La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Stop alle verruche

blank
Il 13 Febbraio 2022
2436 Views
2436 Views
verruche rimedi naturali

Possono comparire su braccia, gambe, mani, piedi e anche sul viso. Le verruche sono dovute a un’infezione virale e possono variare di colore: rosa, gialline, marroncine o grigiastre. Non sono pericolose, anche se brutte a vedersi. A volte se ne possono andare da sole, mentre altre impiegano anni. La funzionalità del sistema immunitario ha comunque il proprio ruolo nel loro sviluppo o meno: quando il sistema immunitario funziona bene, infatti, questo tende a riconoscere ed eliminare il virus HPV (responsabile delle verruche) come farebbe per un virus del raffreddore.

Ecco alcuni rimedi naturali che possono essere di efficace aiuto:

Lattice di fico
Il liquido bianco che esce dai frutti e dalle foglie è un buon rimedio anche per i calli oltre che per le verruche. Può essere utilizzato per applicazioni locali bisogna, però, fare attenzione perché è molto irritante e non deve toccare la pelle sana. Ci si può aiutare con un bastoncino di cotone. Va applicato due volte al giorno e poi bisogna evitare di esporre la parte ai raggi solari perché è fotosensibilizzante (con l’esposizione al sole provocherebbe una risposta esagerata con conseguenze negative per la pelle).

Aglio
Un altro rimedio popolare efficace consiste nello strofinare la verruca con uno spicchio d’aglio tagliato a metà, operazione da ripetere due volte al giorno. Meglio farlo se poi si può stare qualche ora a casa, non è proprio il massimo avvicinarsi alle persone ed emanare quel pungente odorino.

Tintura madre di celidonia e di thuja
Si alternano l’una all’altra per toccature locali più volte al giorno.

Come in tutti i disturbi e gli squilibri del corpo, anche in caso di verruche è utile impegnarsi sul fronte alimentare per ritrovare prima possibile la salute piena.
Una dieta variata e ricca di alimenti freschi è indispensabile e, a volte, sono anche fondamentali anche una serie di correzioni dietetiche.
Spesso chi ha verruche ha una carenza di vitamina A o di zinco o di vitamina D (sono tutte sostanze utili nella gestione di numerose infezioni virali), ma ogni eventuale integrazione andrà poi valutata caso per caso.

N.B.
Se le verruche sono molto scure, cambiano colore o dimensione, sanguinano o prudono è bene consultare il dermatologo perché in questi casi potrebbe trattarsi non di verruche ma di formazioni che vanno valutate in modo più approfondito.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank