La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Pappa reale, tonico-ricostituente per ogni età

blank
Il 27 Febbraio 2022
3184 Views
3184 Views
Pappa reale, tonico-ricostituente per ogni età

Affascinante e prezioso prodotto delle api, la pappa reale è composta di acqua, proteine (anche in forma di aminoacidi liberi essenziali), glucidi e lipidi, oltre a vitamine (in particolare quelle del gruppo B), sali minerali e oligoelementi (potassio, calcio, sodio, zinco, ferro, rame e manganese). È presente anche una piccola percentuale di sostanze ad attività antibatterica e antibiotica.
Nel complesso tutti questi elementi svolgono un’efficace azione sinergica che è alla base dell’attività salutistica propria di questo importante alimento che la natura ci mette a disposizione.

Non ha un sapore fantastico.
Ricordo che quando la mamma da piccoli ce la dava, doveva quasi rincorrerci con il cucchiaino perché nessuno di noi 4 fratelli voleva prenderla. Quella ‘cremina puzzolente’, però, ci manteneva forti e durante l’anno scolastico difficilmente prendevamo un raffreddore.
“E’ il cibo dell’ape regina”, ci diceva ridendo e provava a raccontarci che, proprio grazie alla pappa reale, questa diventava più grande di tutte le altre api e viveva molto più a lungo.
Parole che allora non mi interessavano un granché perché quella gelatina biancastra era davvero terribile. Oggi le ricordo con tenerezza e gratitudine ogni volta che apro un barattolino di questo ottimo integratore.

L’impiego della pappa reale è praticamente privo di controindicazioni. Ho potuto riscontrare che è un efficace tonico ed energetico adatto a tutte le età essendo in grado di aumentare la vitalità e la capacità di resistenza dell’organismo, regolarizzare il tono dell’umore e aumentare la difesa immunitaria.

È quindi consigliabile in diverse situazioni:

– cambi di stagione
– periodi di stress e superlavoro
– stati di convalescenza
– preparazione agli esami (studenti)
– allenamento e preparazioni atletiche (sportivi)
– fasi di crescita (bambini) o debilitazione (anziani).

Io la preferisco fresca e certificata bio perché proveniente da apicoltori inseriti in sistemi produttivi alternativi a quelli convenzionali nei quali si fa uso di sostanze naturali piuttosto che chimiche per mantenere la salute delle api e impedire l’instaurarsi e il diffondersi di malattie e attacchi parassitari.
Inoltre secondo l’apicoltura biologica le api devono vivere in modo adeguato alla loro natura e non trovarsi mai sotto stress. Ciò è fondamentale al fine di avere prodotti migliori perché solo quando gli animali vivono in perfetta armonia con l’ambiente circostante nel rispetto dei loro ritmi biologici è possibile produrre cibi sani.

Piccola, ma importante raccomandazione:
Va conservata in frigo, chiusa bene e al riparo dalla luce, altrimenti rapidamente va incontro ad una degradazione dei suoi costituenti attivi.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank