcosa mi pare sia stato Giuliano Ferrara che ha colto che la democrazia è solo un metodo, non un valore in sè. E’ un contenitore che andrebbe riempito e che il pensiero e la prassi liberale e laica, mentre facevano tabula rasa di tutti i valori precedenti (compresi quelli cari a Buttiglione), non hanno saputo, in due secoli, colmare se non con contenuti quantitativi e mercantili. E un mondo così spiritualmente povero è destinato a perdere la partita con un universo valoriale come quello islamico.

Massimo Fini
Fonte:www.quotidiano.net
16.10.04

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank