La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

Studio conferma efficacia di tre integratori naturali nella Covid

blank
Il 13 Luglio 2022
10580 Views
10580 Views
Studio conferma efficacia di tre integratori naturali nella Covid

Un recente studio randomizzato e controllato, condotto presso il Maio Hospital King Edward Medical University (Lahore Pakistan), conferma gli effetti benefici di curcumina, quercetina e vitamina D3 nella Covid.

I pazienti con Covid-19 sintomatico da lieve a moderato sono stati divisi in due gruppi.
Quelli del primo gruppo hanno ricevuto una supplementazione orale giornaliera di 168 mg di curcumina, 260 mg di quercetina e 360 unità di colecalciferolo. L’altro gruppo, invece, ha ricevuto paracetamolo da solo o con antibiotico azitromicina.

Le persone che hanno ricevuto curcumina, quercetina e vitamina D hanno mostrato una negativizzazione accelerata del test SARS-CoV-2 del 60% contro il 20% del braccio di controllo. Gli integratori naturali hanno dimostrato di poter risolvere rapidamente i sintomi acuti e sono stati ben tollerati da tutti i pazienti con nessun effetto collaterale o evento avverso.

I ricercatori, dunque, hanno concluso che la co-supplementazione di curcumina, quercetina e colelecalciferolo può avere un ruolo terapeutico importante nella fase iniziale dell’infezione comportando la rapida negativizzazione, la risoluzione dei sintomi acuti e la modulazione della risposta iperinfiammatoria.

L’iperinfiammazione sistemica, prominente nei polmoni e nell’endotelio vascolare, è il segno distintivo dell’aggravamento della COVID-19. Può succedere se le persone si trovano già in condizioni di vulnerabilità (ad esempio per la presenza di altre patologie o di ulteriori possibili fattori di debolezza), a maggior ragione se si rimane “in vigile attesa” e non si procede da subito con cure adeguate.

Al di là, comunque, di intervenire con terapie precoci farmacologiche idonee nelle situazioni che lo richiedono, lo studio evidenzia ciò che già era noto a molti e cioè che si può riuscire a gestire bene l’infezione in fase iniziale anche solo tramite sostanze naturali.
Curcumina, vitamina D3 e quercetina non sono peraltro le sole e sono altrettanto utili, anzi consigliabili, come prevenzione (confrontarsi con il proprio medico di fiducia se si soffre di particolari patologie e si stanno assumendo farmaci).

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank