La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

SMART CITY VALENCIA – UN TASSELLO IMMANCABILE. ORA PIÙ CHE MAI, LA GESTIONE DEI DISASTRI RICHIEDE CITTÀ INTELLIGENTI

blank
A cura di Redazione CDC
Il 5 Novembre 2024
6359 Views
6359 Views
SMART CITY VALENCIA – UN TASSELLO IMMANCABILE. ORA PIÙ CHE MAI, LA GESTIONE DEI DISASTRI RICHIEDE CITTÀ INTELLIGENTI

Per coloro che non lo capiscono, il significato va inteso in senso ironico. È ormai evidente come, nei casi di guerre di vario tipo e di “catastrofi climatiche”, i piani per il nuovo sono già pronti e vengono presentati in ogni dettaglio.

Valencia si posiziona come epicentro globale delle future città intelligenti

Maribel Segura 23.10.2024 – Why Valencia

Valencia si propone come epicentro globale delle future città intelligenti. Lo ha dimostrato Future Innovation Cities, l’evento organizzato da Startup Valencia che ha riunito i maggiori esperti mondiali del settore. Il forum si è svolto questa mattina presso l’iconico edificio Veles e Vents come parte del programma parallelo della VDS2024. È la prima volta che la VDS, uno degli eventi tecnologici internazionali di riferimento nel Sud Europa, inizia con un forum speciale sulle città come parte del suo programma parallelo.

La giornata è iniziata con un dibattito tra Margot Roose, vicesindaco di Tallinn, Felipe Carrasco, segretario per l’Industria, il Commercio e i Consumatori della Generalitat Valenciana e Paula Llobet, assessore al Turismo, all’Innovazione e all’Attrazione degli Investimenti della città di Valencia, moderato da Nacho Mas, CEO di Startup Valencia. La conversazione si è incentrata sulle città innovative del futuro e su come possono essere costruite oggi.

Nacho Mas ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra pubblico e privato per intraprendere questi progetti nelle città. Paula Llobet si è detta d’accordo, osservando che l’intero ecosistema dell’innovazione deve essere coinvolto nella strategia cittadina. Felipe Carrasco ha osservato che “la chiave è attivare la collaborazione dal settore pubblico a quello privato per creare politiche reali che migliorino le nostre città intelligenti”. Infine, Margot Roose ha sottolineato la collaborazione tra città per replicare le buone pratiche legate all’innovazione applicate al regno delle Smart City.

Le presentazioni e i panel di questo forum si sono concentrati sull’impatto della tecnologia sulla vita dei cittadini. Tra i temi affrontati, l’implementazione dell’intelligenza artificiale nelle infrastrutture urbane, la mobilità sostenibile, i laboratori di vita urbana e la creazione di gemelli digitali per lo sviluppo delle città intelligenti.

L’evento ha visto la partecipazione di personalità di spicco come Firas Mahmoud, esperto di intelligenza artificiale di Neom, la megalopoli futuristica e sostenibile in costruzione in Arabia Saudita con un costo stimato di 500 miliardi di dollari, e Sami Sahala del Forum Virium di Helsinki, il più grande centro di innovazione pubblico finlandese e punto di riferimento globale dove vengono co-create soluzioni per la mobilità e i dati delle smart city, favorendo la crescita delle imprese e le opportunità di collaborazione degli istituti di ricerca.

Ha partecipato anche Karl-Fillip Coenegrachts, esperto di strategie cittadine e trasformazione digitale, consulente di Open & Agile Smart Cities (OAS) in Belgio, la più grande rete globale no-profit di città intelligenti che mira a costruire un mercato globale e aperto per i dati e i servizi delle città intelligenti basati sulle esigenze urbane (*).

Tampa Bay Smart Cities Alliance: l’obiettivo segreto dietro l’uragano?
Tampa Bay sta lavorando attivamente per diventare una città intelligente, in parte attraverso la Tampa Bay Smart Cities Alliance. Questa alleanza riunisce i settori pubblico e privato per implementare la tecnologia, in particolare nelle aree dei trasporti, delle infrastrutture energetiche e della sicurezza pubblica. Un aspetto centrale è il miglioramento della mobilità attraverso sistemi di trasporto più intelligenti e soluzioni basate sui dati per ottimizzare le infrastrutture. Inoltre, vengono portati avanti progetti sulla sostenibilità e sulla creazione di città resilienti per garantire un uso efficiente delle risorse pubbliche.
https://tbsmartcities.com

Fonte: https://www.nogeoingegneria.com/news/smart-city-valencia-un-tasello-immancabile-ora-piu-che-mai-la-gestione-dei-disastri-richiede-citta-intelligenti/

04.11.2024

NOTE

(*) = FONTE https://startupvalencia.org/valencia-positions-itself-global-epicenter-future-smart-cities/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank