Salvini e i suoi economisti Pippo & Baudo

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

 

D IPAOLO BARNARD

paolobarnard.info

Prendo queste affermazioni di Salvini, suggerite dal suo team di economisti accademici Pippo & Baudo, raccolte da 24 Mattino di Radio 24 ieri, e le commento perché sono le cose più pericolose, fraudolente e deficienti che Salvini abbia mai detto in economia. Non ci spendo molte parole, non lo meritano, né lo meritano gli Italians a dire il vero.

Va benissimo la robotizzazione, ma se ci sono tre milioni di posti di lavoro a rischio, la robotizzazione la vogliamo governare e regolamentare? Il robot deve essere di aiuto allo sforzo umano, non deve essere una sostituzione dell’essere umano”.

PB: Come uno che dicesse nel 1883 “L’automobile deve essere di aiuto alla carrozza, non deve essere una sostituzione della carrozza”. E’ talmente cretina come affermazione che uno si chiede se nella loro vita Salvini e Pippo & Baudo hanno mai letto delle super TECH & AI oltre alle rubriche su Grazia o Cronaca Vera. Tutto il Pianeta, inclusa la Birmania e il Perù, sa qual è il progetto della robotica degli infermabili colossi super TECH & AI, Salvini e Pippo & Baudo invece hanno la versione benigna Italians dove il buon robottino convive col buon metalmeccanico o con l’infermiera. Ah, ok. Velo pietoso.

In Italia ci sono geni e ingegni, siamo all’avanguardia per i brevetti”.

PB: In Italia c’erano geni e ingegni, da Natta, Fermi, Majorana o Olivetti. Vorrei che Salvini e Pippo & Baudo mi mostrassero dove stanno i brevetti italiani nel mondo di Deep Leaning, Machine Learning, Visual Abstraction, CRISPR-cas 9 e Gene Tools, Artificial Neural Networks, Blockchain, Visual Recognition, Molecular computers, Platforms, IoT e bla bla… Di che cazzo sta blaterando sto padano? Qualcuno a Radio 24 gliel’ha chiesto? Ma si rene conto che oggi i brevetti non sono più folmulette per una nuova plastica, ma codici per imperi TECH? Neppure mezzo di questi ha mai sfiorato menti italiane residenti in Italia.

Il futuro va governato. E sarebbe opportuno che una parte dei maggiori utili fosse utilizzata per la formazione dei lavoratori”.

PB: Da dove sbucheranno i maggiori utili italiani, genio? Come dire che uno che si trova nel mezzo di un macero marcio, dice “Raccoglierò fragole qui, e…”… L’Italia è risultata ultima, ed unica stagnante, economia della UE nel Global Outlook di Goldman Sachs 2017, battuta da Ungheria e Slovenia in termini relativi e di crescita. Siamo gli unici con un miserabile Rating di BBB+ fra i Paesi del G8. L’OCSE pochi mesi fa ha letteralmente scritto delle nostre aziende: “… stagnanti, a rischio in massa di retrocedere nella categoria Zombi”, sì, Zombi, scritto nel rapporto OCSE. Il sistema bancario italiano, l’alimento delle aziende, è quello col maggior numero di banche ‘tecnicamente fallite’ d’Europa, con almeno 360 miliardi di crediti inesigibili (marci). E Salvini e Pippo & Baudo ci parlano di reinvestire maggiori utli per la formazione? Investire che utili? le lacrime?

“Se riduciamo le tasse su famiglie e imprese sarebbe opportuno che una parte degli utili d’impresa fosse reinvestito in formazione e per la tutela della salute dei lavoratori e per la protezione del territorio”.

PB: Ancora con gli utili… velo pietoso. Poi Salvini e Pippo & Baudo ancora non si sono accorti (e dire che Pippo & Baudo sarebbero Prof. di economia) che l’economia dello Stato sono vasi comunicanti. Primo: col Pareggio di Bilancio come obbligo costituzionale, lo Stato è costretto a spendere 100 soldi e a tassarne 100, quindi non si capisce come faranno Salvini e Pippo & Baudo a tagliare le tasse, cioè a spendere 100 soldi e a tassarne 90 (ok, vogliono uscire dall’euro, ma ammesso che lo facessero davvero, l’uscita richiede anni, e quindi che cazzo di promessa elettorale è?). Poi: ammesso che Mago Merlino facesse le magie immaginate da Salvini e Pippo & Baudo, realisticamente le imprese ne avrebbero appena un minimo per la formazione; ma sul pianeta Salvini e Pippo & Baudo addirittura dovrebbero badare al territorio e alla salute, poi? Qualcos’altro? Tipo aprire filiali sulla Luna?

Sarei favorevole a introdurre una tassa sui robot”.

PB: Bravi! voi Salvini e Pippo & Baudo!….. Yesss! sti robot furbetti che arrivano in Italia coi loro conti correnti in banche cinesi o americane pieni di soldi, e neppure pagano le tasse!…. Nessun altro commento necessario, visto che anche un cavatappi sa chi, alla fine, pagherà le tasse per i robot.

“Penso che occorra meno Stato in tanti settori, come nella Sanità e nella Scuola, mentre in altri settori serve più intervento pubblico, come nelle infrastrutture e nel settore bancario… per esempio in Italia i conti correnti sono garantiti fino a 100mila euro mentre in Germania la tutela è illimitata”.

PB: Questa è la parte abominevole. “Penso che occorra meno Stato in tanti settori, come nella Sanità e nella Scuola” sono parole orrende e vecchie, cioè esattamente quelle che dalla bocca di mostri sociosadici come Friedrich Von Hayek o Mario Monti hanno condito 40 anni di bieco Neoliberismo privatizzante, lo stesso che ha portato l’Italia dei padani (e degli altri) alla disperazione. Qui Salvini e Pippo & Baudo sono delle vere m…e, consapevoli m… che esattamente come Di Maio devono mandare messaggi rassicuranti alla Finanza e ai Soros del mondo.

Ma peggio: quello che Noam Chomsky ed Edward Herman denunciarono al mondo come l’infame paradigma del “Socialismo per i ricchi e Capitalismo per i poveri” è interamente nelle parole di Salvini e Pippo & Baudo, e sti tre hanno la faccia come il culo di dirle oggi, dopo i criminali salvataggi bancari pagati dalle tasche degli italiani dal 2008: “più intervento pubblico, come nel settore bancario… per esempio in Italia i conti correnti sono garantiti fino a 100mila euro mentre in Germania la tutela è illimitata”. Evvvaiii col Socialismo per le banche, ma Capitalismo per gli sfigati che lavorano e che con le banche ci muoiono. Come dettagliato sopra, il sistema bancario italiano è di fatto fallito, e ste tre merde lo sanno e già mettono le mani avanti: che sia lo Stato a garantire i soldi nei c/c illimitatamente (altro messaggio alla Di Maio verso Wall Street). Poi quello che le tre cacche Salvini e Pippo & Baudo non vi dicono, è che quando lo Stato salverà il culo ai conti correnti bancari senza limiti, quei soldi li dovrà ripescare in tasse dagli stessi correntisti che ha ‘salvato’. Merde demagogiche. Le alternative ci sono, ne parlo da 10 anni, ma no…

Cari Salvini e Pippo & Baudo, se foste solo i buffoni che siete non sarebbe malissimo, è che siete proprio dei falsari peggio del 5S.

Ma io sono un vostro fan, sapete?, gli Italians si meritano tutto e peggio.

 

Paolo Barnard

Fonte: www.paolobarnard.info

Link: http://www.paolobarnard.info/interventi_indice.php

10.02.2018

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
95 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
95
0
È il momento di condividere le tue opinionix