Il caporedattore del principale quotidiano tedesco chiede scusa per la copertura mediatica dettata dalla paura COVID.

Si è scusato per aver detto ai bambini "che avrebbero ucciso la nonna".

Paul Joseph Watson

summit.news

In un discorso pronunciato davanti alla telecamera, Julian Reichelt si è scusato per la copertura giornalistica della Bild che era stata “come un veleno” e “vi aveva fatto sentire come se foste un pericolo mortale per la società”.

Reichelt ha diretto le sue scuse principalmente ai bambini che erano stati terrorizzati dalla copertura mediatica allarmista che, a sua volta, aveva causato un incremento della depressione infantile e dei suicidi in tutto il mondo.

“Ai milioni di bambini di questo Paese di cui è responsabile la nostra società, voglio esprimere qui ciò che né il nostro governo né il nostro Cancelliere osano dirvi. Vi chiediamo di perdonarci”, ha detto.

“Perdonateci per questa politica che, per un anno e mezzo, vi ha reso vittime di violenza, abbandono, isolamento e solitudine”.

“Abbiamo convinto i nostri figli che avrebbero ucciso la nonna se avessero osato essere quello che sono, bambini. O se avessero incontrato i loro amici. Nulla di tutto questo è stato scientificamente provato”.

“Quando uno Stato ruba i diritti di un bambino, deve dimostrare che, così facendo, lo protegge da un pericolo concreto e imminente. Questa prova non è mai stata fornita. È stato sostituita dalla propaganda che presenta il bambino come un vettore della pandemia”.

Reichelt fatto notare che le voci moderate che avevano tentato di offrire prospettive più calme sulla pandemia “non erano mai state invitate al tavolo degli esperti” e ha esortato gli spettatori a “non credere a quelle bugie”, ogni volta che si fossero imbattuti in proclami allarmistici da parte del governo.

Il giornalista ha invitato le autorità ad aprire scuole e palazzetti dello sport al posto dei seggi elettorali, avvertendo che i responsabili delle brutali misure di lockdown “avranno sulla coscienza e consegneranno ai libri di storia una moltitudine di anime innocenti”.

Bild ha una tiratura giornaliera di 1,24 milioni di copie ed è il quotidiano più venduto in Europa, cosa che aggiunge ancora più peso a questa storia.

Come abbiamo sottolineato ieri [2 agosto 2021], i Tedeschi che protestavano contro i piani per imporre passaporti vaccinali nazionali sono stati brutalizzati dalla polizia durante le manifestazioni che hanno avuto luogo a Berlino.

Le scene di violenza hanno spinto il relatore speciale delle Nazioni Unite sulla tortura, Nils Melzer, a chedere ad eventuali testimoni oculari di farsi avanti, in vista di una possibile indagine.

I Tedeschi stavano protestando contro i piani per bandire le persone non vaccinate da tutta una serie di esercizi ed attività, tra cui ristoranti, cinema e stadi.

Come abbiamo evidenziato in precedenza, l’agenzia di spionaggio nazionale tedesca sta monitorando i manifestanti anti-lockdown, sostenendo che sono potenzialmente coinvolti in un complotto per sovvertire il Paese.

Paul Joseph Watson

 

Fonte: https://summit.news/
Link: https://summit.news/2021/08/03/editor-in-chief-of-germanys-top-newspaper-apologizes-for-fear-driven-covid-coverage/
03.08.2021
Tradotto da NICKAL88 per comedonchisciotte.org

Notifica di
28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Bimbonanni
Utente CDC
14 Agosto 2021 12:32

Sì… Il Bild non è propriamente il principale quotidiano, è più il principale TABLOID 😅 comunque bene lo stesso per aver detto qualcosa

Violetto
Utente CDC
Risposta al commento di  Bimbonanni
15 Agosto 2021 7:53

Mi hai tolto il commento dalle dita.

Non capisco perché, sempre, in maniera speculare rispetto al main stream, l’informazione “alternativa” la deve “sparare” per darsi un tono.

mazzam
Utente CDC
14 Agosto 2021 12:39

mi spiace.
i riposizionamenti non valgono. troppo tardi.
anche julian avrà il suo lampione.

JA
Utente CDC
Risposta al commento di  mazzam
14 Agosto 2021 12:49

Di positivo c’è che l’effetto reset pare stia svanendo, che poi spiegherebbe anche l’accentuarsi della narrativa terrorizzante del sinistro governo abusivo in Italia.

Astronauta
Utente CDC
Risposta al commento di  mazzam
14 Agosto 2021 14:33

si possono riposizionare, ma lontano dal lampione nemmeno loro si riposizionano.Anche se la tiratura giornaliera è di 1,24 mln di copie.

ton1957
Utente CDC
14 Agosto 2021 12:52

Il danno é giá fatto e le scuse stanno a zero, stamane in un bar notavo un simpatico bimbo di circa due anni evitato con cura da tutti gli avventori ed un cagnetto bastardo e pure brutto, riempito di carezze e sorrisi (qualcuno ha usato anche termini come amore, tesoro) la star del locale non era il bimbo ma il cane.
Se crede custui di cavarsela con delle scuse dopo aver convinto i covididioti che un cane é sicuro ed un bimbo é potenzialmente infettivo, che un cane vale piú di un bambino, si fotta…. brutto bastardo!
Fateci caso se andate in qualche locale dove ci sono o passano bambini e cani.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da ton1957
Bertozzi
Utente CDC
Risposta al commento di  ton1957
14 Agosto 2021 15:53

Certo nella narrazione e nei valori odierni, frutto di anni di lotte lacrime e sangue, il cagnetto è fondamentale, insieme al divano e alla pensione… E ai bambini untori che uccidono i poveri nonni (che loro sì han combattuto per la nostra libertà, mica come a noi cui si chiede solo di star comodi sul divano – tipica frase da lockdown).

BrunoWald
Utente CDC
Risposta al commento di  ton1957
15 Agosto 2021 6:21

Viste le sofferenze che provochiamo a miliardi di animali, se ogni tanto ne trattiamo bene qualcuno non casca il mondo. Comunque la colpa non è dei cani, e nemmeno dei giornalisti, ma del fatto che le scelleratezze del potere trovano terreno fertile nella miseria morale di innumerevoli omuncoli, che a ben vedere si meritano quasi tutto ciò che gli succede.

Individualista
Utente CDC
14 Agosto 2021 14:04

Quando il terrore copiosamente elargito alle masse comincia a diventare il tuo, allora arrivano le scuse. Manco mamma coccodrillo scenderebbe così in basso.

Astronauta
Utente CDC
14 Agosto 2021 14:28

In questo articolo si parla di bambini da soli senza alcuna famiglia o genitori. E sono minori, ma per il Bild sono adulti
Il che presuppone che i minori non sono tutelati da nessuno è che pure, i bambini , leggono il Bild che si scusa con loro.
Nessuno ha chiesto scuse al Bild,per cui loro si accusano con queste scuse.
Vadano a cercare i vettori della pandemia e li rendano manifesti che qui le scuse non servono per i danni che il main stream mondiale ha fatto.

Pfefferminz
Utente CDC
14 Agosto 2021 15:05

Ci si dovrebbe chiedere il motivo di questo cambiamento di rotta.
Ultimamente la BILD-Zeitung pubblica articoli che sembrano scritti dai pensatori laterali e, data la diffusione, il fatto in sé è positivo, ma servirà a cambiare la situazione o invece il gioco è fatto, ora che il 79% dei tedeschi ha ricevuto la prima dose di vaccino?
In Germania, a partire dall’11 ottobre, quindi dopo le elezioni, ai non-vaccinati servirà un tampone a pagamento per accedere ai luoghi pubblici al chiuso. Il portavoce della Merkel non ha voluto precisare se la norma riguarderà anche i negozi di generi alimentari, creando notevole allarmismo. La situazione, a circa un mese dalle elezioni, è incandescente, ma questo non sembra preoccupare il governo che continua imperterrito nell’applicazione della nota agenda.
Ben venga quindi la voce critica del caporedattore di BILD, Reichelt, visto che agli altri critici è reso impossibile far sentire la propria voce.

Cristoduli
Utente CDC
Risposta al commento di  Pfefferminz
15 Agosto 2021 17:17

Mah, a me sembra che sia la classica operazione sdoganamento, in campagna elettorale. Bild chiede scusa, Bild è pentita, Bild è di nuovo buona. Ora, qualunque candidato dovesse venir spinto appena un pochino, suvvia, più degli altri, con tale sponsor, forse rastrellerà persino i voti di qualche “protestante” della narrativa ufficiale. Infatti come ha notato qualcuno in altro commento – Gnorans mi sembra – la confessione sennò deve essere completa, facci i nomi e anche le cifre, le scuse non bastano. Però bastano probabilmente a non perdere il posto e continuare a fare il tuo spregevole mestiere di jena, magari anche con premio produzione.
Non credo che queste persone possano uscirne, ogni parola e ogni azione scava sempre più la loro fossa spirituale

Pfefferminz
Utente CDC
Risposta al commento di  Cristoduli
15 Agosto 2021 19:04

Non ho l’impressione che i politici tedeschi della maggioranza governativa siano preoccupati riguardo alle prossime elezioni, anzi, secondo me si comportano come se avessero la vittoria in tasca. Molti osservatori si aspettano che le elezioni vengano rinviate o, peggio ancora, che si aprano scenari “americani” (come la mancata vittoria di Trump).
Certamente Reichelt esegue gli ordini dei proprietari della BILD-Zeitung, il gruppo Springer, ma il motivo vero per cui il giornale improvvisamente diventa un difensore dei diritti costituzionali, è ancora avvolto nel mistero.

Bertozzi
Utente CDC
14 Agosto 2021 15:51

Nonni a difesa delle libertà dei nipoti intanto non se son visti, in compenso per pararsi il culo han mascherato anche i neonati. Ci si dimentica sempre che i criminali al potere possono indurre alcuni comportamenti perché c’è un sacco di gente predisposta ad attuarli. Egoismo schifoso e vuoto spirituale.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da Bertozzi
lazarovici
Utente CDC
Risposta al commento di  Bertozzi
14 Agosto 2021 17:07

Hanno già deciso di impedire a chi non si vaccina di fare qualsiasi cosa tranne uscire di casa per passeggiare. Vaccineranno anche i poppanti, ma non si tornerà mai alla situazione pre Covid. A ottobre nuovo lockdown, poi vaccino anche alle piante, poi ancora lockdown e così all’infinito. pensare che chi ha il potere vi rinunci è un pia illusione

JA
Utente CDC
Risposta al commento di  lazarovici
14 Agosto 2021 17:46

Dunque stiamo parlando di codarde ammucchiate popolari di morti che camminano e che forse è giusto vengano eliminati dalla o-scena politica.

Enomis
Utente CDC
14 Agosto 2021 18:02

Per me, nessun perdono.

nicolass
Utente CDC
14 Agosto 2021 18:09

Ho come il sentore che la cosa gli stia sfuggendo di mano… sempre più persone stanno aprendo gli occhi solo per capire quale inganno si celi dietro i vaccini e il Green Pass. Quando capiranno che ormai la pseudo pandemia planetaria è su un binario morto perché il desiderio di libertà dei popoli è più forte di una ipotetica probabilità di morire allora e solo allora passeranno al piano B ovvero inizieranno col terrorismo sui cambiamenti climatici con l’obiettivo di dominare i sottomessi. Passeremo così da un terrorismo all’altro perché l’agenda del terrore è l’unica che conoscono.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da nicolass
BrunoWald
Utente CDC
Risposta al commento di  nicolass
15 Agosto 2021 6:37

“Ho come il sentore che la cosa gli stia sfuggendo di mano…”

Magari! Ogni tanto ho la stessa impressione, ma è un pensiero così terribilmente attraente da farmi subito sospettare che mi sbaglio.
Comunque, il bastone e la carota sono da sempre l’arte del potere: quando comincia ad esserci solo il bastone è un segno che sono in difficoltà. D’altra parte, escluderei che esista un “desiderio di libertà dei popoli”: la stragrande maggioranza della gente ha paura della libertà, vuole solo che qualcuno gli dica cosa fare. Per questo, come ricordava anche Paolo Franceschetti, la tirannia rappresenta la norma nella Storia. L’ultima manciata di decenni sono stati un fuggevole sogno ad occhi aperti, reso possibile dall’invenzione del televisore.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da BrunoWald
gnorans
Utente CDC
14 Agosto 2021 21:16

Il lampione per costui forse no, perchè la confessione è un’attenuante. Però la confessione deve essere completa. Perchè ha fatto così? É stata una sua iniziativa? Chi lo ha costretto? Chi lo ha pagato? Quando ci dice queste cose? Il suo collega Ulfkotte è stato molto più esauriente, anche senza chiedere scusa.

dom
Utente CDC
15 Agosto 2021 1:05

mi pareva d’aver già letto la stessa identica notizia qualche mese fa, infatti eccola: https://gasp.news/numeri-vergogna-lockdown-tedeschi-perdono-bimbi/, strano questo reiterare notizie identiche a distanza di mesi.

BrunoWald
Utente CDC
15 Agosto 2021 6:14

Tutti i giornalisti occidentali di qualche rilievo lavorano per i servizi segreti e/o qualche multinazionale, questo si intuiva anche prima delle rivelazioni di Ulfkotte. Quindi i casi sono due: o il sig. Reichelt conserva in sé un briciolo di coscienza, che ha raggiunto un punto di rottura a seguito dell’operazione pandemica, ponendo probabilmente fine ad una brillante carriera; oppure lo specifico potere per cui lavora sta remando contro la suddetta operazione, e lui esegue le consegne ricevute.

Pfefferminz
Utente CDC
Risposta al commento di  BrunoWald
15 Agosto 2021 11:31

“… e lui esegue le consegne ricevute.”

Molto probabile. Ma quale potere sta remando contro e perché solo ultimamente e non dall’inizio? O si tratta solo di vendere più copie, non avendo la Bild Zeitung molti abbonati, come gli altri giornali mainstream?

BrunoWald
Utente CDC
Risposta al commento di  Pfefferminz
15 Agosto 2021 21:06

Magari lo sapessimo! Nicola Bizzi ed altri sostengono che una parte dell’elite era contraria fin dall’inizio, che “hanno lasciato fare” ma adesso si sarebbero stufati e intendono obbligare gli altri a far rientrare l’operazione. Tuttavia, gli unici argomenti portati a sostegno di tale tesi sarebbero un paio di strane morti di multimilionari molto vicini all’elite “eugenetista”, in particolare alla casa di Windsor, lo scandalo che ha travolto il collega inglese di Speranza e le aperture nello UK e in alcuni stati americani.
Poi alcuni ritengono che lo strano giro di vite estivo e l’evidente accelerazione dell’agenda rispondano a una specie di fretta o disperazione, ma tutte queste teorie hanno un vago sapore di wishful thinking.
È chiaro che nemmeno il mondo dei potenti è monolitico, devono esserci contrasti e divergenze di ogni tipo, ma dalla mia limitata prospettiva non ravviso nulla che induca all’ottimismo.

Pfefferminz
Utente CDC
15 Agosto 2021 14:37

https://t.me/AllesAusserMainstream/9579?single
(video: non-vaccinati in festa)

Notte d’agosto in Germania…in mezzo al bosco… strette e impervie le strade d’accesso… così i Querdenker, i pensatori laterali, festeggiano la resistenza, lontano dagli occhi indiscreti della polizia.

Sta nascendo il mondo alternativo dei non-vaccinati. E questo è solo l’inizio. Chi ha detto che i non-vaccinati hanno bisogno del “vecchio” mondo?

BrunoWald
Utente CDC
Risposta al commento di  Pfefferminz
15 Agosto 2021 21:18

Simpatica festa.
C’è una notevole ironia nel fatto che questo tipo di eventi sociali, che un tempo alcuni bollavano come manifestazioni di “disimpegno”, oggi siano diventati atti clandestini, quasi rivoluzionari…!

AlbertoConti
Redazione CDC
16 Agosto 2021 0:17

“…. l’agenzia di spionaggio nazionale tedesca sta monitorando i manifestanti anti-lockdown, sostenendo che sono potenzialmente coinvolti in un complotto per sovvertire il Paese.”

Sovvertire un Paese sovvertito significa raddrizzarlo. A modo loro gli spioni crucchi hanno quindi ragione. E’ il solito linguaggio orwelliano che imperversa, niente di nuovo.
Anche dare dei complottisti alle vittime di un complotto rientra nel lessico ormai standardizzato.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da AlbertoConti
Dragunov
Utente CDC
20 Agosto 2021 22:53

Lui chiede scusa? Fosse per me lo spellerei vivo e poi lo getterei in un barile di sale…visto che a questo sub-umano piace far andare la lingua per niente, almeno avrebbe un’occasione per usarla per qualcosa

28
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x