La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Siediti accanto al fuoco

blank
Il 23 Febbraio 2022
3688 Views
3688 Views
siediti accanto al fuoco

ANTICAMENTE quando il sole tramontava si accendeva il fuoco. Era l’unica fonte di luce, a parte la luna e le stelle, e l’unica fonte di calore.
Sedervi accanto significava trovare riposo al termine della giornata. Di fronte alle sue fiamme in continuo movimento e poi alle braci, si raccontavano storie oppure si stava silenziosi in ascolto dei propri pensieri.
Era un momento importante di tranquillità che però, nella società odierna, è scomparso dal nostro quotidiano

OGGI quando la luce del sole viene meno basta premere un interruttore per illuminare l’ambiente e continuare le nostre occupazioni. Sempre attivi, non esiste più un’ora fissa in cui interrompere il lavoro e placare la mente.
Abbiamo perso un momento prezioso per fermarci. Che non significa in questo caso essere passivi, ma essere presenti a noi stessi.

Datti un appuntamento a fine giornata.
Fermati.
Siediti.
Ascolta il tuo respiro.

Bastano anche solo 10 minuti di questa pratica quotidiana in cui semplicemente devi limitarti a rilassarti e respirare.

La testa inizialmente tenderà a divagare dietro mille pensieri: il vissuto quotidiano, le preoccupazioni future più o meno prossime. Un parlottio interiore continuo che tende a portarti lontano da te.
È normale, la mente è un cavallo molto difficile da domare.
Ma se ti sforzi di riportare continuamente l’attenzione sugli atti respiratori, respiro dopo respiro, giorno dopo giorno, comincerai a guardare di più dentro di te e a capire che fin troppo spesso, invece, guardi al di fuori per cercare la felicità.

In realtà non sono le cose o gli altri che possono aiutarci a trovare soddisfazione e ad essere sereni. 
È la nostra capacità di sentirci a nostro agio nella nostra pelle, in intima familiarità con il nostro cuore, la nostra mente e il nostro corpo.
Facile a dirsi, ma difficile a farsi perché ci sono tante cose di noi stessi che spesso trascuriamo e non sviluppiamo sufficientemente dal momento che siamo sempre di corsa e continuamente proiettati sul mondo esterno, su ciò che c’è fuori di noi.

Quando invece riusciamo a stare in ascolto di ciò che abbiamo dentro – anche se per brevi periodi di tempo, ma con regolarità quotidiana – possiamo capire meglio, trovare le risposte che ci mancano, fare di conseguenza degli scatti di crescita e rapportarci in modo più positivo, prima con noi stessi e poi anche con gli altri.

Prova a inserire questa pratica nel quotidiano e noterai la differenza.
Con il tempo e la costanza si irrobustiranno mente, corpo e spirito e ne guadagneranno anche tutte le tue relazioni.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank