La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Torniamo umani…..se ce lo ricordiamo
blank
A cura di Pandroid
Il 25 Agosto 2021
2714 Views
2714 Views
Torniamo umani Elena Pat

Di Elena Pat e Daniele Trabucco, La Gazzetta dell’Emilia

Belluno 24 agosto 2021 – L’emergenza sanitaria in corso ha stravolto il paradigma umano: prima la paura per l’invisibile (il virus), poi il distanziamento sociale ed infine la colpevolizzazione, attraverso la parola che è “potente dominatrice” come insegnava Gorgia (485 a.C. – 375 a.C.), di chi, esercitando un proprio diritto costituzionale (sent. n. 438/2008 Corte cost.), decide di non vaccinarsi.

Ce ne accorgiamo se prestiamo attenzione al modo semplicistico e (volutamente?) errato con il quale si etichettano come “no vax” persone le quali non sono tutte contrarie ai vaccini, ma nutrono semplicemente molte perplessità su quelli immessi nel mercato comunitario in forma condizionata per prevenire la patologia causata dall’agente virale Sars-Cov2 in ragione della non completezza dei dati disponibili, o come “no pass” chi, anche tra coloro i quali hanno deciso di vaccinarsi, non accettano la politica del Governo Draghi per cui si può discriminare per motivi sanitari mediante l’imposizione surrettizia di trattamenti sanitari obbligatori eludendo la disposizione costituzionale dell’art. 32, comma 2 e ponendo in essere una condizione ricattatoria per vivere in modo dignitoso.

Tornare umani, farsi provocare dal volto dell’altro è la vera sfida di questo periodo cupo e buio della storia che sta portando discordia e divisione all’interno della stessa collettività sociale. Abbiamo dimenticato la lezione di Boezio, ripresa da Tommaso d’Aquino (1225-1274): “Omne subsistens in natura rationali vel intellectuali est persona“.

Varrebbe la pena rimembrarla se non vogliamo morire per la paura della ragione e se vogliamo difendere l’umano dal post-umano.

L’immagine trasfigurata di uno specchio che non riflette più la realtà ma la distorsione di una paura atavica, la morte e la sua non accettazione. Quanto potente è l’urlo di una società che non vuole accettare la dipartita di un popolo che si colloca tra i più vecchi al mondo ma che anzi mette in pericolo la sua forza giovane, minando la futura fertilità di una nazione (ricordiamo che ad oggi non ci sono studi che confermano o smentiscono l’ipotesi).

E nel calcolo delle possibilità, che spazio occupa la forza ancestrale di una madre che dovrebbe proteggere la prole come la fiera più feroce protegge la sua progenie?

Fonte articolo: https://gazzettadellemilia.it/politica/item/33517-torniamo-umani-se-ce-lo-ricordiamo.html

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank