La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Afte, il fuoco in bocca

blank
Il 19 Marzo 2022
2416 Views
2416 Views
Afte, il fuoco in bocca

Ne soffrono molte persone e consistono in piccole lesioni, tipo vescicole, che appaiono sulla mucosa orale. A volte può comparire una sola afta a volte, invece, se ne manifestano numerose che possono colpire lingua, gengive, guance, parte interna delle labbra.  Sono molto fastidiose, tendono infatti a ulcerarsi e a dare dolore e bruciore intenso, tanto che può diventare difficile alimentarsi con cibo solido.

Chi ne soffre in genere presenta questa problematica ciclicamente quando l’organismo è più vulnerabile per stress e stanchezza fisica. Si tratta comunque di persone che hanno un sistema immunitario indebolito anche a causa di ipersensibilità alimentari di cui non sono a conoscenza. Per risolvere realmente, quindi, è necessario individuare gli alimenti non tollerati e impostare una adeguata dieta per disintossicare e sfiammare il corpo al fine di recuperare, in un secondo momento, la tolleranza.

Oppure questo disturbo può essere sintomo di eccessivo calore che è conseguenza di un’alimentazione non equilibrata con consumo smodato di the, caffè, succhi conservati, vini di bassa qualità e cibi come carne rossa, patate e formaggi.
Limitando questi alimenti e imparando a nutrirsi in modo sano (con cibo vivo, fresco e di stagione) è possibile ritrovare il benessere dell’intestino e di tutto il tratto gastroenterico, bocca compresa.

In attesa di acquisire nuove e più salutari abitudini alimentari, però, può essere necessario integrare certi minerali o determinate vitamine. Oppure può essere il caso di ricorrere a oligoelementi o a gemmoderivati. Dipende. Ogni persona è unica. E solo attraverso la lettura del terreno costituzionale della stessa sarà possibile consigliare gli elementi di supporto più appropriati.

A LIVELLO LOCALE, invece, per avere sollievo, si possono fare sciacqui 2-3 volte al giorno con un infuso di malva, ricordando di prepararlo quando l’acqua è ben calda ma ancora lontana dall’ebollizione altrimenti le mucillagini contenute in questa pianta si deteriorano (fare riposare nella tazza coperta per almeno venti minuti e usare tiepido). Successivamente si possono fare delle toccature sulle lesioni con la tintura madre di Plantago Major al 20%.
Anche l’estratto integrale di propoli (liquido analcolico) non diluito applicato localmente è di grande aiuto.

In alternativa ai rimedi appena indicati, c’è una pratica tipica della Medicina Ayurvedica chiamata “oil pulling” che consiglio. Serve a rinforzare denti e gengive e a proteggere dalle infezioni. Va eseguita almeno due volte al giorno, meglio se dopo ogni pasto, dopo essersi lavati i denti (sempre, comunque, prima di andare a letto).
Si procede così: si mettono in bocca 2-3 cucchiaini di olio di sesamo biologico spremuto a freddo e si muove con forza per due o tre minuti come a voler ‘risciacquare’ il cavo orale, poi si sputa.
In questo modo si stimola la guarigione delle afte e al contempo si impedisce che si riformino.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE


blank