UN MISTERIOSO INVESTITORE SCOMMETTE SUL CROLLO GLOBALE DEL MERCATO

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

blankDI PAUL JOSEPH WATSON
Prison Planet

Una corsa agli sportelli della Northern Rock Bank in Gran Bretagna ha aumentato la possibilità che un misterioso investitore possa arrivare a raccogliere circa $ 2 miliardi se il panico dovesse far crollare i mercati nel corso di questa settimana, come degli investitori hanno previsto.

Lo scorso mese riferimmo che un misterioso investitore rischia di perdere circa $ 1 miliardi dopo aver acquistato 245.000 put options sull’indice Dow Jones Eurostoxx 50. La cosa portò molti analisti a speculare che il crollo del mercato azionario, preceduto da un nuovo attacco del tipo dell’11-9 o da un’altra catastrofe, potesse avvenire prima o durante la terza settimana di settembre.

L’anonimo investitore guadagnerà soldi solo se il mercato crollerà tra un terzo e la metà prima del 21 settembre, che è il giorno in cui scadono le put options.

Dopo la corsa agli sportelli della Northern Rock Bank gli investitori specialisti stanno avvertendo di un imminente e grave correzione nei mercati.“Il ciclo del credito ha girato, i debiti cattivi stanno crescendo, le banche rimarranno al verde e il mercato azionario crollerà ulteriormente” ha detto oggi al Financial Times, poco dopo aver venduto metà delle partecipazioni azionarie nel suo portafoglio, Ken Murray, fondatore e direttore esecutivo della Blue Planet Investment Management.

La crisi della Northern Rock è stata seguita dall’avvertimento da parte di Alan Greenspan che i mercati immobiliari sia degli Usa che della Gran Bretagna sono sul punto di una grossa caduta, mentre il primo ministro Gordon Brown ha avuto oggi un incontro di emergenza con segretario al Tesoro Usa Hank Paulson.

Migliaia di persone in tutta la Gran Bretagna si sono messe in coda per ore presso le filiali della Northern Rock, durante tutto il giorno di venerdì e di sabato, cercando di ritirare il loro denaro, mentre l’implosione del credito globale affondava ancora una volta i suoi denti in seguito alla crisi dei mutui sub-prime negli Usa.

Gli analisti di TheStreet.com avevano affermato che i cosddetti scambi alla Bin Laden del mese scorso non erano nulla di fuori dall’ordinario, ma facevano notare comunque che le transazioni superavano qualunque altra cosa vista da un anno a questa parte.

Sebbene l’attuale situazione farà indubbiamente cadere i mercati, l’eventualità di vedere un crollo di un terzo del valore è piuttosto improbabile in assenza di un evento catalizzante esterno quale l’annuncio di operazioni militari contro l’Iran o un attacco terroristico in Occidente delle dimensioni dell’11-9.

Titolo originale: ” Mystery Trader To Collect On Financial Meltdown?”

Fonte: http://www.prisonplanet.com
Link
17.09.2007

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da ALCENERO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
È il momento di condividere le tue opinionix