La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Polifenoli per invecchiare in salute

blank
Il 17 Giugno 2022
3363 Views
3363 Views
Polifenoli per invecchiare in salute

I polifenoli promuovono cambiamenti positivi nei batteri del microbiota intestinale. Ne consegue la produzione di metaboliti bioattivi che favoriscono l’integrità della barriera intestinale e riducono i livelli di infiammazione. Lo ha evidenziato uno studio randomizzato controllato che è stato condotto per 8 settimane in Spagna su ultrasessantenni.

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Molecular Nutrition and Food Research e il team di ricerca è stato guidato dalla professoressa Cristina Andres-Lacueva della Facoltà di Farmacia e Scienze Alimentari dell’Università di Barcellona. Vi hanno partecipato anche ricercatori dell’Università degli Studi di Milano, dell’Istituto Quadram del Regno Unito e del Centro Nazionale Italiano per la Salute e la Scienza sull’Invecchiamento (INRCA).
In sostanza gli scienziati hanno sottoposto i volontari a una dieta ricca di polifenoli e hanno riscontrato che gli alimenti che li contengono possono migliorare la salute delle persone anziane perché inducono la produzione del metabolita IPA, un postbiotico con proprietà antiossidanti, neuroprotettive e antinfiammatorie.

L’INFIAMMAZIONE è il terreno fertile di molte patologie sia croniche che degenerative e sempre è associata anche a un’alterazione del microbiota intestinale.
I polifenoli, composti naturali che ingeriamo principalmente attraverso la verdura e la frutta, hanno capacità di interagire positivamente con i batteri presenti nel nostro intestino e di favorire la produzione di postbiotici, sostanze benefiche con capacità neuroprotettive, antinfiammatorie e antiossidanti che contribuiscono a migliorare la salute dell’intestino e dell’intero organismo. Si tratta di composti che aiutano a prevenire le malattie associate all’età e all’invecchiamento e nella letteratura scientifica si stanno accumulando sempre più prove in questo senso (lo studio sopra citato è uno tra quelli più recenti).

Ovviamente, al di là di un’alimentazione ricca di frutta e verdura di stagione, è necessario anche uno stile di vita sano che includa attività fisica regolare e escluda il consumo di sostanze chimiche dannose ed eccessi di tabacco e alcol.
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank