Storico tedesco al centro del dibattito per aver pubblicato fotografie di guerra

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

traduzione di comedonchisciotte.net
Uno storico tedesco è al centro di un dibattito riguardante il suo ultimo libro nel quale sono pubblicate foto raccapriccianti di civili tedeschi uccisi dai bombardamenti alleati durante la seconda guerra mondiale. Jörg Friedrich ha difeso ieri la sua decisione di pubblicare le foto che mostrano corpi inceneriti di donne e bambini tedeschi, la maggior parte uccisi da bombe britanniche. Nel suo libro, “Brandstätten” (“luoghi sotto il fuoco”) pubblicato dalla Frankfurt Book Fair, si sostiene che la campagna di bombardamenti senza sosta effettuati dalla RAF sulle città tedesche negli ultimi mesi della Guerra non avevano alcun scopo militare. L’autore afferma che la decisione di Winston Churchill di bombardare una Germania ormai a pezzi tra il gennaio e il maggio 1945 fu un crimine di guerra.
“Il bombardamento ha lasciato traumatizzato una intera generazione. E non è stato mai discusso” ha detto l’autore al Guardian, aggiungendo che circa 600.000 civili morirono durante i bombardamenti alleati delle città tedesche, compresi 72.000 bambini. Circa 45.000 persone morirono in una sola notte durante una immensa tempesta di fuoco che colpì Amburgo nel luglio 1943. Ma le vittime tedesche furono del tutto oscurate dalla tragedia dell’olocausto.

Friedrich ritiene che molti tedeschi hanno considerato la distruzione apportata dai britannici come una vendetta dei crimini nazisti e che “la seconda guerra mondiale sia stata dipinta tradizionalmente come una guerra tra il bene e il male. Ma non fu semplicemente questo”. Le foto in “Brandstätten” sono macabre e mostrano molti civili che morirono asfissiati nei loro rifugi. A Dresda, addetti delle SS di un vicino campo di concentramento intervennero per smaltire cataste di cadaveri.

Le foto sono rimaste depositate per oltre mezzo secolo negli archivi comunali, prima che Friedrich le riportasse alla luce. Nello stesso tempo, Friedrich aveva chiesto agli Archivi Nazionali di Kew, Londra, il rilascio delle foto delle vittime inglesi dei bombardamenti tedeschi, ottenendo però il rifiuto delle autorità. Nel suo libro è ammesso che i tedeschi iniziarono la guerra aerea negli ultimi mesi del 1940, causando 14.000 vittime civili inglesi.

Egli è a conoscenza di essere considerato un revisionista, però quello che a lui preme è “descrivere ciò che è accaduto”. “Quei tedeschi, ora di 70 e 80 anni, hanno ascoltato le mie lezioni pubbliche stando in piedi ed hanno poi iniziato a descrivere, con le lacrime agli occhi, quello che accadde alle loro famiglie”.

Dal sito: http://www.guardian.co.uk/
Articolo originale qui

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix