La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Sovrappopolazione e teorie neomalthusiane, l’Europa contro la vita

In Francia preservativi gratis fino a 25 anni
blank
A cura di Redazione CDC
Il 13 Dicembre 2022
14548 Views
14548 Views
Sovrappopolazione e teorie neomalthusiane, l’Europa contro la vita

Emmanuel Macron, Foto Ansa

Di Gloria Callarelli, fahrenheit2022.it

Eppure se si fa una ricerca su internet, le spie factcheckers lavorano alacremente per bollare come non fondate le dichiarazioni di personaggi quali Bill Gates rispetto alla sovrappopolazione nel mondo e a come, attraverso ad esempio i vaccini, questa, (come la dipingono loro) “piaga” possa essere combattuta.

Incredibile. Incredibile perchè basta perseverare un pochino, cliccare qualche articolo oltre, e si apre un mondo. Un mondo neo malthusiano (la teoria secondo la quale la sovrappopolazione infici la qualità di vita) dove il ministero della Verità, attento a bollare tutto ciò che non rispetta i suoi diktat, non può però negare l’evidenza e contraddire sè stesso, ovverosia il grande fratello. Quindi: nonostante i dribbling della neolingua e la censura del politicamente corretto, l’agenda mondialista parla chiaro e lo fa attraverso i suoi canali ufficiali. E allora ecco che sul canale Weforum (World Economic Forum) il magnate dei computer di cui sopra, altrimenti conosciuto come filantropo, ci fa sapere come  la popolazione in crescita possa mettere a rischio i progressi di riduzione della povertà nel mondo e il miglioramento delle condizioni di salute dell’intera umanità. Poco dopo ci fa sapere come il modo migliore per contrastare questa deriva e per migliorare (udite come si esprime la neolingua) “il controllo delle nascite” sarebbe l’uso di contraccettivi. Ma guarda un po’.

Un ritornello, quello del controllo delle nascite, che, fatalità, riappare sistematicamente in tutti i canali mondialisti. Ce ne hanno parlato il re Carlo d’Inghilterra, il principe Harry (pochi figli per non inquinare), l’UE, le multinazionali. Ce ne hanno parlato scrittori, ce ne parla Hollywood. Qualcuno si ricorda il film 2022: i sopravvissuti tratto dal romanzo di Harry Harrison? Già dai tempi dello scritto, siamo negli anni Sessanta, e dai tempi del lungometraggio, siamo negli anni Settanta, la distopia del mondo surriscaldato e inquinato era già servita su un piatto d’argento, con in più la macabra intuizione dell’autore dell’unico cibo a disposizione dell’umanità. Sorvoliamo sugli ingredienti per chi ha appena mangiato, ma certamente gli scenari di oggi del foodkestein, come abbiamo battezzato il cibo sintetico prodotto dagli stessi gentili filantropi, non sfigurerebbe nella pellicola.

Ad ogni modo: da anni il cosiddetto “controllo delle nascite” è in cima all’agenda globalista e va di pari passo con i problemi dello scientismo ambientalista: siamo troppi nel mondo, inquiniamo troppo, dunque, siamo un pericolo.

E proprio questo è il maggiore presupposto delle politiche malthusiane. Non il problema sicurezza sanitaria rispetto alle malattie infettive, utilizzato come argomento certamente più elegante ma molto meno vitale secondo la teoria malthusiana. E d’altronde per gli attivisti dell’agenda 2030 diventa anche inutile più nascondersi. Alea iacta est. E così troviamo che nella cattolicissima (?) Francia, il presidente Macron stia accelerando notevolmente sulle politiche sociali infischiandosene dell’etica. Prima la contraccezione orale gratis, poi l’aborto in Costituzione, ora, da gennaio, preservativi gratis per tutti. La vita in Francia non è mai stata così difficile… da fare. Sembra in queste ore che a tutti i costi tutto ciò che sia prolife abbia subìto una profonda censura in favore di un progressismo sfrenato. Accompagnato da una ampia campagna vaccinale contro il papilloma virus. Sarà felice Bill Gates, massimo sponsor di vaccini contro la patologia. D’altronde si parla di “rivoluzione culturale”, in altre parole di imprimere un cambio di mentalità nei giovani. Prima bastava il sesso, droga e rock ‘n roll. Ora l’imperativo è preservare la natura, mentre la specie umana può tranquillamente sparire. Quindi sesso, droga rock ‘n roll e aborto. Ah no scusate: controllo delle nascite.

Capite la politica dove va a parare? Capite che la questione qui diventa innanzitutto etica e morale? In profondità, nondimeno, cristiana? Siamo sempre lì: dietro tutte queste decisioni c’è un attacco a Dio e al Creato. Mettiamocelo in testa: questo non è progresso, è una guerra a noi, a quello che siamo e a quello che è l’ordine naturale delle cose. Un attacco alla vita: anzichè favorirla e tutelarla con le risorse sufficienti a disposizione si deve sempre parlare di morte. Che poi se qualcuno spiegasse a Macron o a Bill Gates che se quel giorno i loro genitori avessero usato il preservativo loro non sarebbero qui a pontificare sulle nostre teste di vita o morte che cosa ne penserebbero? Che qualcuno, per l’amor di Dio, possa presto porre loro questa domanda.

Di Gloria Callarelli, fahrenheit2022.it

10.12.2022

Gloria Callarelli. Nata a Vittorio Veneto (TV), si è laureata in “Scienze della comunicazione e produzione multimediale” all’Università di Padova. Ha esordito come giornalista televisiva per poi dedicarsi per un periodo al cartaceo e infine all’online, dove scrive stabilmente dal 2011 per un quotidiano nazionale e per diverse realtà dell’informazione indipendente. Frizzante, forte e battagliera difende da sempre i valori della vita, della famiglia, della fede e delle libertà contro la piaga del mondialismo: temi che l’hanno convinta a più riprese anche a partecipare attivamente alla vita sociale e politica del proprio Paese. Appassionata di arte, storia, letteratura, politica, è costretta ad avere sempre a portata di mano un taccuino o un cellulare per appuntare le sue poesie. E’ moglie e mamma.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
86 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Francia: il Parlamento vota per abolire le ZTL! 26 Marzo 2025
    In Francia il parlamento ha votato per l’abolizione delle ZFE, le ZTL d’oltralpe, nonostante il parere negativo del governo. Però in Francia le ZTL sono troppo odiate, troppo, e pure la sini...
    dana74
  • "Fine della Ricreazione", disse il demone all'Inferno... 25 Marzo 2025
    Perché una totale nullità come il sottoscritto dovrebbe "sapere" cose che... Va bene, sono solo opinioni, ok ? Le mie, per quello che valgono. Nulla, sicuramente, ma comunque altre, rispett...
    GioCo
  • La BCE accelera sull’euro digitale e forse c’entra la necessità di finanziare il riarmo 23 Marzo 2025
    La BCE lancerà l'euro digitale a partire dal mese di ottobre e l'iniziativa sarebbe connessa alla necessità di finanziare il riarmo.La Banca Centrale Europea (BCE) lancerà il cosiddetto “Cen...
    dana74
  • “OMBRE SULL’OCCIDENTE” 23 Marzo 2025
    La cornice ideologica che Oswald Splenger aveva disegnato negli anni venti per essere poi impiegata dal declinante “impero germanico” al fine di una rinascita dell’occidente europeo fu poi m...
    mystes
  • Una boccata d'aria fresca...antichissima 23 Marzo 2025
    Per disintossicarci momentaneamente dall'aria mefitica che si respira in questo inizio di secolo, eccovi qualche spunto di archeologia un tempo definibile come 'complottista' ( non vi dice n...
    oriundo2006


blank