DI PAUL JOSEPH WATSON
Prison Planet
Ralph Silva ha dichiarato alla CNBC che migliaia di banche affronteranno un fallimento o saranno costrette a una fusione
L’analista finanziario Ralph Silva della TowerGroup ha detto alla CNBC questa mattina che si aspetta che non meno di un terzo delle banche fallirà nel 2009 e che qualcosa come un migliaio di banche potrebbe crollare se non partecipa a una fusione.
Silva ha detto che solo cinque o sei banche globali hanno sufficienti fondi per sopravvivere comodamente per tutto il 2009.
“Il resto delle banche, il che vuol dire un migliaio di altre banche, non ha sufficiente denaro per superare il 2009”, ha aggiunto Silva. “Nel 2009 vedremo scomparire un terzo delle banche dei paesi del G8, partecipando, volenti o nolenti, a una fusione, o sparendo completamente” ha detto.
L’analista ha previsto che piuttosto che lasciar fallire le banche, i governi le costringeranno a fondersi, citando l’esempio della Bradford e della Bingley in Gran Bretagna, cosa che porterà “a molte poche banche che saranno proprietarie di qualcosina in più”.
Silva ha avvertito che le banche non saranno in grado di prestare denaro per tutto il 2009 perché saranno più preoccupate semplicemente a sopravvivere e ad essere capaci di pagare i loro dipendenti.
Titolo originale: “Analyst: One Third Of Banks Could Collapse In 2009”
Fonte: http://www.prisonplanet.com
Link
24.12.2008
Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da ALCENERO