La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

NON CI SONO TONI DA CROCIATA

blank
A cura di Davide
Il 1 Novembre 2004
49 Views
49 Views

DI MASSIMO FINI

Prima di logorarsi sul busillis se la sortita di Osama bin Laden favorisca Bush o Kerry, io guarderei altre cose, a mio avviso più importanti. Tutti, credo, pensavamo e temevamo che Bin Laden – se era ancora vivo – sarebbe ricomparso un giorno, dopo una così lunga assenza, in qualche forma demoniaca, con un mostruoso attentato, tipo Torri Gemelle o qualcosa del genere. Invece il Bin Laden del video dell’altra sera ha fatto un discorso da cui sono completamente scomparsi i toni jihadisti, fanatici, fondamentalisti, integralisti, da crociata contro “gli infedeli”, che aveva tenuto finora. Un discorso razionale, in buona parte, almeno elementarmente, condivisibile. “Siamo uomini liberi, che non ignorano i valori, vogliamo restituire libertà alla nostra Nazione”.

La sicurezza è un bene per tutti, se voi rispetterete la nostra noi rispetteremo la vostra, ma “se voi distruggete la nostra sicurezza, noi distruggiamo la vostra”. Bin Laden ha esaltato Atta ma ha anche definito un “orrore” ciò che è successo l’11 settembre e in qualche altra parte del discorso gli è uscito un “purtroppo”. C’è poi una denuncia, dell’arroganza, del nepotismo, della corruzione dei regimi mediorientali che se non venisse da Bin Laden chiunque condividerebbe.

C’è infine mi pare, una implicita presa di distanza dai “tagliatori di teste” alla Al Zarkawi. Lo ha fatto per riaffermare una leadership in declino? Può darsi, ma potrebbe anche essere sincero. Dipendesse da me non risponderei a questo discorso pacato e moderato con la furia iconoclasta e la chiusura ottusa e faziosa che vedo dilagare su tutti i nostri giornali oltre che sulle bocche di Bush e Kerry. Se non vogliamo diventare noi, in un sinistro rovesciamento delle parti, gli jihadisti.
Anche se Bin Laden non è probabilmente più operativo ed è superato dai suoi stessi epigoni conserva pur sempre un altissimo valore simbolico per il suo mondo. Riconosciamo, una volta nella vita, che ci sono delle ragioni anche dall’altra parte.

Naturalmente ci sono alcune considerazioni collaterali da fare. 1) Se quello che si è materializzato l’altro ieri è davvero Bin Laden. 2) Se un Bin Laden in quanto tale sia mai esistito o non sia una creatura di George W. Bush. Perché è oggettivo che tutte le sue azioni, tutte le sue performance, in video e in audio, compresa quest’ultima, hanno sempre favorito, con una straordinaria puntualità, le mire dell’attuale presidente degli Stati Uniti. Non dimentichiamoci, fra le altre cose, che l’invasione dell’Iraq, come hanno confermato di recente anche gli inglesi, era stata pianificata prima dell’11 settembre.

Massimo Fini
Fonte.www.gazzettino.it
31.10.04

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank