La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Se i capelli e le unghie sono deboli

blank
Il 25 Gennaio 2022
3587 Views
3587 Views
unghie e capelli più forti

Le unghie e i capelli, come la pelle, riflettono all’esterno le informazioni che arrivano dall’interno del corpo. Sono come uno specchio che parla della nostra condizione interiore, ricca di salute o meno.
Ecco allora che spesso quelli che si presentano in apparenza come “problemi” estetici, rivelano in realtà qualcosa di più profondo e importante. Che non stiamo mangiando bene, ad esempio, o che stiamo vivendo in modo troppo stressante e non equilibrato alcune situazioni o relazioni.

Fornire all’organismo le sostanze di cui ha bisogno per la costruzione di unghie e capelli sani è il primo passo da fare.

In generale una dieta varia ed equilibrata, comprensiva di proteine, cereali integrali, frutta e verdura (ricchissime di minerali e vitamine), è necessaria per mettere l’organismo nelle condizioni biochimiche per funzionare al meglio. Quand’è così, capelli e unghie sono di conseguenza forti.

È indispensabile, innanzitutto, fare una ricca prima colazione: una prima colazione comprensiva di tutti i nutrienti (anche le proteine) attiva il metabolismo e aiuta la tiroide a funzionare bene permettendo agli ormoni secreti di agire in maniera funzionale anche sugli annessi cutanei (lo stato di capelli e unghie, ma anche di pelle, ossa e muscolatura è fortemente influenzato dal funzionamento della tiroide).

Le proteine – alternando carnepesce, formaggio, uova, legumi – devono essere sempre presenti a ogni pasto. Assumerne una sufficiente quantità nell’arco della giornata (circa un grammo di proteine quotidiane per chilogrammo di peso corporeo) permette a unghie e capelli di crescere bene.

Bisogna tener presente che la fragilità di unghie e capelli spesso può essere collegata ad alterazioni dell’equilibrio acido-basico dell’organismo, un problema frequente nell’odierna alimentazione, troppo povera di alimenti alcalinizzanti quali frutta e verdura fresche (l’acidosi è particolarmente demineralizzante).

Anche una funzione intestinale alterata dalla disbiosi interferisce con la normale crescita degli annessi cutanei.

Altre volte, invece, i problemi di unghie e capelli sono dovuti a processi infiammatori spesso indotti da intolleranze alimentari. In questo caso l’utilizzo di specifici integratori (ad esempio olio di semi di perilla e olio di ribes nero), insieme alla limitazione dei cibi che hanno causato l’ipersensibilità, aiuta a migliorare nettamente la situazione consentendo anche la ricrescita regolare della chioma e il benessere ungueale.

Importante: Bisogna rammentare sempre che ogni soggetto è un caso a sé, questo significa che l’integratore, se proprio necessario, andrà scelto considerando più aspetti che riguardano quella persona, la sua individualità e il suo stile di vita. I consigli e i suggerimenti saranno quindi sempre diversi caso per caso (infatti difficilmente due persone con capelli e unghie fragili necessitano degli stessi identici rimedi).

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE
  • Come Out Ye Black And Tans 27 Novembre 2024
    Per il vostro diletto, vi propongo un'altra stupenda interpretazione di Colm McGuinness di una delle più belle canzoni dell'IRA, dedicata in tono di sfida a una milizia paramilitare protesta...
    BrunoWald


blank