La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

I migliori integratori

blank
Il 11 Aprile 2022
3009 Views
3009 Views
I migliori integratori

È boom di integratori. La pubblicità presenta soluzioni – per lo più preparate chimicamente dalle industrie farmaceutiche – per tenere lontano stanchezza, sofferenze climatiche, influenza e affrontare ogni logorio della vita moderna.
In realtà, attraverso alimenti, erbe, piante e fiori, la natura mette a disposizione tutti gli elementi necessari per salvaguardare la salute in una forma facilmente disponibile per l’organismo.

Non è la stessa cosa assumere la vitamina C attraverso una compressa di questa sostanza realizzata in laboratorio, piuttosto che, per esempio, attraverso le foglie di prezzemolo aggiunte fresche ad un’insalata o le bacche di rosa canina o frutti come l’acerola e il camu camu. Non è solamente una questione di componenti chimici, ma anche di energia vitale che ogni frutto, ortaggio, seme o pianta è in grado di apportare, se l’assunzione avviene nel momento giusto. Il che vuol dire quando è la sua stagione e quando ha raggiunto la maturazione al sole.

La natura crea con saggezza, a maggior ragione se non la inquiniamo con sostanze artificiali e dannose, e ogni pianta è una totalità, qualcosa che è molto di più della somma delle sue parti.
Così quando assumiamo un alimento oppure una pianta o un’erba o un fiore (tal quale o sotto forma di opportuna preparazione), non stiamo assumendo solo un complesso vitaminico e minerale, ma un vero e proprio organismo vivente. Stiamo assorbendo la sua vitalità che entrerà a far parte del nostro corpo e contribuirà a rigenerare sangue, cellule e tessuti.
In questo modo i principi assunti non saranno mai tossici e non andranno ad appesantire gli organi emuntori (ovviamente se consumati nella quantità adeguata).

È per questo motivo che, in primo luogo, si deve pensare sempre agli alimenti in cui si trovano le sostanze nutritive che maggiormente occorrono in quella determinata circostanza e solo in situazioni ben precise e limitate, e comunque per periodi definiti,  è il caso di aggiungere il supporto di INTEGRATORI NATURALI che, però, devono essere DI QUALITÀ, cioè il più possibile privi di conservanti, coloranti aromi ed edulcoranti e ottenuti con metodiche che permettono di preservare integri tutti i principi attivi e nutritivi.

Tra l’altro gli integratori alimentari, come evidenziato dal loro nome, sono prodotti nati per integrare l’alimentazione e non possono sostituire per sempre una dieta variata ed equilibrata.
A volte occorrono per esercitare un’azione coadiuvante finalizzata a ripristinare o potenziare il benessere in determinati ambiti organicima ciò che è fondamentale è imparare quali sono i cibi che fanno bene, come combinarli nella maniera giusta e in che momento della giornata è meglio assumerli.
Un’alimentazione sana e allineata con i ritmi della natura è la base necessaria per assicurarci una buona energia vitale e consentire agli organi del nostro corpo di funzionare al meglio.

N.B.
Ovviamente ogni persona è un caso a sé e i consigli, sia alimentari che eventuali integratori, andranno sempre personalizzati.
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank