La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 142 Pagine

LA FOTO CHE FA ARROSSIRE DI VERGOGNA L'ESERCITO AMERICANO

blank
A cura di Truman
Il 2 Marzo 2005
532 Views
532 Views
blank

La foto di un bambino terrorista, suicida e talebano (parola dei servizi segreti). E della pecora da tenere d’occhio, non si sa mai (foto all’interno)
di Yvonne Ridley
Traduzione di comedonchisciotte.net
Una foto scattata di nascosto che riprende un soldato americano mentre perquisisce un bambino afgano ha colpito le organizzazioni sui diritti umani in tutto il mondo. La foto è stata consegnata ad Aljazeera.net dall’Islamic Observation Centre per sottolineare la condizione dei bambini in Afghanistan.
Essa sarà mostrata e discussa alla Conferenza di Washington sulle libertà civili in America il prossimo sabato (25 ottobre).

Ripresa da un macchina fotografica piazzata in modo strategico e dotata di teleobbiettivo, il fotografo è riuscito a riprendere un bambino di quattro anni che viene frugato nei suoi vestiti da un soldato americano pesantemente armato. Il bambino e i suoi amici stavano giocando nel villaggio di Zermit in Paktika quando giunsero sul posto militari americani alla ricerca di guerriglieri talebani.

“Quei bambini potevano essere stati riempiti di esplosivo” ha affermato in modo deciso e convinto il Maggiore Peter Mitchell, a cui è stata mostrata la foto.

Il Maggiore Mitchell, un marine americano e portavoce del Comando Centrale, aggiungeva che i militari dispiegati in Afghanistan rispondono secondo i tipi di minaccia che esistono in quel territorio. “Probabilmente i servizi segreti li avevano avvertiti che i bambini stavano portando esplosivi e che i bambini stessi li avrebbero potuti impiegare contro le forze della coalizione”. “Le forze della coalizione faranno tutto quello che è necessario per proteggersi. In tempo di conflitto la loro personale sicurezza viene prima dei cuori e delle menti”.
“Se qualcuno si è offeso perché un bambino di 4 anni è stato perquisito, bene queste persone devono sapere che la sicurezza dei militari verrà sempre prima di tutto”.

Ad Aljazeera.net è stata consegnata anche un’altra foto scattata nello stesso villaggio, e lo stesso giorno, che mostra soldati militari armati, apparentemente nervosi, che puntano le armi verso una pecora durante la perlustrazione di un edificio.

Non tutti sono d’accordo con quanto affermato dal Maggiore Mitchell.

Mauri Saalakhan, direttore della americana ‘Peace and Justice Foundation’ ha detto di essere rimasto colpito quando ha visto la foto del bambino. “La mia prima reazione è stata quella di pensare alla situazione dei bambini in Afghanistan. E’ chiaramente possibile che si sviluppino tragedie se un soldato con il dito nervoso poggiato sul grilletto considera questi bambini come potenziali rischi alla propria sicurezza”. “Noi vigileremo su questi fatti e ne discuteremo alla conferenza sulle libertà civili”.

Yasser Ansiri, direttore dell’Islamic Observation Centre di Londra, ha riferito che uno dei suoi corrispondenti con sede in Afghanistan e Pakistan aveva scattato la foto, ma che desiderava rimanere anonimo per poter continuare il suo lavoro.
“Questa è una foto scioccante. Noi vogliamo che Aljazeera.net mostri al mondo quello che gli americani stanno facendo in Afghanistan. E’ una foto che svergognerà i soldati americani” ha aggiunto Ansiri, portavoce del centro che rappresenta una organizzazione per i diritti umani.

Fonte: http://english.aljazeera.net

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • LEGISLAZIONE SUI CIELI PULITI – INTRODOTTA NEL 31° STATO DEGLI USA 15 Marzo 2025
    Aggiornamento di Jolie Dane d E’ stato introdotto lo Stato n. 31! North Carolina H.B. 362 – Vietata la geoingegneria “Clean Skies Scrive Jolie: È molto importante che la legislazione sui...
    dana74
  • NESSUNO CHIEDERA’ SCUSA 14 Marzo 2025
    Nessuno dei capataz politici che all’epoca del COVID governavano sgovernando e sgovernando decretarono l’emarginazione sociale e l’isolamento individuale, CHIEDERA’ SCUSA.
    mystes
  • Lettera aperta ai soliti noti 12 Marzo 2025
    Oggi il mio demone è tornato a "bussare" e chiedere di mandare un messaggio, una lettera aperta, ai soliti noti. Non che non ne ricevano, ultimanete poi si sono resi degni di ben più lodevo...
    GioCo
  • ancora provocazioni contro la Serbia 12 Marzo 2025
    prima via giudiziaria. Bosnia, emessi mandati d’arresto per capi della Repubblica Srpska 12 Marzo 2025 - 18:20 La Procura di Stato della Bosnia ed Erzegovina ha emesso...
    dana74
  • Il Parlamento Europeo ha approvato il piano “Rearm Europe” 12 Marzo 2025
    12 Marzo 2025 - 13:39 Con una maggioranza solida, l’Europarlamento ha sancito il suo appoggio al piano “ReArm Europe”, il progetto promosso dalla presidente de...
    dana74


blank