La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

GLI IMMORTALI
blank
A cura di Truman
Il 14 Gennaio 2005
176 Views
176 Views

blank

Perché le moltitudini possono vincere contro l’Impero.

“Un impero strapotente e pervasivo, contro il quale siamo praticamente a mani nude.
Si può fare realmente qualcosa contro di esso? Oppure ogni cosa che si fa è simile a svuotare l’acqua del mare con un cucchiaio?”

Così scrivono più o meno, con vari gradi di sfiducia ed inadeguatezza, tanti che si impegnano per un mondo migliore.
La risposta è che certamente si può. Basta diventare immortali.

di Truman Burbank

Li chiamavano briganti, sandinisti, terroristi. Essi combattevano contro forze impari. Morivano in molti, ma per uno che moriva ne sorgevano cento.
Quando vincevano l’impresa era memorabile ed il popolo ne tramandava all’infinito le gesta. Quando perdevano e morivano ritornavano alla terra che avevano seminato in vita, continuando a seminarla da morti. Ma il mito viveva nella memoria popolare.

 

Mentre i potenti venivano dimenticati. Chi ricorda più qualcuno dei soldati messicani che combattevano contro Pancho Villa o Emiliano Zapata?

Chi ricorda qualcosa di Golia che fu sconfitto da Davide? Golia era solo un gigante, ma nella memoria popolare quello che è rimasto come un gigante è Davide.

Grazie al mito ed alla memoria le moltitudini diventano immortali. E chi è immortale non può mai essere realmente sconfitto.

“Ma combattere a mani nude? E’ possibile vincere disarmati?” direbbe qualcuno.
Gesù Cristo (o meglio i suoi discepoli) e Ghandi combatterono contro grandi imperi con la sola forze delle idee e vinsero contro questi imperi che sembravano smisurati e onnipotenti. Anche a mani nude si può. Basta essere immortali.

C’è almeno un’eccezione. Il generale Custer, pur essendo un simbolo del potere, riuscì a diventare immortale quando fu ucciso a Little Big Horn dalle truppe di Toro Seduto. Egli rimase come un simbolo dell’imbecillità militare che portò a morire il Settimo Cavalleggeri. Quello stesso Settimo Cavalleggeri (oggi fanteria meccanizzata) che sta perdendo in Iraq la guerra contro il popolo iracheno.

Truman Burbank

Nota: in realtà sembra che Custer non fosse un generale quando comandava il Settimo Cavalleggeri, ma un semplice tenente colonnello. Del resto il Settimo Cavalleggeri è un reggimento, che dovrebbe essere comandato da un colonnello.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank