La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Uno dei più potenti ed efficaci rimedi

blank
Il 25 Febbraio 2022
3677 Views
3677 Views
echinacea, potente rimedio

L’echinacea, nelle sue diverse varietà (angustifolia, pallida e purpurea), stimola l’attività del sistema immunitario contro tutte le patologie infettive e infiammatorie.
In modo particolare stimola la fagocitosi, la formazione di cellule-T e inibisce la formazione dell’enzima ialuronidasi che, emesso dai batteri, provoca la rottura delle pareti cellulari e la conseguente formazione di pus.
Dunque non svolge la sua azione solo in prevenzione, ma anche in terapia attiva nei confronti di virus, batteri e funghi, per questo è utile in caso di comparsa di raffreddore, febbre e affezioni delle vie respiratorie, come tosse e bronchiti.

Negli stati acuti andrebbe somministrata di frequente, ogni ora o due, aumentando gradualmente l’intervallo man mano che i sintomi migliorano.
Ma l’echinacea è utile in tutte le situazioni in cui è presente un’infezione, non solo dell’apparato respiratorio ma anche, ad esempio, urogenitale e, inoltre, in caso di candidosi e artrite.
Joseph Pizzomo e Michael Murray nel loro ‘Trattato di Medicina Naturale’ scrivono, inoltre, che accresce il numero dei leucociti nei malati di cancro sottoposti a radioterapia che seguono le terapie anti neoplastiche convenzionali.

La forma che ho riscontrato essere più efficace è quella in estratto integrale che contiene l’intero fitocomplesso della pianta direttamente biodisponibile (l’attività immunostimolante nasce dalla sinergia nel fitocomplesso quindi dall’azione combinata di più principi attivi).
Impegnandosi un poco nella ricerca, anche in rete, si possono trovare estratti integrali naturali al 100% senza conservanti, coloranti, aromi o edulcoranti artificiali. Ricordando che l’estrazione migliore è sottovuoto e a bassa temperatura in modo da preservare integri tutti i principi attivi e nutritivi.

In casa, invece, si può facilmente preparare un decotto facendo bollire per 10 minuti le radici (io uso quelle di echinacea pallida) insieme alla corteccia di uncaria tomentosa. Due o tre tazze al dì, lontano dai pasti, mi hanno sempre aiutato a bloccare l’influenza sul nascere.

N.B.
L’echinacea è sconsigliata a persone con malattie autoimmuni, a chi fa uso di benzodiazepine, farmaci immunosoppressori, calcio-antagonisti e inibitori delle proteasi. Da evitare anche in gravidanza e allattamento.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank