Gli antifascisti che dicono?

di Enza Sirianni
comedonchisciotte.org

In questi giorni, che hanno preceduto il nuovo decreto Covid, approvato in Consiglio dei Ministri il 23-7-2021, ho avuto parecchi confronti sia diretti, sia attraverso i miei limitati canali social con amici e conoscenti, sul green pass e i pericoli per la democrazia in esso insiti.

Alcuni asserivano che avrebbero, alla fine, emesso un provvedimento annacquato per non rischiare di sollevare proteste di piazza e non violare apertamente diritti sanciti dalla Costituzione, in particolare l’articolo 21 sulla libertà di opinione e gli articoli 13 e 32 sul rispetto della volontà popolare.

Io rimanevo fortemente pessimista invece, avendo notato manovre (cosa notata da tutti coloro che non hanno gli occhi foderati di prosciutto e la testa fasciata da bende ideologiche) di giro di vite preannunciate dal martellamento della stampa al servizio del Re sulla “temibile” variante delta, dalle notizie allarmanti sui contagi da altri paesi, dai servizi di certi corrispondenti Rai dall’Oriente , dal pericolo di non fare le Olimpiadi di Tokio, dai numeri in vertiginosa ascesa anche in Italia, da dichiarazioni sconcertanti sui non vaccinati, da mettere al bando in tutti i modi, addirittura precludendogli la possibilità di lavorare (Confindustria e appoggio entusiasta di chi mangia nel suo stesso piatto) e dunque di sostentarsi e di provvedere alle necessità proprie e della famiglia.

Praticamente condannare, come si sta già facendo con il personale sanitario ribelle sospeso da servizio e stipendio, alla fame. Dunque fare morire se non di covid, certamente di isolamento e di stenti i renitenti alla chiamata vaccinale.

Forse, nelle parole di Draghi, erano sottesi questi oscuri ammonimenti? Mi riferisco alle seguenti dichiarazioni, rilasciate in conferenza stampa dopo il Consiglio dei Ministri: “L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente: non ti vaccini, ti ammali e muori. Oppure, fai morire: non ti vaccini, contagi, lui o lei muore”.

Se il premier alludesse alla morte- implicita- sociale, civile, economica dei reietti non vaccinati, non sappiamo, ma di certo ha rilasciato dichiarazioni abbastanza pesanti che, se fossero state dette da un premier qualunque e non dall’unto del Signore, avrebbero suscitato sdegno e polemiche anche negli allineati.

Che lor signori stiano pigiando sull’acceleratore nel bel mezzo dell’estate, dopo la brevissima illusione di un ripristino della vita associata con il godimento di servizi non essenziali, battendo sul “nessun dorma”, è evidente. Ma è altrettanto evidente la grossolana contraddizione del nostro super Mario che, da una parte, parla di ripresa economica grazie ai vaccini, dall’altra, insieme ai suoi sodali, la soffoca spargendo paura e adottando provvedimenti per toglierle ossigeno, una sua specialità (vedasi la tragedia greca al tempo del terzo memorandum).

Tutto ciò è molto allarmante. La minaccia alle libertà fondamentali, al momento, è diretta verso i non vaccinati (risparmiati solo i bambini sotto i 12 anni) ma, come nella famosa poesia di Brecht ” Prima di tutto vennero a prendere gli zingari…” arriveranno a tutti. Come si fa a non capirlo? La storia non insegna nulla? Ma vi è da precisare che anche probi cittadini vaccinati, già da ora subiscono le limitazioni delle libertà che pensano di godere grazia ad un pass.

Come posso ritenermi una persona libera se per fare un passo deve esibire un pass? Non so se i cives italiani hanno pensato a questo. Ma dubito di no, chiusi come sono nel loro atavico gretto individualismo e rincretiniti da uno stillicidio propagandistico pro paura e pro vaccini, senza precedenti.

Risparmio le considerazioni sulla manipolazione dei numeri che vanno su e giù secondo la convenienza del Re, sulla presunta pericolosità del Covid-delta, sulle mezze verità sulle varianti scappate di bocca a qualcuno della compagnia, sull’efficacia del vaccino sperimentale su cui sono stati scritti trattati autorevolissimi, sull’inaffidabilità del securitarismo sanitario a nostro beneficio.

Una cosa è certa : dietro la medicalizzazione permanente della società a cui vogliono piegare tutti, ma proprio tutti, non vi è certamente la cura e la premura per la nostra salute. Non ci vuole un’aquila per capirlo. Come commentavo in un blog, c’è dell’altro senza fare complottismo. Ed è lampante.

Chiedo venia per la riduttività delle mie considerazioni. Il discorso richiederebbe analisi più articolate e ampie. Ma sono così sgomenta davanti al silenzio degli italiani e dei cosiddetti intellettuali, che ho scritto di getto le cose che sentivo.

Infine, gli antifascisti non hanno nulla da dire? Tutto bene, madama la marchesa? Se sono così convintamente antifascisti, dovrebbero conoscere le tappe delle leggi fascistissime e dei provvedimenti connessi che legarono gli italiani mani e piedi. E se non fanno il professionismo dell’antifascismo simile a quello dell’antimafia di sciasciana memoria, dovrebbero cominciare a sentire le farfalle nello stomaco e infiammarsi. Quale migliore occasione di questa invece di trastullarsi con Salvini, Casapound, Orban, uomini neri vari, giornate della memoria e stantii 25 aprile che offendono chi la guerra contro i fasci e i nazi l’ha fatta davvero, pagando di persona costi altissimi?
Enza Sirianni

Pubblicato da Tommesh per Comedonchisciotte.org

Notifica di
63 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
ducadiGrumello
Utente CDC
23 Luglio 2021 19:46

dove sono gli antifascisti? dalla parte del vincitore, è la specialità della casa. Al momento vince la farsa Covid, ma si può star certi che se un domani il baraccone crollasse gli antifascisti diventerebbero tutti, all’istante, ferocemente anti-Covid…sai quanti green pass nelle scoline dei fossi e sulle scarpate ferroviarie

Divoll
Utente CDC
Risposta al commento di  ducadiGrumello
25 Luglio 2021 12:41

Partigiani e antifascisti di una volta si staranno rotolando nelle tombe dallo sdegno…

Violetto
Utente CDC
23 Luglio 2021 20:04

Dove sono i proseliti di Salvini salvatore della patria contro i rossi comunisti?

Hospiton
Utente CDC
Risposta al commento di  Violetto
23 Luglio 2021 22:42

Ma non era il buon Salvini che parlava di un ritorno di totalitarismi in salsa novecentesca, non giriamo la frittata! Lui, nella sua pochezza politica, quantomeno evita di dar lezioni di morale a tutti, si beve i suoi birroni al Papeete e stop. No, a me sembravano più i fenomeni in quota pd a strillare come ossessi, naturalmente trasudando malafede da ogni poro (dato che almeno alcuni di loro sapevano bene cosa stesse bollendo in pentola). Piuttosto, ora che il regime è qui tra noi, mi domando dove siano le sardine, i girotondi, gli intellettuali di scuola gruberiana, i moniti delle istituzioni, i saggi incartapecoriti che vigilano sulla costituzione, gli artisti impegnati, i democratici professionisti che affollavano piazze, cortei, concerti, salotti, bordelli, Bibbiano, tutti svaniti nel nulla questi indomiti libertari? Una scomparsa misteriosa, da far impallidire quella dell’equipaggio del Mary Celeste o degli abitanti della colonia di Roanoke…o forse, semplicemente, Maccari c’aveva visto bene.

Ultimo aggiornamento 2 mesi fa effettuato da Hospiton
Bertozzi
Utente CDC
Risposta al commento di  Hospiton
23 Luglio 2021 22:49

E il nuovo asse PD-5s tra Di Maio e Letta detto anche LettaMaio.

Maurizio
Utente CDC
Risposta al commento di  Hospiton
23 Luglio 2021 22:51

No hospiton stavolta dissento.

Gente come Letta zingaretti ecc ha da tempo gettato la maschera, lui ha finto di combattere il green pass ed è durato meno di 48h.

Oggi ha dichiarato tronfio di aver fatto la puntura, “per sua libera scelta” ovviamente.

Io preferisco il nemico che ti affronta apertamente rispetto a quello che ti prende alle spalle

… posto che ovviamente alle centinaia di scalda poltrone corrotti in parlamento piscerei in testa a tutti, salvando la Cunial

Ultimo aggiornamento 2 mesi fa effettuato da Maurizio
Hospiton
Utente CDC
Risposta al commento di  Maurizio
23 Luglio 2021 23:01

Mah Maurizio, non saprei. Lo vedo come un semplice cialtrone della politica, un raccattavoti come dozzine di altri, oggi non hanno di meglio da dare in pasto alla massa come parafulmine, il fascista per tutte le stagioni… dall’altra parte vedo invece una soddisfazione diabolica (aggettivo che non uso a caso) nel demolire ciò che resta di questo Paese, pare che alcuni di loro ci provino gusto. A mio parere si sono comportati in modo subdolo, non riesco proprio a definirli come un avversario che si mostra a viso aperto. Inoltre il fatto che speculino sulla pelle di bambini e ragazzini, con le loro disgustose iniziative gender fluid (in odore di pedofilia) da diffondere nelle scuole, me li fa detestare ad un livello indescrivibile.

Maurizio
Utente CDC
Risposta al commento di  Hospiton
23 Luglio 2021 23:06

Sì ma stiamo qui a disquisire su cosa sia meglio tra la mxrda e il vomito.

E intanto i suddetti se la ridono e nella mxrda ci stiamo noi.

Hospiton
Utente CDC
Risposta al commento di  Maurizio
23 Luglio 2021 23:16

So solo che dietro questo circo si annida qualcosa di indicibile, guarda come hanno fatto sparire dai palinsesti l’affare Epstein (di cui Bibbiano è una sorta di filiale italiana, probabilmente)…poi su Salvini ed il suo ruolo da guitto possiamo parlare per ore ma mi sembra pura distrazione, il lavoro sporco è stato affidato a gente selezionata, in teoria più “presentabile”, più spendibile per tutta una serie di motivi storici e politici.

Maurizio
Utente CDC
Risposta al commento di  Hospiton
23 Luglio 2021 23:23

Mi sa che diciamo la stessa cosa più o meno.

Io sottolineo ancora che senza la “finta opposizione”, che fornisce al pecorame una parvenza di confronto “democratico”, i letta i draghi ecc sarebbero definitivamente smascherati.

Salvini e Meloni hanno un ruolo tanto importante quanto infido

Hospiton
Utente CDC
Risposta al commento di  Maurizio
23 Luglio 2021 23:36

Che non facciano reale opposizione non ci piove, e capisco come questo possa dar fastidio…pensiamo a come Salvini ha fatto cadere il governo nel 2019, consentendo l’ascesa del governo pd-5stelle, una porcheria*. Mettiamola così, se potessi fare un po’ di pulizia inizierei dal clan dei bibbianesi, alle motivazioni già addotte aggiungo il fatto che mi fa imbestialire il modo in cui hanno usurpato – e continuano ad usurpare – il ruolo della sinistra che fu, almeno la sua parte più genuina e battagliera. Gli altri verrebbero un pelino dopo, appunto perché fingono di opporsi al regime (ma lo fanno in modo così palese che non riesco a ritenerli pericolosi, può darsi che stia sottovalutando i danni che stanno provocando)

*ho il sospetto che in quel caso gli siano arrivate offerte che non poteva rifiutare, da parte di qualcuno che preparava il terreno per ciò cui abbiamo assistito a partire dal febbraio 2020. Certi provvedimenti liberticidi, se adottati dalla “destra”, avrebbero probabilmente trovato più opposizione per ovvi motivi, così invece tutto è filato liscio.

Ultimo aggiornamento 2 mesi fa effettuato da Hospiton
Maurizio
Utente CDC
Risposta al commento di  Hospiton
23 Luglio 2021 23:58

*Certi provvedimenti liberticidi, se adottati dalla “destra”, avrebbero probabilmente trovato più opposizione per ovvi motivi, così invece tutto è filato liscio.”

Lo penso anche io.
Infatti li ha adottati il partito unico del politically correct, tutto ben pianificato

IlContadino
Utente CDC
Risposta al commento di  Maurizio
24 Luglio 2021 7:20

Esatto, diarrea e vomito, nessuna differenza: liquame da scaricare nel cesso. Non perdiamoci in dibattiti da FattoQ, non è più il momento

Violetto
Utente CDC
Risposta al commento di  Hospiton
24 Luglio 2021 7:38

ma non sono (erano?) i proseliti di Salvini che credono lui si batta per uscire dalla ue, si batta contro i negri per tutelare il popolo contro le zecche globaliste?
dovrebbe perdere consenso.
tutti dovrebbero perdere consenso.
i grillini ormai sono spariti polverizzati dalla loro stessa vergogna.
mi aspetto che Salviniani e anche Trumpiani svaniscano dopo l evidente presa in giro di questi due “eroi del popolo” muti asserviti al fascio globalismo in ginocchio.

vediamo…

Predator.999
Utente CDC
23 Luglio 2021 20:16

Parafrasando Auschwitz: Impfung macht frei

A quando i campi di riduzione ed assoggettamento al nuovo credo?

Credo che non durerà molto, i prossimi inverni vedranno cadere molti cadaveri dal cielo di quella vacua libertà che presumono di aver conquistato cedendo il proprio corpo datosi che da analfabeti funzionali hanno firmato la loro condanna a morte.

Per chi sa leggere:
www orwell city 2021 06 dr-chinda-brandolino-patented-DNA html
“Dr. Chinda Brandolino: ‘If the DNA is genetically altered, it can be patented’
www orwell city 2021 07 absorption-signal html
“Spectroscopy analysis reveals 99.5% graphene oxide in Moderna vaccination vial”
Di cosa si tratta? Si tratta della totale cessione gratuita del proprio corpo alla scienza industriale genericamente additata come bigfarma.
Ognuno che abbia ricevuto il trattamento mRNA, molto prima di quello che si possa pensare, sarà un transumano a norma di legge, quindi di proprieta di coloro che ne hanno brevettato il DNA e questi analfabeti funzionali dall’alto della loro idiozia hanno concesso il proprio consenso informato.
Quindi nessun tribunale potrà dare loro spazio di appello.

Ultimo aggiornamento 2 mesi fa effettuato da Predator.999
IlContadino
Utente CDC
Risposta al commento di  Predator.999
23 Luglio 2021 21:25

A volersi collegare all’altro articolo, è peggio che finire nei forni.
Analfabeti funzionali che danno il consenso infornato.

Ultimo aggiornamento 2 mesi fa effettuato da IlContadino
oxalidaceae
Utente CDC
Risposta al commento di  Predator.999
24 Luglio 2021 0:32

Ad oggi neppure io ho trovato mai smentite.
Negli Usa dal 2013. la Corte Suprema ha stabilito che le persone vaccinate attraverso una vaccinazione a DNA o RNA modificata diventano “prodotti”, “beni brevettati”, e secondo la legge statunitense, non più umani. Quindi la persona cessa di essere umana e diventa Gen-modificata. Non essendo più umana ma trans-umana può di fatto perdere la qualità di persona fisica compresi i diritti connessi.
I brevetti tecnologici GEN-POINT sono sotto la giurisdizione e legge degli Stati Uniti, dove sono stati registrati. Allego quella che sembra sentenza originale.
https://www.supremecourt.gov/opinions/12pdf/12-398_1b7d.pdf

oriundo2006
Utente CDC
Risposta al commento di  oxalidaceae
24 Luglio 2021 8:51

Questa precisazione è veramente fondamentale per capire il ‘grimoire’ della vaccinazione. Ah, dimenticavo: chi perde le guerre diventa di proprietà del vincitore. Finora avveniva sulla parte ‘esterna’ del ‘corpo’ dei malcapitati: armi e bagagli vari. Oggi è all’ interno stesso del codice genetico che, modificato, crea delle ‘entità transumaniste perfette, dei piccoli Golem che cedendo il proprio DNA alle altrui manipolazioni, perdono il diritto di avere una volontà propria e una propria ‘personalità’ distinta da quella artificiale, in loro indotta dalla modifica genetica: con opportuni ‘segnali’ veicolati inconsciamente faranno esattamente quanto da loro ci si attende. Del resto siamo solo delle stringhe alfanumeriche…Questo effetto già lo vediamo all’ opera oggi, nell’ odio coatto verso chi rifiuta questa iniziazione, anzi controiniziazione. Nel passato, quanto lontano però, già W. Reich aveva notato questa tendenza all’ omologazione condotta con l’ odio verso il dissenziente, il resistente, oggi il negazionista. Il sistema è stato perfezionato. Orrendamente perfezionato.

BrunoWald
Utente CDC
Risposta al commento di  Predator.999
24 Luglio 2021 2:45

Da subumani a transumani… Stanno facendo carriera.
E lo dico con dolore, visto che la categoria include persone a cui voglio bene.

oriundo2006
Utente CDC
Risposta al commento di  Predator.999
24 Luglio 2021 8:41

Grazie. Cercavo l’anello mancante fra lato ‘umano’ e quello ‘extra’: perfetto averlo trovato nella cessione del proprio corpo come strumento transumanista. Dopo il vaccino siamo OGM umani di proprietà altrui: e su questo ‘altrui’ vorrei che si fissasse accuratamente lo sguardo, perchè abbiamo a che fare con attori umani e attori che umani in senso stretto NON sono.
E solo questo dovrebbe bastare a chiunque per opporsi al vaccino.

Divoll
Utente CDC
Risposta al commento di  oriundo2006
25 Luglio 2021 13:53

Mi chiedo se, col corpo, si possono prendere anche i beni che quel “corpo” ha accumulato negli anni col proprio lavoro, immobili e conti in banca….

Divoll
Utente CDC
Risposta al commento di  Predator.999
25 Luglio 2021 13:51

C’e’ anche stata una vera e propria circonvenzione di incapaci, soprattutto nel caso degli anziani.

LuxIgnis
Utente CDC
23 Luglio 2021 21:14

Oggi mi sono rivisto Koyaanisqatsi, grande film di immagini e notevole colonna sonora di Philip Glass. Koyaanisqatsi vuol dire vita fuori equilibrio, vita pazza, vita che si disintegra, vita in confusione, uno stato della vita che richiede un nuovo modo di vivere.
Ecco, è proprio così. Io vedo la maggior parte della gente veramente degradata e non ho un termine migliore. Totalmente degradata.
Non si tratta di fascisti o antifascisti, non c’è più questa distinzione, sono tutti fascisti di vario colore, ma non nel senso storico del termine, quelli non erano così degradati.
Gente senz’anima ed invidiosa di coloro che ancora ce l’hanno e la conservano come il bene più prezioso, come dovrebbe essere.
Sono demoni in veste umana, e non meritano nulla.
Teniamo duro. Teniamo duro. Teniamo duro.

Rugge
Admin CDC
Risposta al commento di  LuxIgnis
24 Luglio 2021 0:44

Koyaanisqatsi si riferiva alla società dei consumi, quella occidentale “keynesiana”, roba da leccarsi le dita rispetto alla società orwelliana di oggi…

A proposito di anima, un altro piccolo capolavoro di Godfrey Reggio: https://vimeo.com/193967354 (Anima Mundi).

BrunoWald
Utente CDC
Risposta al commento di  LuxIgnis
24 Luglio 2021 3:12

“…sono tutti fascisti di vario colore, ma non nel senso storico del termine, quelli non erano così degradati.”

Infatti quelli “storici”, cioé gli unici veri fascisti, erano gente che a torto o a ragione serviva un ideale, e molti di loro hanno combattuto e sono morti per questo. Credo che meritino un minimo di rispetto, che personalmente estendo anche ai loro avversari sul campo di battaglia.
Pertanto, dare lo stesso appellativo a quella che lei giustamente definisce gente senz’anima e totalmente degradata, è innanzitutto ingiusto, e inoltre fuorviante. So che molti sono campati a lungo con il comodo schemino fascismo/antifascismo, buono per tutte le occasioni, ma ho idea che dovranno sforzarsi di ampliare i loro orizzonti per poter sopravvivere a quello che ci sta arrivando addosso.

Primadellesabbie
Utente CDC
Risposta al commento di  BrunoWald
24 Luglio 2021 10:13

Imporre una visione che garantisca ai pupari una sproporzionata discrezionalità, facendo perno su facili sentimenti, tali da raggiungere e coinvolgere ogni ceto e classe sociale, alimentati freneticamente e in ogni modo mirando all’adesione entusiasta di fanatici cooptati nei bassi livelli della gerarchia e di coloro che intravvedono intuibili vantaggi dal prestarsi al rozzo progetto.

Questo è accaduto nel secolo scorso portandoci al disastro, sta ripetendosi oggi sotto i nostri occhi, e si è autobattezzato fascismo.

Ultimo aggiornamento 2 mesi fa effettuato da Primadellesabbie
Divoll
Utente CDC
Risposta al commento di  LuxIgnis
25 Luglio 2021 13:55

Sono diventati come i vampiri. Anche per questo vogliono che tutti intorno diventino come loro. A volte mordono, sebbene verbalmente.

Bertozzi
Utente CDC
23 Luglio 2021 21:28

Le parole sono importanti; no pass, lasciapassare si chiama, siamo in Italia parliamo italiano: lasciapassare, no pass. Fa tutto un altro effetto.

Maurizio
Utente CDC
Risposta al commento di  Bertozzi
23 Luglio 2021 22:56

Come anche “prigionia” rispetto a “lockdown”.
O sequestro di persona, fai tu.

Rugge
Admin CDC
Risposta al commento di  Bertozzi
24 Luglio 2021 0:46

Da notare anche la parola “green”, il verde speranza, il semaforo verde. Se chi lo contesta lo chiama “green pass” non lo sta contestando efficacemente. Lasciapassare è giusto, ma ha ancora una connotazione positiva…si dovrebbe trovare qualcosa di più pesante…

danone
Utente CDC
Risposta al commento di  Rugge
24 Luglio 2021 0:55

Patente sociale sanitaria?

oxalidaceae
Utente CDC
Risposta al commento di  Rugge
24 Luglio 2021 1:40

CTA – Concessione Temporanea di Accesso
(rilasciata solo previa obbligata inoculazione in sostituzione della obsoleta Cittadinanza Italiana)

MarioG
Utente CDC
Risposta al commento di  Rugge
24 Luglio 2021 5:46

Il “Marchio della Bestia” sarebbe troppo di nicchia e generalmente sbeffeggiato.
La Licenza d’infettare richiama una circostanza non secondaria legata al nuovo passaportino, e Fidelity Card coglie in massima parte il significato (concessionari Pfizer/Moderna)

Ultimo aggiornamento 2 mesi fa effettuato da MarioG
emilyever
Utente CDC
Risposta al commento di  Rugge
24 Luglio 2021 17:27

…che poi, a pensarci bene, vedono il green pass come simbolo di libertà, ma in realtà anche grazie ad esso è tracciato ogni loro spostamento, come se non bastasse lo smartphone

danone
Utente CDC
23 Luglio 2021 21:39

 “L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente: non ti vaccini, ti ammali e muori. Oppure, fai morire: non ti vaccini, contagi, lui o lei muore”. Queste parole di Draghi mi portano un paio di riflessioni. Sappiamo che adesso, in questo preciso momento politico e sociale, il consenso che ha quest’uomo è secondo solo al dio monoteista, quando parla Draghi, praticamente bisogna aggiornare la Bibbia, può dire quello che vuole che nessuno dice bao. Ed esce con delle affermazioni che, a parte essere totalmente false, sono affermazioni sanitarie, non politiche o economico-finanziarie, suoi settori di competenza, affermazioni per giunta, oltre che false, totalmente grossolane ed estemporanee, non attente, accurate, tecniche da esperto. Poteva sicuramente evitare di dirle, anche solo per non smuovere le solite polemiche, dopo un anno che praticamente tutti, giornalisti e politici, presenzialisti dello schermo, sanno che devono sempre dire che, in tema sanitario, bisogna lasciar parlare gli scienziati e gli esperti, e Draghi spara delle boiate simili? Nessuno gli avrebbe addebitato alcun che, in nessun caso, qualora non le avesse pronunciate. Non credo siano state programmate, secondo me lì, è andato proprio a braccio, per farsi capire dalla ggente. Questo mi fa capire molto chiaramente… Leggi tutto »

Bertozzi
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
23 Luglio 2021 21:52

In effetti ho controllato e tra la stirpe degli Annunaki e quella dei giganti i testi sumero-accadici mi pare facciano proprio riferimento a Mario Draghi.

Ultimo aggiornamento 2 mesi fa effettuato da Bertozzi
Primadellesabbie
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
23 Luglio 2021 22:22

Potrebbe anche servire a ridimensionare il personaggio, almeno nell’immaginario delle persone attente.

Purtroppo la gran parte delle persone non ha avuto modo di entrare in confidenza con personaggi “importanti”, non importa di quale specialità, politica, soldi o scienza fa lo stesso, che se l’avesse fatto, non si meraviglierebbe del bagaglio di banalità che accompagna abitualmente il grand’uomo.

oriundo2006
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
24 Luglio 2021 9:02

Le parole di Draghi sono volte ad un effetto, assai noto a chi controlla il comportamento umano: suscitare il timor panico, ovvero il terrore, la paura irrazionale. Questa è il movente drammaticamente più efficace per obbligare certuni ad un comportamento voluto: la fuga o la resa. Nonostante io sensibile alla paura ( penso sia ‘naturale’ ) credo che opporsi con la nostra ragione depotenzi alquanto il nesso paura=istinto di sopravvivenza: lasciarsi andare alla motivazione inconscia dettata dalla paura NON garantisce il risultato sperato, ovvero la propria o l’ altrui autoconservazione. Fare opera di contropropaganda come qui su CDC è dunque essenziale per depotenziare l’ istanza maligna.
Temo che il passo successivo potrebbe esser a questo punto solo la pianificazione dell’ eliminazione diretta: in un modo od in un altro. Solo le bestie sopravvivono: temporaneamente, tuttavia.

emilyever
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
24 Luglio 2021 17:33

Nella precedente conferenza stampa Draghi era stato ancora più esplicito e invasivo nel campo sanitario, mettendo in gioco il proprio corpo. “Ho fatto astrazeneca, poi un esame ha attestato che avevo pochi anticorpi e mi hanno consigliato l’eterologa che mi inoculeranno martedì prossimo. Quindi, se l’ho fatto io, fidatevi…” Fidatevi di che? sulla parola?

Giovanni01
Utente CDC
23 Luglio 2021 21:42

Chi potrebbe giustificare l’obbligo di iscrizione al partito fascista?
Chi potrebbe altresì giustificare le ritorsioni nei confronti dei renitenti??
….. però l’iscriversi al partito almeno non aveva gli effetti collaterali dei vaccini, a volte ben peggiori del rifiuto.

Gino
Utente CDC
23 Luglio 2021 23:20

Tutti a giocare in difesa; qualcuno che gioca in attacco però ancora c’è. TRASCRIZIONE DI SINTESI DELL’AUDIZIONE DELL’Avv. DI LORENZO ANGELO (Penalista e Costituzionalista) TENUTASI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI IL 21.07.2021 « Non è previsto, e sono tassativamente elencate, nell’Art.2 del Codice della Protezione Civile la possibilità che il consiglio dei Ministri, che è un organo di governo, di attribuire a sé stesso, con la dichiarazione dello STATO di EMERGENZA, la funzione Legislativa. Modificando in questo modo l’ordinamento, la gerarchia delle fonti e la distribuzione dei poteri dello Stato. Per operare senza alcun limite e fuori da ogni obbligo Costituzionale. Esercitando pieni poteri e la funzione legislativa, peraltro rafforzata. Producendo una serie di norme e regole che si pongono in netto contrasto con le regole Costituzionali e con diritti fondamentali delle persone che nemmeno il Parlamento avrebbe potuto attuare. (Art. 24 comma 3 Codice Protezione civile, limite emergenza). Oltretutto su un regolamento pensato per altro, e non per contingenza sanitaria. All’inizio la soppressione delle nostre libertà era giustificato dai decessi, poi dalle ospedalizzazioni, oggi non potendo usare nessuna di queste due giustificazioni, basta il semplice contagio inoffensivo (variante delta). In Italia siamo una REPUBBLICA PARLAMENTARE, per legiferare dobbiamo passare necessariamente… Leggi tutto »

Ultimo aggiornamento 2 mesi fa effettuato da Gino
oxalidaceae
Utente CDC
Risposta al commento di  Gino
24 Luglio 2021 0:08

Ciao Gino.
Anche se di altissimo valore morale ma non vincolante sul piano giuridico, c’è pure l’art. 19 di questa straordinaria Carta che porta data 10 dicembre 1948, conosciuta, approvata e sottoscritta da quasi tutti i paesi del mondo. Sembrava una piccola bibbia inviolabile. Invece anch’essa è stata nei decenni volutamente presto dimenticata, ma non per questo svuotata del suo degno contenuto.
In essa, giuste parole sono state scritte usando carta elegante, croccante, duttile, e pure finemente decorata. Simile a quella della nostra Costituzione. Tutte e due però con lo stesso destino. Quello di venire ad un certo punto scambiate per altro tipo di carta. Direi con certezza, igienica.

https://ohchr.org/EN/UDHR/Documents/UDHR_Translations/itn.pdf

gix
Utente CDC
24 Luglio 2021 0:25

La conferenza stampa del rettile in effetti ha qualcosa di surreale ed incredibile. Non è quindi tanto una questione di sapere o meno che si sta violando non una legge, ma di fatto l’intero ordinamento giuridico della Repubblica, Costituzione soprattutto. Non è quindi nemmeno un problema di difesa della libertà da parte per esempio degli antifascisti in quanto presunti paladini dei diritti civili e non solo. Il rettile ci sta dicendo, con la massima naturalezza, che farà carta straccia di tutti i principi giuridici possibili ed immaginabili, persino oltre la falsa scienza attuale, pronta a giustificare qualsiasi nefandezza. Ci sta inoltre dicendo, sempre il rettile,che e pronto a mentire spudoratamente sul vaccino anche a costo di accusare di omicidio chi non si vaccina. Ci sta in sostanza dicendo, forse, cari italiani,non so più cosa inventarmi per farvi incazzare,ma cosa aspettate se non a ribellarvi, almeno a cominciare a dubitare della propaganda che vi tiriamo addosso da mattina a sera? Certo,ci sono sempre quelli senza anima, ma soprattutto senza istruzione ed intelligenza, quelli non hanno limiti alla sopportazione, ma con quelli ci si fa poco e, forse,spariranno presto in breve tempo, inghiottiti dal gorgo ignoto delle modifiche al Rna. Magari il… Leggi tutto »

oxalidaceae
Utente CDC
Risposta al commento di  gix
24 Luglio 2021 0:55

Se ci sta dicendo questo allora quasi quasi vale la pena rispondergli.

“Caro Rettile globalista, abbiamo esaminato le Sue gentili proposte, quelle che Lei ritiene necessarie, assieme alle Sue educatissime misure prese nei nostri confronti, e ci dispiace informarLa che, non possiamo proprio accettarle.
Abbiamo trovato molto interessante ed educativa la prova gratuita per farci entrare in modalità “calci in culo” nel Nuovo Ordine Mondiale, ma noi abbiamo deciso di seguire un altro percorso, quello denominato “come Natura comanda”.
Cordialità.
F.to: La razza ancora umana.”

Primadellesabbie
Utente CDC
24 Luglio 2021 1:11

A quando risale il primo: “antifascismo in assenza di fascismo“?
Credo sia roba di Preve, fumata da ogni sprovveduto che non abbia saputo tacere..

Ecco, adesso ci siamo, bimbi, e forse capirete anche voi.

Hospiton
Utente CDC
Risposta al commento di  Primadellesabbie
24 Luglio 2021 1:35

Il loro capolavoro, opinione personale, è consistito nel riuscire pian piano a sbarazzarsi degli autentici antifascisti – o comunque di chiunque potesse costituire un intralcio a determinati disegni totalitaristi e egemonici – e sostituirli gradualmente con schiere di impostori, fino a far sparire ogni traccia di genuina resistenza, portandone avanti nel contempo una contraffatta, di pura facciata, supportata da media e intellettuali prezzolati, che ha reso sempre più difficile identificare il nemico (pensiamo al marasma degli anni ’90 che traghettò l’Italia nell’euro, Maastricht, Falcone, Tangentopoli, Berlusconi-Ulivo, quanti riuscirono a raccapezzarsi?). A mio avviso l’opera è stata completata già 20 anni fa, se non prima, a partire dal periodo post g8 a Genova già non vedo tracce di reale opposizione. Cruciale forse lo spartiacque 1989/1991, pochi si accorsero di quello che si nascondeva dietro il falso “wind of change” (tra gli artisti mi viene in mente De Andrè con la sua lucida “La domenica delle salme”, Faber alla grande cultura e sensibilità aggiungeva – credo – anche le dritte che potevano provenirgli dal fratello Mauro, brillante avvocato di Raul Gardini con tutto ciò che ne consegue). 40 anni di sonno della ragione non potevano che generare mostri, ed eccoci qua.

Ultimo aggiornamento 2 mesi fa effettuato da Hospiton
oxalidaceae
Utente CDC
Risposta al commento di  Primadellesabbie
24 Luglio 2021 1:48

Già. La storia bisogna farla. Non ripeterla.

BrunoWald
Utente CDC
Risposta al commento di  Primadellesabbie
24 Luglio 2021 3:28

La lucidità e il pensiero di Preve volavano un pò troppo alto per risultare comprensibili a gente incapace di emanciparsi dai suoi logori schemi mentali. Gente che si ostina a interpretare dinamiche del tutto inedite, probabilmente foriere di tragedie senza precedenti, con categorie legate a eventi del secolo scorso, la cui comprensione gli è peraltro preclusa dall’aver interiorizzato la vulgata dei vincitori. Gente che dà degli sprovveduti agli altri, dichiarando spocchiosamente: “ecco, adesso ci siamo bimbi, forse capirete anche voi,” ma è talmente infantile da dare del “fascista” a tutto ciò che non gli piace.

Primadellesabbie
Utente CDC
Risposta al commento di  BrunoWald
24 Luglio 2021 9:35

Un bel guazzabuglio di insulti degno di un troll d’alto bordo.
Il linguaggio non mi è nuovo.

BrunoWald
Utente CDC
Risposta al commento di  Primadellesabbie
24 Luglio 2021 20:22

Non c’è un singolo insulto in quello che ho scritto, mentre lei definisce simpaticamente “sprovveduti” e “bimbi” coloro che non condividono le sue opinioni. Ammetto di aver usato l’aggettivo “infantile”, unico epiteto un pò sopra le righe, ma lei si è subito premurato di confermarlo dandomi del troll.
Siccome non intendo giocare a questo gioco, le dirò che invece non la considero affatto un troll: ammetto che sia una persona che difende in buona fede le sue convizioni. Forse un pò troppo dogmaticamente, ma non c’è problema. Come lei ha giustamente osservato in un altro commento, quasi tutti siamo innamorati di qualcosa.

Primadellesabbie
Utente CDC
Risposta al commento di  BrunoWald
24 Luglio 2021 21:17

“La lucidità e il pensiero di Preve volavano un pò troppo alto per risultare comprensibili a gente incapace di emanciparsi dai suoi logori schemi mentali. Gente che si ostina a interpretare dinamiche del tutto inedite, probabilmente foriere di tragedie senza precedenti, con categorie legate a eventi del secolo scorso, la cui comprensione gli è peraltro preclusa dall’aver interiorizzato la vulgata dei vincitori. Gente che dà degli sprovveduti agli altri, dichiarando spocchiosamente: “ecco, adesso ci siamo bimbi, forse capirete anche voi,” ma è talmente infantile da dare del “fascista” a tutto ciò che non gli piace.”

Per comodità sua e degli eventuali lettori ho sottolineato il veleno che non le riesce di trattenere.

La sfacciataggine di smentire gli insulti impliciti perfeziona l’affresco.

MarioG
Utente CDC
24 Luglio 2021 5:21

il commissario Figliuolo avrebbe chiesto di avere entro il 20 agosto la lista di coloro [insegnanti] che non possono o non vogliono vaccinarsi

Dov’è la Comunità Ebraica? Dov’è Pacifici? Non lancia un grido di sdegno? Non sentono riemergere i dolorosi ricordi in questo caso?
Dov’è la nonnina d’Italia, Liliana Segre?

Ultimo aggiornamento 2 mesi fa effettuato da MarioG
oriundo2006
Utente CDC
Risposta al commento di  MarioG
24 Luglio 2021 9:16

Stanno dalla loro parte: dalla LORO PARTE. Il termine è biunivoco. Poi naturalmente, se riusciamo a sconfiggerne le pretese, diranno di no, che ne sono le vittime. Stranamente però sopravvissute assai bene…

catgarfield
Utente CDC
Risposta al commento di  MarioG
24 Luglio 2021 10:07

La Segre è un’ebrea. Ed ho detto tutto.

nicola morgantini
Utente CDC
24 Luglio 2021 8:44

Ottimo articolo, che condivido in pieno. Aggiungo una cosa: fossi uno che si è vaccinato perché crede/spera nell’efficacia dello stesso vaccino, non mi salterebbe mai in mente di esibire quella specie di lascia-passare per andare in palestra, al ristorante o a teatro. Smetterei di andarci. Punto e basta.

oriundo2006
Utente CDC
24 Luglio 2021 9:24

In sintesi col vaccino a norma delle leggi USA, siamo organismi geneticamente modificati di proprietà altrui. Questa è la sintesi dei notevoli interventi precedenti. Chiedo a chi può di approfondire ulteriormente: questo è il nesso essenziale per capire quanto ci sta accadendo.

AlbertoConti
Redazione CDC
24 Luglio 2021 9:36

Draghi mente sapendo di mentire, come ha sempre fatto, e a sua ragion veduta, facilmente intuibile, o altrimenti dichiarata. Con queste uscite da imbonitore da circo platealmente bugiardo il re è nudo, e si vedono chiaramente le squame. Molti gli credono nonostante l’evidenza dei fatti? Benissimo, stiamo al gioco, passiamo al contrattacco. Se le “nobili” motivazioni sottostanti sono così altruistiche, come non ammalarsi per non intasare le preziose strutture sanitarie residuali, e soprattutto combattere la diffusione dell’infezione per uscire dall’incubo delle restrizioni (plateale la vaccinazione a giovani, ragazzi, bambini, che per sè stessi non ne hanno alcuna necessità), allora facciamole nostre, ma seriamente, in base alle conoscenze raggiunte su tutta la questione “pandemica”, sia empiriche, o meglio dire cliniche in questo caso, sia teoriche, in base allo stato dell’arte della ricerca medica in questo campo. Possiamo produrre innumerevoli citazioni autorevolissime, la cui autorevolezza scientifica fa impallidire non solo un incompetente come Draghi, ma tutto lo stuolo degli eletti sapientoni da mainstream e da “sale di regia” cosiddette tecnico-scientifiche. Per farla breve il risultato è che i vaccini funzionicchianti ottengono sì qualche beneficio iniziale, riducendo la sintomatologia del vaccinato che si ammala (concediamoglielo fino a prova contraria) ma a prezzo di… Leggi tutto »

Ultimo aggiornamento 2 mesi fa effettuato da AlbertoConti
AlbertoConti
Redazione CDC
Risposta al commento di  AlbertoConti
24 Luglio 2021 12:19

Questa è ovviamente una provocazione, rivolta ai “fascisti dentro”, per farli riflettere sulla legge del taglione (occhio per occhio, dente per dente) che li trasformerebbe in vittime del loro stesso male.
Tuttavia le “evidenze scientifiche” citate a supporto sono assolutamente veritiere, in contrapposizione alle falsità ribadite dall’oligarca massimo attualmente a capo del “nostro” (meglio dire “loro”) governo.

BrunoWald
Utente CDC
Risposta al commento di  AlbertoConti
24 Luglio 2021 20:37

Come rovinare un ottimo commento con un seguito non all’altezza. Peccato che i “fascisti dentro” siano in grande maggioranza antifascisti convinti, quelli che cantavano “Bella ciao” dai balconi e che danno dei fascisti a chi non si vuole vaccinare.
Scomodando Adam Ant: desperate but not serious…

AlbertoConti
Redazione CDC
Risposta al commento di  BrunoWald
25 Luglio 2021 1:27

Grazie per l'”ottimo commento”.
Il “rovinante” seguito era solo per chiarire che non ritengo producente mettersi sullo stesso piano morale dei segregazionisti vaccinati convinti, quelli che ben descrivi e che purtroppo sono troppi. Anche a me “Bella ciao” ormai da l’orticaria, per come e da chi viene usata e abusata.
Dopo la fine del fascismo storico le pur comprensibili vendette non hanno fatto altro che perpetuarne l’essenza peggiore, la stessa che riemerge oggi sempre più chiaramente.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da AlbertoConti
ndr60
Utente CDC
24 Luglio 2021 11:17

Cara Enza, il fatto che la covid19 sia una gigantesca psyop ormai mi pare acclarato: in questo modo, i tecnocrati potranno fare finalmente i loro comodi senza i noiosi lacci e lacciuoli della democrazia.
Lo stato di emergenza consegna a Draghi dei super-poteri che Mussolini gli avrebbe invidiato, e senza neanche il bisogno di ammazzare un parlamentare. Be’, visto il livello odierno a Montecitorio sarebbe superfluo; è vero che ogni tanto polizia pubblica e privata stendono un lavoratore di qua e uno di là, ma ciò non fa notizia, nei tg serali.
Intanto, Dragone nostro ha richiamato in servizio la lacrimosa (che fa piangere gli altri): c’è da scommettere che, dopo le pensioni, darà il suo indispensabile contributo a convincere gli italiani della necessità di lavorare fino a 80 anni, per salvare i conti dell’INPS.

Divoll
Utente CDC
25 Luglio 2021 12:36

Saro’ un inguaribile ottimista, ma penso che il green pass seguira’ abbastanza presto le sorti dell’App Immuni. Questo, perche’ le elite che lo hanno promulgato, non vivendo nel mondo reale, non capiscono come esso funzioni. Molto presto, il Lasciapassare Verde (almeno, usiamo la nostra bella lingua anche per questa brutta cosa) mostrera’ tutta la sua impraticabilita’ e soprattutto inutilita’. E’ ampiamente noto, malgrado Draghi finga di non saperlo, che i doppiamente vaccinati si infettano e soprattutto contagiano gli altri esattamente come i non-vaccinati, perpetuando il ciclo epidemico.

In Israele (la notizia e’ ampiamente diffusa) il 60% degli ammalati di covid in terapia intensiva sono vaccinati con doppia dose. E’ notizia di oggi che 20 militari della marina militare italiana sono risultati positivi pur essendo tutti vaccinati con doppia dose. In compenso, ogni giorno muoiono una o due persone in seguito al vaccino. Il lasciapassare verde e’ solo una barzelletta di cattivo gusto.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da Divoll
halak
Utente CDC
27 Luglio 2021 10:39

Gli antifascisti dicono che sono fascisti quelli che protestano contro il green pass. Di più, paragonano le manifestazioni di piazza a quelle dei nazisti durante la repubblica di Weimar. In pratica un completo ribaltamento della realtà. Oramai certi termini come “fascismo”, “odio”, “libertà”, eccetera, hanno perso qualsiasi significato, posso essere usati per significare concetti opposti. Temo che il livello medio di stupidità abbia raggiunto livelli davvero allarmanti.

63
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x